R: Qual è il miglior launcher secondo voi?
Ma nessuno sa dirmi quanto influisce l'utilizzo di un launcher sul consumo batteria?
Se poi vogliamo scendere nel particolare sarei interessato al consumo di holo Launcher
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Innanzitutto ti suggerisco di aggiornare a ICS: cosa aspetti? :D
-Tapatalk 2-
Mi aggiungo solo ora ma io direi : nova launcher prime :), :), mi trovo benissimo :)
Doctor Who?!
Anche ssLauncher permette di nascondere le app e passare con un tap da quelle visibili a quelle nascoste, in quanto a velocità è una scheggia pure lui mentre per la personalizzazione se li mangia tutti, anche la free.....il migliore!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Peptone
Provati:
Holo Launcher
Launcher Pro
ADW Launcher
Go Launcher
Non ho provato Zeam perché qualche commento in merito alla sua stabilità mi ha lasciato un po' perplesso.
Io da un launcher mi aspetto:
- leggerezza e poco impiego delle risorse di sistem (con il TwLauncher rimpiango parecchio i cellulari pre-smartphone, aspettare oltre 10 secondi per aprire la rubrica è una roba folle!);
- utilità.
Tra i quattro che ho provato:
Holo mi è parso essere il migliore per quanto concerne la leggerezza. Tuttavia è carente per quanto concerne i widget. Tra tutti, solo uno per me è fondamentale: l'Agenda. Non l'ho visto. Ho provato qualche app sostitutiva ma non era affatto all'altezza (troppo iena, troppi colori, non immediata etc.).
Go Launcher è, invece, la miglior combinazione tra i due requisiti che cerco: è abbastanza leggero (o cmq non compromette i tempi di reazione del mio Galaxy W) e ha widget davvero userfriendly, a cominciare dall'agenda e per finire alla visualizzazione della ram direttamente nella schermata dell'elenco apps.
Il resto non è all'altezza delle mie aspettative.
Se qualcuno ha osservazioni tali da farmi cambiare idea e propormi una combinazione migliore tra "leggerezza" e "utilità" ben venga: gli offro volentieri una birra!
Com'è go launcher ex rispetto alla touchwiz in termini di consumo batteria?
Salve chiedo aiuto a voi esperti.. Cerco un launcher stile ics che lo sia di suo o attraverso installazione di temi e che influisca al minimo sulla batteria.
Ps: sono a Ginger bread
Quote:
PaPiPa
Certamente Holo Launcher.
Grazie... Invece cosa ne pensi di go launcher ex ( tanto posso mettere il tema ics) a livello di influenza su batteria?
Quote:
PaPiPa
Go Launcher io l'ho usato per lungo tempo, ma secondo me negli ultimi tempi è diventato troppo pesante, a causa della continua aggiunta di funzioni, che sì lo arricchiscono, però appunto gli hanno fatto perdere quell'immediatezza e fluidità che un tempo aveva.
Sull'incidenza sulla batteria sinceramente non saprei risponderti. A occhio direi che Go Launcher sia un po' più esoso, di Holo invece ho sentito parlare bene da questo punto di vista. Non posso far altro che dirti di provarli entrambi e valutare tu.
Ok.. Li proverò entrambi.. Però mi è stato consigliato anche Nemus.. Mi sei stato veramente d'aiuto ti ringrazio molto
Quote:
mapero
wow, un ginger come me, siamo cosa rara, io 2.3.3. tu?
per il tuo questito: tra holo e go, sicuramente holo è il più fluido, è leggerissimo, ma ha poche possibilità di personalizzazione, al contrario di go, dove paghi un pò in termini di pesantezza.
leggi in questo thread, go è quello più votato, ci sono anche recensioni molto dettagliate, tipo peptone, nella pag. dove hai postato il tuo quesito.
puoi leggere anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-launcher.html
se passi a ICS, ti consiglio apex
Grazie.. Io sono a 2.3.6 cmq con go mi trovo bene perché dopo l'ultimo aggiornamento la fluidità fa paura.. Non si è mai imputato però ho qualche dubbio sulla durata della batteria
Io uso ssLauncher con cui puoi creare cartelle nel drawer ( poi le puoi anche duplicare nella home e solo qui cambiargli nome e icona e scegliere se vederle in modo solo icona, solo testo o una combinazione variegata delle due ).
Consumo batteria quasi inesistente.
Quote:
expinox
Io uso ssLauncher con cui puoi creare cartelle nel drawer ( poi le puoi anche duplicare nella home e solo qui cambiargli nome e icona e scegliere se vederle in modo solo icona, solo testo o una combinazione variegata delle due ).
Consumo batteria quasi inesistente.
Lo ho appena provato e mi sembra troppo confusionario... io l'unica personalizzazione che vorrei è appunto quella delle cartelle!!
Grazie comunque!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io mi trovo benissimo con tsf Shell.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusa l ignoranza ma dove posso selezionare le Shell e le dockbar?
Cosa intendi per 9shell e 3 dockbar disponibili?
S2 ICS 4.0.3 nobrand con root