CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

23 5.28%
  • Dodol

4 0.92%
  • GoLauncher

26 5.96%
  • Kit kat launcher

8 1.83%
  • Launcher 8

5 1.15%
  • SPB Shell 3D

3 0.69%
  • Nova

327 75.00%
  • Ss launcher

2 0.46%
  • Tsf shell

7 1.61%
  • Smart launcher

31 7.11%
Pagina 283 di 283 primaprima ... 183233273281282283
Visualizzazione dei risultati da 2,821 a 2,824 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Strange
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio

Cmq ad oggi mi sembra davvero strano che una funzione così banale non sia compresa o almeno attivabile su tutti.
    Partendo dal presupposto che chi sviluppa app lo fa in base alle proprie esigenze (in primis) e in base alle esigenze altrui raccolte mediante statistiche, credo che la funzione da te richiesta non sia così "appetibile" da giustificare lo sforzo di svilupparla.
    C'è anche da dire che chi sviluppa launcher "esclusivi" lo fa con l'intento di diversificarsi dall'omologazione, cercando di allontanarsi da quello che sono i canoni dei launcher stock.
    Per esempio il launcher Nova ha ricevuto centinaia di richieste sull'inserimento di un sistema simile al Shelf del launcher di casa Oneplus.
    Lo sviluppatore di Nova ha risposto con un secco "non succederà mai".
    Eppure quella pagina di riepilogo, di informazioni e scorciatoie personalizzabili, è molto comoda.
    Essendo possessore di Oneplus ho dovuto fare una scelta ossia rinunciare al Shelf del Launcher stock in favore di tutta una serie di funzioni presenti in Nova per me imprescindibili.

Sta a noi poi trovare la nostra quadra

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,304 volte in 4,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio
    Cmq l'idea del Launcher iOS è stata geniale.
    Praticamente ha eliminato la lista e mi ha portato tutto in 1 piano sul desktop,proprio come se fosse iPhone.
    La grafica non mi fa impazzire, specie perché scimmiotta il telefono della mela, ma almeno adesso ho la funzione drag and drop senza avere altri sottomenù.

Forse non vi avevo spiegato che per me la categorizzazione è fondamentale avendo oltre 260 app.

Cmq ad oggi mi sembra davvero strano che una funzione così banale non sia compresa o almeno attivabile su tutti.

Mi pare il pixel con Android stock ce l'abbia o mi sbaglio?
    La scelta del launcher perfetto per le nostre esigenze è veramente difficile proprio perché ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità.

Io come te ho tantissime app installate, mi piace testare e provare e poi mi dimentico di disinstallare quello che realmente non mi serve, ma non mi interessano né cartelle né le categorie per esempio.

Un'altra cosa che disattivo immediatamente, non le sopporto, sono le varie pagine coi collegamenti/scorciatoie utili (loro li considerano tali ) dei vari produttori, che sia shelf di One Plus o app voult di Xiaomi oppure google discover con i suoi feed personalizzati....ce ne saranno sicuramente altri che non conosco.

C'è gente che senza Google Discover a sinistra della home diventa matta.

Però devo dire che sono d'accordo che la possibilità di creare cartelle nel drawer tramite trascinamento sarebbe una funzionalità molto utile e rapida per chi le vuole.

PS: con l'occasione ti do' il benvenuto nel forum in attesa di una tua breve presentazione in sezione Benvenuto come da prassi per i nuovi iscritti.

Mi raccomando di dare un'occhiata anche al regolamento del forum in particolare per quanto riguarda i post consecutivi e l'utilizzo del multiquote.

Se hai dubbi mi puoi contattare in privato.

PPS: abbiamo già una discussione avviata dove si parla di confronti tra Launcher dove potresti trovare spunti interessanti e dove questa verrà unita a breve

Buona giornata.

EDIT
    @Aresteos per ringraziare chi ti è stato utile esiste l'apposito tastino che si trova in basso a sinistra sotto ogni post.
    Ultima modifica di complicazio; 23-12-20 alle 13:49

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (23-12-20),gianpassa (23-12-20)

Baby Droid

Smartphone
    pro2017 4 k Lg

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nova launcher for ever
    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 25-12-20 alle 14:31

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Microsoft Launcher
    ( Ne ho provati tantissimi )

È il mio Launcher preferito.

Menù:
    - le "impostazioni" semplici, chiare ed in coordinate sezioni e sottosezioni,
    - e riporta come prima voce anche le "impostazioni default" dello smartphone: hai qua un 2x1

Grandissima personalizzazione:
    - Home con un alto numero di righe e colonne
    - grandezza icone, colore, forma e tema diversi scaricabili
    - dock fino a 12 icone e scelta se farla anche doppia
    - idem per il drawer (cassetto app) righe colonne e ordine di visualizzazione

La chicca: tantissimi gesti sullo schermo (gestures) da impostare sullo schermo o sulle app o fare dei collegamenti

Totalmente gratuito e completo.

Contro: serve un numero Skype o una email Microsoft per poterlo utilizzare.

Nota bene: per gli smartphone Redmi e Xiaomi bisogna impostare dalle "informazioni" della app
    - avvio automatico
    - disabilitare il "risparmio energetico MIUI (consigliato)"

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pagina 283 di 283 primaprima ... 183233273281282283

Tag per questa discussione

Permessi di invio