Ciao,
ho visto che fare il root del Poco F3 è relativamente semplice, sopratutto se fatto con Magisk.
Per andare sul sicuro volevo sapere se qualcuno ha già eseguito il root e nel caso che procedura ha seguito.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho visto che fare il root del Poco F3 è relativamente semplice, sopratutto se fatto con Magisk.
Per andare sul sicuro volevo sapere se qualcuno ha già eseguito il root e nel caso che procedura ha seguito.
Ciao,
fra un paio di giorni circa dovrebbe scadermi il tempo di attesa per lo sblocco del cellulare, nel frattempo volevo preparare il necessario.
Qualcuno mi sai indicare quale sia il metodo migliore per trasferire le app con i loro relativi dati (alcune volte anche esterni all'app), le loro impostazioni... tra un Mi 9 Lite e un Poco F3? Il risultato che vorrei ottenere è l'app trasferita sia completa di dati, impostazioni ecc come sul cellulare precedente.
Dopo aver fatto il root che app consigliate per la registrazione delle telefonate che funzioni siano in uscita, in entrata, con vivavoce, con cuffie o microfono?
Ciao,
Il miglior metodo è, avendo il root su entrambi i dispositivi, usare una app che faccia questo, tipo titanium backup o simili.
Non è sempre consigliabile, soprattutto se un dispositivo ha una versione android diversa da quella dell'altro che dovrà poi importare l'app e impostazioni.
Per il discorso telefonate e registrazione, se usi la rom custom Miui Xiaomi.Eu hai già tutto quello che serve..
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Si ho il root su tutte e due e si i dispositivi hanno uno Android 10 e l'altro Android 11.
Su Mi 9 Lite ho la .eu sul Poco F3 adesso c'è la MIUI Global ma devo fare il root. Guardando nelle impostazione anche nella Global del F3 c'è la voce Registratore e sembrerebbe la stessa cosa che c'è me Mi 9. Ti risulta?
Sul Mi 9 Lite uso Alpha Backup Pro, devo vedere se è compatibile anche con Android 11.
Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigliate di scaricare? Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, vi risulta?
P.S.
leggendo in giro mi sembra di capire che la mia MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) sia già la versione EU, è vero?
Sul sito però ho trovato la xiaomi.eu_multi_HMK40_POCOF3_V12.5.4.0.RKHCNXM_v12-11, secondo voi vale la pena fare il flash di questa? Se si posso usare quest'ultima quando faccio il root o devo trovare esattamente la Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) che in realtà non riesco a trovare?
Solita procedura:
Sblocco Bootloader;
Inserimento PIn blocca schermo;
Installi la TWRP tramite bootloader;
Decripti con il pin di cui sopra DATA;
Root Flashando Magisk da TWRP .
Se usi Rom Stock Global i riavvi successivi della recovery saranno sempre in recovery stock ma non compromette il Root .
Sebbene la custom recovery (TWRP) sia' installata per riutilizzarla le volte successive dovrai farne il boot da bootloader (da CMD o Powershell e' stessa roba ) oppure in alternativa alla TWRP per i tuoi flash usa Magisk.
@kla1974 siccome si stanno creando adesso le sezioni per il POCO F3 giro anche qui la domanda:
Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigli di scaricare?
Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, ti risulta?
Mi intrometto. La Rom del team Xiaomi.eu è la rom Cinese "globalizzata" da loro. A seconda del dispositivo potrai trovare la stabile o la settimanale. Naturalmente sulla settimanale (essendo una beta) potrai trovare qualcosina che non va oppure qualcosa in più rispetto alla stabile. Se non hai problemi con le applicazioni che leggono lo stato del bootloader o i permessi di root, la Xiaomi.eu è fortemente consigliata.
Grazie @DreamReaper è come ricordavo, io scelgo sempre la stabile perchè non ho voglia di diventare matto in eventuali malfunzionamenti.
Qualcuno sa dove poterla scaricare?
Certamente. ----> https://xiaomi.eu/community/threads/...release.56191/ come potrai notare il Poco F3 è il Redmi K40 in Cina. Pertanto la rom è quella. Scegli da dove lo vuoi scaricare e cerchi la tua versione dall'hosting selezionato. Non ti ho postato il link diretto così prendi un po di confidenza con il sito.
Per la recovery hai dubbi?
Edit dopo lettura post. Non sembra una cosa semplice. A mio avviso, per ora, ti conviene solo acquisire i permessi di root.
Altro edit. Sembra che la TWRP sia ancora in fase Alpha (sperimentale)-------> Auguri :D
Secondo me l'ultima eu stabile è questa https://androidfilehost.com/?fid=14943124697586352351
Stavo iniziando a vedere ma non ho ancora trovato qualcosa che mi sia ben chiaro e mi soddisfi.Quote:
Per la recovery hai dubbi?
Inizialmente ho incominciato a vedere dome fare il root tramite Magisk ma poi mi sono guardato allo specchio e so che non sarò contento sino a quando non ho il controllo completo e posso installare e disinstallare quello che mi pare, dato questo sto iniziando a vedere come installare la TWRP. Il mio grosso ostacolo è che non conosco l'inglese e anche i traduttori (quando devi seguire passo passo una procedura) non sempre sono di aiuto.Quote:
Edit dopo lettura post. Non sembra una cosa semplice. A mio avviso, per ora, ti conviene solo acquisire i permessi di root.
Altro edit. Sembra che la TWRP sia ancora in fase Alpha (sperimentale)-------> Auguri :D
Non so se hai letto i miei "edit" ma, ad oggi, sconsiglio l'installazione della recovery TWRP essendo in fase Alpha di sviluppo.
La versione alpha, in informatica, individua un software che è in fase di sviluppo, le cui funzionalità non sono ancora state completamente implementate e che presenta sicuramente una lunga serie di bug che dovranno essere risolti, l'ordine delle versioni di un software sono Pre-Alpha, Alpha, Beta, Beta Pubblica, Rilascio ufficiale. Ovviamente il telefono è il tuo e ci puoi fare quello che vuoi, però devi sapere a cosa vai incontro. Diverso è il discorso della Xiaomi.eu installabile solo da fastboot. Quindi senza recovery ma con Mi Flash. Apparentemente è una versione ibrida Cinese/Globale e.... se guardi bene ce ne sono quattro!!!
Non si tratta di conoscere l'inglese... la recovery attuale è in Cinese.
Per il solo root puoi utilizzare qualsiasi Rom sia stock che cucinate.
Personalmente non sono smolto soddisfatto dalla Eu, avevo bei ricordi con i miei precedenti terminali, per cui sono tornato alla Stock.
Confermo quanto già detto e ribadito da @DreamReaper la TWRP è ancora acerba ma non ti preclude di avere il root e conseguente accesso completo al terminale.
Conclusioni?
Segui il mio precedente messaggio:
Installa la TWRP dal tuo PC e vai di Magisk per il root sull' attuale Rom sempre che tu abbia già sbloccato il bootloader.
Ciao
Ma la versione eu stabile è giusta quella che ho indicato io?
Ma tu personalmente hai provato questa TWRP acerba?
Riuscite a darmi una guida passo passo per l'intera procedura e i link per scaricare tutto il necessario?Quote:
Conclusioni?
Segui il mio precedente messaggio:
Installa la TWRP dal tuo PC e vai di Magisk per il root sull' attuale Rom sempre che tu abbia già sbloccato il bootloader.
Ciao
Posto qui la procedura nel caso l'Admin potrà provvedere a spostarla altrove .
Come sempre ricordo a tutti che per effettuare tale procedura la responsabilità di quel che fate è vostra e non mia o del sito.
PREREQUISITI:
• Bootloader Sbloccato;
• Driver ADB Xiaomi instalati ;
• Pacchetto TWRP + ROOT.
https://mega.nz/file/Ddg0iCzQ#GRdm-R...klLjed3XIZh8G4
PROCEDIMENTO
• Scarichiamo il pacchetto contenente la recovery TWRP ed i files necessari al root del dispositivo in una cartella ove risiede il nostro sistema operativo sul PC e scompattiamola con 7 Zip e NON con Win rar che potrebbe dare errore;
• Dallo smartphone abilitiamo il "debug USB" e l' "OEM Unlock" dal menu sviluppatori raggiungibile premendo 7 volte sul numero di build presente nelle info del telefono;
• Installiamo l'apk Magisk e salviamo sul nostro telefono Magisk-v23-0.zip scaricabile dal loro sito. https://magiskmanager.com/
• Colleghiamo lo smartphone al computer e rechiamoci nella cartella del PC ove abbiamo scaricato i file citati nei pre requisiti;
• In un punto vuoto della cartella, tenendo premuto il pulsante SHIFT della tastiera, facciamo click con il tasto destro e selezioniamo la voce "apri finestra di comandi qui";
• Comparirà una finestra di comando dove dovremo digitare il seguente comando per entrare in modalità fastboot:
adb reboot bootloader
il telefono si riavvierà mostrando la mascotte Xiaomi intenta a riparare il robottino di Android. Questa schermata indica l'accesso alla modalità fastboot se ciò non avviene sul vostro PC siete privi dei driver appositi.
• Digitiamo il comando per il flash della recovery:
fastboot flash recovery twrp.img
• per avviarla dovremmo effettuare il boot mediante il seguente comando fastboot:
fastboot boot twrp.img
• Adesso da telefono decriptiamo la partizione DATA del nostro POCO F3 inserendo il PIN/PASSWORD del blocco tastiera.
• Per rendere permanente la TWRP, in assenza del file zip ufficiale, si dovrà avviare il flash da TWRP – Advanced – Install Recovery Ramdisk - TWRP-3.5.1-alioth-Nebrassy.img (file Twrp rinominato).
• Per effettuare il root del terminale selezioniamo "Install" ed effettuiamo il flashing del file “Magisk.zip” precedentemente inserito nel nostro telefono.
• terminata la procedura di rooting riavviamo lo smartphone e verifichiamo con root checker (Apk del Play Store) che il root sia andato a buon fine.
Adesso mi è venuta una sete... :-$
Se la guida vi è stata utile un grazie ( in basso a sinistra) è segno di apprezzamento.
Certo che si, attualmente il mio POCO F3 monta la MIUI Global e vorrei passare alla EU e chiedevo la conferma se va fatto dopo tutta la trafila per ottenere il cellulare rooted e se può essere fatto da Magisk.
Dopo che ho installato rom Xiaomi.eu devo rifare root o altro?
Si mi da la stringa solita di quando il cellulare è riconosciuto e comunque lo vede perchè prima tramite adb lo riavvio in modalità recovery.
P.S.
Ho voluto provare a dare il comando fastboot boot twrp.img da DOS del pc si è avviato il downloading boot.img e sul cellulare si è avviata la TWRP 3.5.1_10-Nerbrassy, deduco che nonostante l'errore proseguendo ha fatto il suo lavoro.
1. Che comandi si usano per fare il boot della TWRP da CMD?
2. Come faccio il flash da Magisk?
3. Con Magisk posso fare il flask di qualsiasi cosa (ovviamente qualcosa che sia adatta a per il flask)?
Comunque tu Portogruaro io provincia di Padova, se capiti da queste parti ti posso aiutare per la sete che ti è venuta. :laughing:
Se fai una semplice ricerca qui o altrove trovi tutte le risposte alle tue domande.
La prima è scritta proprio nella mia mini guida .
"• per renderla permanente dovremmo effettuare il boot manuale mediante questo comando fastboot:
fastboot boot twrp.img "
Quindi metti il telefono in fastboot e dai il comando da Dos piuttosto che da Powershell .
Usa il tasto cerca e limitati a flashare il meno possibile se non hai esperienza.
Magisk può essere un arma a doppio taglio se non sai usarla.
Da Magisk puoi flashare apk proprietarie e non, ma questo tuo post è stato aperto per fare il root pertanto raggiunto lo scopo non usciamo fuori ot.
Ciao
Visto che è successo a me lascio per chi in futuro potrebbe comprendere male il significato della frasesi intende che non avrete a disposizione dal cellulare ogni volta che vi serve la TWRP ma che dovrete collegarlo al pc e rifare ogni volta la procedura.Quote:
per renderla permanente dovremmo effettuare il boot manuale mediante questo comando fastboot: fastboot boot twrp.img "
Non avevo molta voglia di risponderti ma per dovere verso gli altri utenti, solitamente quando aggiorno il firmware del mio Oneplus 6t faccio così.
Scarico lo zip del firmware, lo flesho direttamente dalle impostazioni di aggiornamento locale del telefono, non riavvio, flesho la TWRP tramite Magisk, non riavvio, flesho lo zip di Magisk nello slot inattivo tramite Magisk, riavvio.
Questo lo screenshot delle istruzioni preso direttamente da xda (nel caso in cui mettessi ancora in dubbio).
Spoiler:
La procedura è semplice e la riporto qui con questi screenshot.
Il primo screenshot è per far vedere dove selezionare per fleshare mod che non siano moduli Magisk.
Nel secondo cosa selezionare per fleshare la TWRP.
Nel terzo per il flash di Magisk nello slot inattivo.
Spoiler:
Se non volevi rispondere potevi farne sicuramente a meno, ce ne saremmo fatti una ragione stai tranquillo, qui nessuno obbliga nessuno ma siccome avevi scritto una cosa interessante (ogni tanto [emoji12]) mi sembrava corretto specificare anche il modo visto che l'utente aveva anche chiesto chiarimenti.
I file immagine (boot) li puoi patchare per la successiva installazione tramite fastboot, sono gli zip diversi dai moduli Magisk la cui installazione non va a buon fine.
Detto ciò comunque grazie per le tue considerazioni che probabilmente vanno bene solo per il tuo terminale (l'installer che flashi tramite Magisk per installare la twrp molto probabilmente è un modulo magisk) e se tu e il tuo ego vorrete venire a trovarci nuovamente sarete i benvenuti [emoji6].
EDIT
Giusto per evitare confusione e fraintendimenti ribadiamo che tramite il manager possono essere flashati SOLO i moduli Magisk che devono essere in formato zip ed è possibile patchare l'immagine di boot delle rom come viene anche riportato nella discussione ufficiale su xdaSpoiler:
Non è possibile quindi flashare altri tipi di file come erroneamente riportato qualche post sopra.
Ciao,
POCO F3 con root, TWRP e Magisk (anche modulo Xposed), ho notato che il volume del vivavoce nelle telefonate è un poco basso (per i miei gusti), conoscete un modo per alzare il volume del vivavoce?
Cosa mi consigliate di provare per registrare le telefonate che vada bene con Android 11, registri in automatico e alla fine mi chieda se voglio salvare la registrazione e che registri sia in capsula sia in vivavoce sia con auricolari?
Grazie.