CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pissa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 152
Discussione:

[PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho mai riscontrato il problema forse perché tengo appoggiato all'orecchio solo la parte superiore del telefono ed il resto molto staccato dal viso...



    inviato da Mi
    Oppure hai la conformazione del viso alla cinese, anche per loro non è un problema.

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho mai riscontrato il problema forse perché tengo appoggiato all'orecchio solo la parte superiore del telefono ed il resto molto staccato dal viso...



    inviato da Mi
    ti dirò, sono molto abituato a tenere la faccia staccata, ho convissuto con l'F1 per 6 mesi prima di cambiarlo con capsula auricolare e sensore di prossimità praticamente morti... anzi ho notato che sull'f3 ti appiccichi al telefono e meglio è. Senza la cover funziona meglio comunque

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    ti dirò, sono molto abituato a tenere la faccia staccata, ho convissuto con l'F1 per 6 mesi prima di cambiarlo con capsula auricolare e sensore di prossimità praticamente morti... anzi ho notato che sull'f3 ti appiccichi al telefono e meglio è. Senza la cover funziona meglio comunque
    È una cosa con cui dovrai convivere, non ti aspettare che un aggiornamento risolva il problema.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (23-06-21)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fammi sapere come ti trovi...

    Io mi trovo bene!

    inviato da Mi
    Ottimo consiglio, mi trovo molto bene! è ben fatta ed abbastanza intuitiva... Grazie!
    Il problema, purtroppo si risolve ma in parte, in quanto dopo un tot di invii (a questo punto direi il sistema) mi fa cliccare più volte su consenti invii multipli.. una palla (comunque molto meglio della app originale che li lasciva non inviati e dovevi entrare ad uno ad uno per inviarli, assurdo) con textra resta un simbolo di allert (!) sul messaggio e premendo invia risolvi il problema sembrerebbe..
    Ora non mi resta che capire come disabilitare da sistema questo blocco (è un allert più che un blocco) , mi sa che ci dovrò convivere...
    Comunque grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una "piccola" criticità, il sensore di prossimità funziona un po' male, so che è ultrasonico e che non sono precisissimi ma ogni tanto mentre sono in chiamata si stacca e schiaccio qualcosa a schermo... per il resto ancora molto bene, l'aggiornamento della miui ha migliorato un po' di aspetti grafici vari (molto bella la nuova grafica del volume), molto belli anche i "super sfondi"
    La ho notata anch'io! insieme ad un irritantissimo bug su whatsapp quando mandi in riproduzione un vocale si spegne lo schermo ed il volume si abbassa a mostro... mamma mia non succede spesso io ho sia la cover che la pellicola allo schermo però .. non so se c'è una correlazione.
    Ultima modifica di complicazio; 26-06-21 alle 12:53

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono da poco possessore del poco f3 8/256 preso su amazon nel prime day a 299€. Ho preso questo telefono perchè vengo da un F1 preso a fine 2018 con cui mi sono trovato molto bene a parte il display e microfono non all'altezza. Con questo F3 sono migliorati entrambi, ma ci sono cose che non mi stanno andando giù: a cominciare dal sensore di prossimità che come ha detto @PocoBender, ascoltando vocali da whatsapp o telegram (cosa che faccio spessissimo) si oscura lo schermo con abbassamento dell'audio che diventa inascoltabile, pur avendo sempre il telefono in auto sul portatelefono, quindi senza nemmeno averlo in mano, cosa che con l'F1 non mi era mai successa! Devo dire che ho tenuto su la sua pellicola già montata e sto usando la cover compresa nella scatola, ma è comunque una seccatura. Altra cosa negativa è che non ha più il registratore di chiamate incorporato che funzionava benissimo, certo è colpa mia che non mi sono informato, e devo trovare app di terze parti per questa funzione; in merito a questo chiedo se fosse possibile installare un dialer alternativo che abbia questa funzione incorporata. Altra cosa a cui non sono ancora venuto a capo è che non riesco a cambiare la suoneria delle chiamate in arrivo o meglio io l'ho cambiata aprendo il dialer, tre puntini in alto, impostazioni, suoni e vibrazione e scelgo la suoneria, ma quando mi arriva una chiamata resta la sua di default, non riesco a capire il perchè. Sto valutando seriamente la restituzione visto che ho ancora circa 2 settimane per pensarci, se non si risolve almeno il problema del sensore di prossimità mi sa che non ho scelta, lo uso molto spesso ascoltando vocali anche lunghi con whatsapp e telegram e questa cosa non mi va proprio giù. Se avete consigli sono ben accetti, grazie.

  8. #66
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco possessore del poco f3 8/256 preso su amazon nel prime day a 299€. Ho preso questo telefono perchè vengo da un F1 preso a fine 2018 con cui mi sono trovato molto bene a parte il display e microfono non all'altezza. Con questo F3 sono migliorati entrambi, ma ci sono cose che non mi stanno andando giù: a cominciare dal sensore di prossimità che come ha detto @PocoBender, ascoltando vocali da whatsapp o telegram (cosa che faccio spessissimo) si oscura lo schermo con abbassamento dell'audio che diventa inascoltabile, pur avendo sempre il telefono in auto sul portatelefono, quindi senza nemmeno averlo in mano, cosa che con l'F1 non mi era mai successa! Devo dire che ho tenuto su la sua pellicola già montata e sto usando la cover compresa nella scatola, ma è comunque una seccatura. Altra cosa negativa è che non ha più il registratore di chiamate incorporato che funzionava benissimo, certo è colpa mia che non mi sono informato, e devo trovare app di terze parti per questa funzione; in merito a questo chiedo se fosse possibile installare un dialer alternativo che abbia questa funzione incorporata. Altra cosa a cui non sono ancora venuto a capo è che non riesco a cambiare la suoneria delle chiamate in arrivo o meglio io l'ho cambiata aprendo il dialer, tre puntini in alto, impostazioni, suoni e vibrazione e scelgo la suoneria, ma quando mi arriva una chiamata resta la sua di default, non riesco a capire il perchè. Sto valutando seriamente la restituzione visto che ho ancora circa 2 settimane per pensarci, se non si risolve almeno il problema del sensore di prossimità mi sa che non ho scelta, lo uso molto spesso ascoltando vocali anche lunghi con whatsapp e telegram e questa cosa non mi va proprio giù. Se avete consigli sono ben accetti, grazie.
    Purtroppo quasi tutti gli Xiaomi hanno il problema del sensore di prossimità, il Poco F1 era l'eccezione.

    Per la registrazione chiamate devi provare una delle tante app presenti nello store oppure devi fare il root ed installare una versione moddata del dialer Google tramite Magisk.
    Ultima modifica di complicazio; 02-07-21 alle 22:36

  9. #67
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco possessore del poco f3 8/256 preso su amazon nel prime day a 299€. Ho preso questo telefono perchè vengo da un F1 preso a fine 2018 con cui mi sono trovato molto bene a parte il display e microfono non all'altezza. Con questo F3 sono migliorati entrambi, ma ci sono cose che non mi stanno andando giù: a cominciare dal sensore di prossimità che come ha detto @PocoBender, ascoltando vocali da whatsapp o telegram (cosa che faccio spessissimo) si oscura lo schermo con abbassamento dell'audio che diventa inascoltabile, pur avendo sempre il telefono in auto sul portatelefono, quindi senza nemmeno averlo in mano, cosa che con l'F1 non mi era mai successa! Devo dire che ho tenuto su la sua pellicola già montata e sto usando la cover compresa nella scatola, ma è comunque una seccatura. Altra cosa negativa è che non ha più il registratore di chiamate incorporato che funzionava benissimo, certo è colpa mia che non mi sono informato, e devo trovare app di terze parti per questa funzione; in merito a questo chiedo se fosse possibile installare un dialer alternativo che abbia questa funzione incorporata. Altra cosa a cui non sono ancora venuto a capo è che non riesco a cambiare la suoneria delle chiamate in arrivo o meglio io l'ho cambiata aprendo il dialer, tre puntini in alto, impostazioni, suoni e vibrazione e scelgo la suoneria, ma quando mi arriva una chiamata resta la sua di default, non riesco a capire il perchè. Sto valutando seriamente la restituzione visto che ho ancora circa 2 settimane per pensarci, se non si risolve almeno il problema del sensore di prossimità mi sa che non ho scelta, lo uso molto spesso ascoltando vocali anche lunghi con whatsapp e telegram e questa cosa non mi va proprio giù. Se avete consigli sono ben accetti, grazie.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Purtroppo quasi tutti gli Xiaomi hanno il problema del sensore di prossimità, il Poco F1 era l'eccezione.

    Per la registrazione chiamate devi provare una delle tante app presenti nello store oppure devi fare il root ed installare una versione moddata del dialer Google tramite Magisk.
    Quoto e aggiungo che il Poco F1 si conferma come uno dei telefoni meglio riusciti di Poco, ancora oggi ha qualcosa da dire. Per il sensore purtroppo non c'è molto da fare, risolveranno con un aggiornamento probabilmente.
    Per la registrazione chiamate, ad oggi, bisogna moddare necessariamente. Come suggerito da @complicazio, sbloccare il bootloader, installare la twrp ---> Magisk e poi il dialer moddato. Oppure, se non ricordo male, cambiare rom con la EU o quella Indonesia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (02-07-21)

  11. #68
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    ...

    Per il codice QR che mi chiedeva al primo avvio ed i File presenti mi hanno chiesto codice "Imei" per fare delle verifiche.

    Discorso Tastiera e Badge notifiche nada, ovvero dovrebbero arrivare aggiornamenti...

    Cosa scandalosa è la batteria!!! non dura niente, considerate che se sto su Wahtsap circa 4 minuti in pratica 7-8 messaggi la percentuale cala a vista d'occhio (è calata del 3%) idem se sto al telefono.....considerando questo vi assicuro che dalla mattina ore 7,30 se navigo un po in rete mando diversi messaggi e faccio circa 20 minuti di telefonate c'è il rischio che debba ricaricare la batteria...magari non sarà a 0 ma di sicuro 25-30% se mi dice bene, e vi dico di un'utilizzo ridicolo! figuriamoci se guardo video gioco ecc...

    Premetto che è impostato con luminosità automatica, monitor su 60 HZ (120 è improponibile) e moltissimi blocchi nel risparmio energetico il deep sleep non c'entra niente in quanto in stand by non mi sembra abbia un consumo eccessivo, per prova tutta la notte è calato il 15% (forse sempre troppo) se consideriamo che cala dell' 1% anche se sta spento.

    Ho come l'impressione che ogni volta che si tolga dallo Stand By e si attiva lo schermo con qualche applicazione anche banale, la batteria comincia a crollare, altra cosa anomala è che anche su Wahstap il dietro del telefono nei pressi delle fotocamere diventa tiepido (probabile un uso eccesivo di energia?).

    Sapevo che non era un campione con la batteria ma avevo letto anche di una giornata e mezzo con uso non elevatissimo ma importante...siamo anni luce da questo.

    ...
    Ciao,
    ma poi non ti hanno più risposto, mi incuriosisce il discorso QR e file da eliminare.

    Magari hanno fatto aggiornamenti che ha migliorato la situazione batteria?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    mi sta arrivando il telefono e volevo sapere quanti giorni bisogna aspettare per lo sblocco. grazie

  13. #70
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,137
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Anch'io sto cercando di informarmi, se non ho capito, ma non ne sono ancora sicuro, non mi sembra che ci sia da attendere.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy