Niente da fare non trovo le impostazioni e appena provo a muovere le icone delle app me le porta automaticamente sul desktop
Visualizzazione stampabile
Provato la versione prime di Nova. È troppo macchinoso. Voglio semplicemente che faccia come il Samsung l'iPhone o qualsiasi telefono normale , ovvero trascinare l'icona e mi crea una cartella, sembra impossibile...
Boh, Nova è uno dei launcher piu semplici mai esistiti....
Compra un Samsung o un iPhone.
Devi ottenere tu quello che desideri perciò un minimo di impegno dovresti mettercelo per capire almeno come funziona un'app e ottenere quello che cerchi.
Purtroppo, e lo dico con rammarico perché sarebbe molto bello, la pappa pronta non esiste e un minimo di sbattimento per assimilare qualcosa di nuovo serve per poi padroneggiarlo e renderlo semplice :)
Prova questo https://www.apkmirror.com/apk/delete...merge-release/ In realtà I launcher che lo permettono non sono poi così tanti.
Forse non mi sono spiegato, non si tratta di Pappa pronta, semplicemente non hanno la funzione che cerco!
Dover creare manualmente le cartelle da opzioni, per poi scegliere le app e mettercele dentro è estremamente più macchinoso che trascinare e far si che si creino autonomamente.
Ora, questa funzione è prevista in qualche Launcher o devo flashare il telefono con una custom ROM per avere i privilegi per poterlo fare?
Ammesso che sia previsto in una X ROM che dovrei cercare?
Anche rileggendo più volte i post precedenti non sono riuscito a trovare questa informazione :smoke:
In realtà a lui non piace nessun launcher che non abbia la funzione di creazione cartelle nel drawer con trascinamento e rilascio delle icone.
Da quello che ne so (ma magari sbaglio) non esistono launcher custom che permettono questo comportamento.
Tutti hanno bene o male bisogno di passare dalle impostazioni per la creazione iniziale della cartella poi una volta che la cartella è stata creata si fa tutto dal drawer stesso senza dover più passare dalle impostazioni.
E' troppo macchinoso creare le cartelle dalle impostazioni, che sia Nova, Apex, Lawnchair, Hyperion etc etc.
Su questo siamo d'accordo, finalmente.
Prova "Launcher iOS 14".
Su Google play trovi molti altri launcher che simulano ios...magari hai fortuna e hanno la funzione che cerchi ;)
Si anche poco aveva la funzione di creare cartelle ma non il trascinamento.
Ho letto che Microsoft Launcher ha introdotto il drag and drop nell'ultima versione beta, mi sono iscritto al programma sviluppatori ma non mi è arrivato l'aggiornamento beta con le funzioni, quindi boh!
Comune proverò quella iOS grazie per il consiglio. Nel frattempo stavo vedendo si xda delle custom ROM ma non so cosa offrano ci sono poche informazioni e non voglio mettermi a fare prove su prove col rischio di brillare il telefono
Sicuramente non quello che cerchi.
I launcher delle rom custom sono solitamente quelli AOSP (Trebuchet per esempio) ancora più basilari di quelli stock quindi dubito abbiano la funzione che cerchi.
Solitamente chi usa custom rom non si ferma ad una sola e ne prova svariate quindi per comodità usa anche un launcher alternativo che si porta dietro su tutte le rom, come Nova (o tutti gli altri menzionati in questa discussione) perché hanno la possibilità di fare backup/ripristino nativo.
Per chi cambia spesso rom è una gran comodità.
Per quanto riguarda l'accesso ai programmi beta su Google Play, ci vuole un pò di tempo prima di ricevere l'accesso effettivo e poter scaricare l'eventuale beta...porta pazienza ;)
Cmq l'idea del Launcher iOS è stata geniale.
Praticamente ha eliminato la lista e mi ha portato tutto in 1 piano sul desktop,proprio come se fosse iPhone.
La grafica non mi fa impazzire, specie perché scimmiotta il telefono della mela, ma almeno adesso ho la funzione drag and drop senza avere altri sottomenù.
Forse non vi avevo spiegato che per me la categorizzazione è fondamentale avendo oltre 260 app.
Cmq ad oggi mi sembra davvero strano che una funzione così banale non sia compresa o almeno attivabile su tutti.
Mi pare il pixel con Android stock ce l'abbia o mi sbaglio?
Partendo dal presupposto che chi sviluppa app lo fa in base alle proprie esigenze (in primis) e in base alle esigenze altrui raccolte mediante statistiche, credo che la funzione da te richiesta non sia così "appetibile" da giustificare lo sforzo di svilupparla.
C'è anche da dire che chi sviluppa launcher "esclusivi" lo fa con l'intento di diversificarsi dall'omologazione, cercando di allontanarsi da quello che sono i canoni dei launcher stock.
Per esempio il launcher Nova ha ricevuto centinaia di richieste sull'inserimento di un sistema simile al Shelf del launcher di casa Oneplus.
Lo sviluppatore di Nova ha risposto con un secco "non succederà mai".
Eppure quella pagina di riepilogo, di informazioni e scorciatoie personalizzabili, è molto comoda.
Essendo possessore di Oneplus ho dovuto fare una scelta ossia rinunciare al Shelf del Launcher stock in favore di tutta una serie di funzioni presenti in Nova per me imprescindibili.
Sta a noi poi trovare la nostra quadra :)
La scelta del launcher perfetto per le nostre esigenze è veramente difficile proprio perché ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità.
Io come te ho tantissime app installate, mi piace testare e provare e poi mi dimentico di disinstallare quello che realmente non mi serve, ma non mi interessano né cartelle né le categorie per esempio.
Un'altra cosa che disattivo immediatamente, non le sopporto, sono le varie pagine coi collegamenti/scorciatoie utili (loro li considerano tali [emoji23]) dei vari produttori, che sia shelf di One Plus o app voult di Xiaomi oppure google discover con i suoi feed personalizzati....ce ne saranno sicuramente altri che non conosco.
C'è gente che senza Google Discover a sinistra della home diventa matta.
Però devo dire che sono d'accordo che la possibilità di creare cartelle nel drawer tramite trascinamento sarebbe una funzionalità molto utile e rapida per chi le vuole.
PS: con l'occasione ti do' il benvenuto nel forum in attesa di una tua breve presentazione in sezione Benvenuto come da prassi per i nuovi iscritti.
Mi raccomando di dare un'occhiata anche al regolamento del forum in particolare per quanto riguarda i post consecutivi e l'utilizzo del multiquote.
Se hai dubbi mi puoi contattare in privato.
PPS: abbiamo già una discussione avviata dove si parla di confronti tra Launcher dove potresti trovare spunti interessanti e dove questa verrà unita a breve
Buona giornata.
EDIT
@Aresteos per ringraziare chi ti è stato utile esiste l'apposito tastino che si trova in basso a sinistra sotto ogni post.
Nova launcher for ever
Spoiler:
Microsoft Launcher
( Ne ho provati tantissimi )
È il mio Launcher preferito.
Menù:
- le "impostazioni" semplici, chiare ed in coordinate sezioni e sottosezioni,
- e riporta come prima voce anche le "impostazioni default" dello smartphone: hai qua un 2x1
Grandissima personalizzazione:
- Home con un alto numero di righe e colonne
- grandezza icone, colore, forma e tema diversi scaricabili
- dock fino a 12 icone e scelta se farla anche doppia
- idem per il drawer (cassetto app) righe colonne e ordine di visualizzazione
La chicca: tantissimi gesti sullo schermo (gestures) da impostare sullo schermo o sulle app o fare dei collegamenti
Totalmente gratuito e completo.
Contro: serve un numero Skype o una email Microsoft per poterlo utilizzare.
Nota bene: per gli smartphone Redmi e Xiaomi bisogna impostare dalle "informazioni" della app
- avvio automatico
- disabilitare il "risparmio energetico MIUI (consigliato)"
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk