CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[Poco F3][SOS Modding] discussione ufficiale sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    [Poco F3][SOS Modding] discussione ufficiale sul modding

    Ciao,
    ho visto che fare il root del Poco F3 è relativamente semplice, sopratutto se fatto con Magisk.
    Per andare sul sicuro volevo sapere se qualcuno ha già eseguito il root e nel caso che procedura ha seguito.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    fra un paio di giorni circa dovrebbe scadermi il tempo di attesa per lo sblocco del cellulare, nel frattempo volevo preparare il necessario.

    Qualcuno mi sai indicare quale sia il metodo migliore per trasferire le app con i loro relativi dati (alcune volte anche esterni all'app), le loro impostazioni... tra un Mi 9 Lite e un Poco F3? Il risultato che vorrei ottenere è l'app trasferita sia completa di dati, impostazioni ecc come sul cellulare precedente.

    Dopo aver fatto il root che app consigliate per la registrazione delle telefonate che funzioni siano in uscita, in entrata, con vivavoce, con cuffie o microfono?
    Ultima modifica di pegasoc; 11-07-21 alle 08:21
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    fra un paio di giorni circa dovrebbe scadermi il tempo di attesa per lo sblocco del cellulare, nel frattempo volevo preparare il necessario.

    Qualcuno mi sai indicare quale sia il metodo migliore per trasferire le app con i loro relativi dati (alcune volte anche esterni all'app), le loro impostazioni... tra un Mi 9 Lite e un Poco F3? Il risultato che vorrei ottenere è l'app trasferita sia completa di dati, impostazioni ecc come sul cellulare precedente.

    Dopo aver fatto il root che app consigliate per la registrazione delle telefonate che funzioni siano in uscita, in entrata, con vivavoce, con cuffie o microfono?
    Ciao,
    Il miglior metodo è, avendo il root su entrambi i dispositivi, usare una app che faccia questo, tipo titanium backup o simili.
    Non è sempre consigliabile, soprattutto se un dispositivo ha una versione android diversa da quella dell'altro che dovrà poi importare l'app e impostazioni.
    Per il discorso telefonate e registrazione, se usi la rom custom Miui Xiaomi.Eu hai già tutto quello che serve..


    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    pegasoc (11-07-21)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    fra un paio di giorni circa dovrebbe scadermi il tempo di attesa per lo sblocco del cellulare, nel frattempo volevo preparare il necessario.

    Qualcuno mi sai indicare quale sia il metodo migliore per trasferire le app con i loro relativi dati (alcune volte anche esterni all'app), le loro impostazioni... tra un Mi 9 Lite e un Poco F3? Il risultato che vorrei ottenere è l'app trasferita sia completa di dati, impostazioni ecc come sul cellulare precedente.

    Dopo aver fatto il root che app consigliate per la registrazione delle telefonate che funzioni siano in uscita, in entrata, con vivavoce, con cuffie o microfono?
    Col root puoi usare Swift Backup, Migrate o Oandbackupx, senza root i dati delle applicazioni non li puoi backuppare.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (11-07-21),pegasoc (11-07-21)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Il miglior metodo è, avendo il root su entrambi i dispositivi, usare una app che faccia questo, tipo titanium backup o simili.
    Non è sempre consigliabile, soprattutto se un dispositivo ha una versione android diversa da quella dell'altro che dovrà poi importare l'app e impostazioni.
    Per il discorso telefonate e registrazione, se usi la rom custom Miui Xiaomi.Eu hai già tutto quello che serve..
    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Si ho il root su tutte e due e si i dispositivi hanno uno Android 10 e l'altro Android 11.
    Su Mi 9 Lite ho la .eu sul Poco F3 adesso c'è la MIUI Global ma devo fare il root. Guardando nelle impostazione anche nella Global del F3 c'è la voce Registratore e sembrerebbe la stessa cosa che c'è me Mi 9. Ti risulta?

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Col root puoi usare Swift Backup, Migrate o Oandbackupx, senza root i dati delle applicazioni non li puoi backuppare.
    Sul Mi 9 Lite uso Alpha Backup Pro, devo vedere se è compatibile anche con Android 11.


    Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigliate di scaricare? Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, vi risulta?

    P.S.
    leggendo in giro mi sembra di capire che la mia MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) sia già la versione EU, è vero?
    Sul sito però ho trovato la xiaomi.eu_multi_HMK40_POCOF3_V12.5.4.0.RKHCNXM_v12-11, secondo voi vale la pena fare il flash di questa? Se si posso usare quest'ultima quando faccio il root o devo trovare esattamente la Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) che in realtà non riesco a trovare?
    Ultima modifica di pegasoc; 13-07-21 alle 17:54
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  9. #6
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho visto che fare il root del Poco F3 è relativamente semplice, sopratutto se fatto con Magisk.
    Per andare sul sicuro volevo sapere se qualcuno ha già eseguito il root e nel caso che procedura ha seguito.
    Solita procedura:

    Sblocco Bootloader;
    Inserimento PIn blocca schermo;
    Installi la TWRP tramite bootloader;
    Decripti con il pin di cui sopra DATA;
    Root Flashando Magisk da TWRP .

    Se usi Rom Stock Global i riavvi successivi della recovery saranno sempre in recovery stock ma non compromette il Root .
    Sebbene la custom recovery (TWRP) sia' installata per riutilizzarla le volte successive dovrai farne il boot da bootloader (da CMD o Powershell e' stessa roba ) oppure in alternativa alla TWRP per i tuoi flash usa Magisk.
    Ultima modifica di kla1974; 12-07-21 alle 03:07

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kla1974 per il post:

    DreamReaper (12-07-21),pegasoc (12-07-21)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @kla1974 siccome si stanno creando adesso le sezioni per il POCO F3 giro anche qui la domanda:
    Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigli di scaricare?
    Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, ti risulta?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    @kla1974 siccome si stanno creando adesso le sezioni per il POCO F3 giro anche qui la domanda:
    Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigli di scaricare?
    Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, ti risulta?
    Mi intrometto. La Rom del team Xiaomi.eu è la rom Cinese "globalizzata" da loro. A seconda del dispositivo potrai trovare la stabile o la settimanale. Naturalmente sulla settimanale (essendo una beta) potrai trovare qualcosina che non va oppure qualcosa in più rispetto alla stabile. Se non hai problemi con le applicazioni che leggono lo stato del bootloader o i permessi di root, la Xiaomi.eu è fortemente consigliata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (12-07-21)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Grazie @DreamReaper è come ricordavo, io scelgo sempre la stabile perchè non ho voglia di diventare matto in eventuali malfunzionamenti.

    Qualcuno sa dove poterla scaricare?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Grazie @DreamReaper è come ricordavo, io scelgo sempre la stabile perchè non ho voglia di diventare matto in eventuali malfunzionamenti.

    Qualcuno sa dove poterla scaricare?
    Certamente. ----> https://xiaomi.eu/community/threads/...release.56191/ come potrai notare il Poco F3 è il Redmi K40 in Cina. Pertanto la rom è quella. Scegli da dove lo vuoi scaricare e cerchi la tua versione dall'hosting selezionato. Non ti ho postato il link diretto così prendi un po di confidenza con il sito.
    Per la recovery hai dubbi?

    Edit dopo lettura post. Non sembra una cosa semplice. A mio avviso, per ora, ti conviene solo acquisire i permessi di root.

    Altro edit. Sembra che la TWRP sia ancora in fase Alpha (sperimentale)-------> Auguri
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (12-07-21)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy