CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 43 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

@Bertus - Io mi sono deciso ad ordinarlo perché più cerco online e più mi piace! Anch'io sicuramente lo utilizzerò per il primo periodo senza sbloccarlo, anche perché, non avendo mai utilizzato la Miui penso che dovrò tenerla un po', così da capire cosa mi piace e cosa non mi piace per cercare eventualmente le modifiche che più mi aggradano! Pomeriggio ordinerò e vi terrò aggiornati! all'arrivo!

Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

2. Il seguente Utente ha ringraziato 3nzo per il post:

Bertus (08-09-20)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi! Sono molto tentato per l'acquisto di questo Poco F2 Pro! Credo che abbia una scheda tecnica davvero impressionante considerando che l'ho trovato sotto le 350 con 2 anni di garanzia... E vorrei acquistarlo per tenerlo a lungo (3,4,5 anni??? chiedo troppo???), non mi piace cambiare spesso telefono... Mi sorgono dei dubbi però:
    La camera pop-up è affidabile come meccanismo?? O appena finiscono i due anni di garanzia mi abbandona?? (Io non la utilizzo molto con il mio telefono attuale..)
    La cosa che amo, da vecchio utente Samsung, è la possibilità di separare l'audio delle notifiche da quello delle chiamate in entrata, è fattibile questa cosa senza usare app di terze parti che, per esperienza, tendono a creare problemi?? Credo che Xiaomi abbia una community abbastanza attiva o sbaglio??
    Infine, Xiaomi consente di sbloccare i permessi di root senza invalidare la garanzia???
    L'ultima domanda è fondamentale in quanto potrebbe portarmi ad acquistare Op Nord, che ha la possibilità di essere personalizzato con molte funzioni... e con il quale software mi sono trovato bene le volte che lo ho utilizzato.. Per quanto riguarda Xiaomi ne ho fatto acquistare uno a mia sorella ma non l'ho usato molto e non so dire come mi troverei... Però vedendo dei video sulla miui mi è sembrato un buon software.

Pongo fiducia nei vostri consigli che mi sono sempre stati molto utili! Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata!
    Per separare il volume della suoneria da quello delle notifiche devi ricorrere necessariamente al modding.

Lo sblocco del bootloader e il conseguente root non invalida la garanzia, l'unica accortezza è che in caso di ricorso alla garanzia bisogna inviare il terminale con rom stock.

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

3nzo (08-09-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ancora sono indeciso, ma l' 8/256 a 469 dall'amazzonia, è un buon affare? dato che lo userei molto la sera, comè la qualità dello schermo al buio e a luminosità zero?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,410 volte in 6,383 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axeba Visualizza il messaggio
    ancora sono indeciso, ma l' 8/256 a 469 dall'amazzonia, è un buon affare? dato che lo userei molto la sera, comè la qualità dello schermo al buio e a luminosità zero?
    Qualità schermo al buio buona, possibilità di alleviare l'affaticamento con la modalità lettura notturna e l'eliminazione sfarfallio con DC dimming (nelle impostazioni schermo).
    Per il taglio di memoria direi dipende da te essenzialmente, a cosa sei abituato, cosa terresti sul dispositivo senza fare backup e se lo terrai "a vita" o per un lasso di tempo che magari permetterà di rivenderlo come usato o meno.
    Non so se faccio tewsto o meno, ma ho il 128Gb e da Maggio che ce l'hò, tenendo l'archivio foto locale di circa 20Gb, spotify, telegram, prime video, app, download e tanto altro, non sono mai sceso sotto i 40Gb disponibili
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di Bertus

Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

Vai tranquillo con il 128/6Gb... è più che sufficiente per tutto
    Anche per me la gestione della luminosità è al top
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

Senior Droid

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

Se vuoi andare di 8/256 si trova anche a circa 390€ su eGlobalCentral, gran prezzo.

Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho comprato un PF2
    Mi pare però che Android 10 abbia peggiorato le cose.
    La stessa MIUI su Android 9 in Redmi Note 7 va alla grande, anche se non rootizzato
    Con il software del PF2 non funziona una ceppa:

+ call recording impossibile
    + suoni notifiche SMS non personalizzabili
    + icona dell'orologio (timer, sveglia etc) che rimane congelata sulle 17.53
    + airdroid che non sveglia il cellulare con le chiamate inviate da PC

e questo solo per citarne alcune
    Non sono mica contento: anziché andare avanti andiamo indietro !
    Inoltre sul forum di MI (la cui APP è scomparsa) nessuno prende in considerazione le richieste
    Voi flashate ... ma un telefono nuovo di pacca

Boh
    abbi DUBBI assai

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

le mie risposte in base all'esperienza di neofita Xiaomi:

Quote Originariamente inviato da Neptunite Visualizza il messaggio
    ...+ call recording impossibile
    dal momento che ho necessità di gestire le chiamate dual sim, utilizzo TruPhone che ha anche la registrazione audio della chiamata

+ suoni notifiche SMS non personalizzabili
    se vai nell'app Messaggi -> Impostazioni -> Generali -> Notifiche -> Messaggi in arrivo puoi selezionare una suoneria come desideri
    se invece vuoi una suoneria diversa per SMS da SIM1 e SIM2, credo che devi cercare un'app specifica

+ icona dell'orologio (timer, sveglia etc) che rimane congelata sulle 17.53
    a me non succede...

+ airdroid che non sveglia il cellulare con le chiamate inviate da PC
    non so a cosa ti riferisci, ma io ho skype e quando mi chiamano suonano pc e cellulare insieme fino a che non rispondo da un dispositivo
    fabio

12. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

DreamReaper (11-09-20)

Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    le mie risposte in base all'esperienza di neofita Xiaomi:

dal momento che ho necessità di gestire le chiamate dual sim, utilizzo TruPhone che ha anche la registrazione audio della chiamata
    - truphone registra anche con Android 10 ? Io non ho necessità di doppia SIM ma tutte le aplicazioni (anche storiche tipo RECFORGE1) che ho pèrovato NON funzionavano

se vai nell'app Messaggi -> Impostazioni -> Generali -> Notifiche -> Messaggi in arrivo puoi selezionare una suoneria come desideri
    - si 1 suoneria per tutti. Io invece voglio associare solo ad alcuni utenti una suoneria e tutto il resto li volgio lasciare in silenzio. Hai capito il mio problema ?

se invece vuoi una suoneria diversa per SMS da SIM1 e SIM2, credo che devi cercare un'app specifica
    - non è il mio problema

a me non succede...
    - il tuo orologio si muove ? intendo l'icona eh ?

non so a cosa ti riferisci, ma io ho skype e quando mi chiamano suonano pc e cellulare insieme fino a che non rispondo da un dispositivo
    ]
    - se non conosci air droid for non puoi capire. Comunque il problema è diverso. In pratica con air droid mi collego al telefono e poi posso chiamare, ti allego schermata dell'interfaccia web, anzi no perchè non posso caricare immagini qui

Grazie delle tue risposte
    Ultima modifica di gianpassa; 15-09-20 alle 06:15

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

- truphone registra anche con Android 10 ? Io non ho necessità di doppia SIM ma tutte le aplicazioni (anche storiche tipo RECFORGE1) che ho pèrovato NON funzionavano

- si 1 suoneria per tutti. Io invece voglio associare solo ad alcuni utenti una suoneria e tutto il resto li volgio lasciare in silenzio. Hai capito il mio problema ?

- non è il mio problema

- il tuo orologio si muove ? intendo l'icona eh ?

]
    - se non conosci air droid for non puoi capire. Comunque il problema è diverso. In pratica con air droid mi collego al telefono e poi posso chiamare, ti allego schermata dell'interfaccia web, anzi no perchè non posso caricare immagini qui

Grazie delle tue risposte
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7916098

Pagina 14 di 43 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio