CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152
Discussione:

[PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

    Ciao (spero sia la sezione giusta).

    Ho appena ricevuto il nuovo Smartphone Poco F3 ma ci sono diverse cose che non capsico, il loro sito ancora non riporta questo modello nonostante dal manuale dicono di consultarlo...

    Per prima cosa appena avviato mi chiedeva di scannerizzare il codice QR ma quale? ho tentato la configurazione ma si era a quasi "impallato" che ho dovuto fare un reset, successivamente non mi ha più chiesto, avete idea di cosa sia?

    Altra cosa strana mi evidenziava "tramite icona eliminatore" dei file presenti da rimuovere? ma se il telefono è nuovo perchè ci stavano File da eliminare l'ho aperto io il cellophane termosaldato a garanzia...

    Comunque dove sono più incasinato è su queste cose:

    1) Il led notifica (tramite chat mi hanno assicurato e confermato che è presente) ma sembra non esserci, è possibile provare con applicazioni aggiuntive?

    2) La tastiera nonostante si metta in formato "gigante" rimane sempre con tasti di medie dimensioni, inoltre Il testo scritto è sempre sensibilmente piccolo nonostante abbia messo il formato XL solamente una volta inviato il messaggio nella finestrella dedicata, diventa grande oppure nei messaggi ricevuti (ma non in scrittura)..

    3) Se imposto il Badge di notifica nella "schermata home" ( evidenzia simbolo o numero su icona Wahtsap, Sms ecc. dei messaggi ricevuti) li segnala solamente al primo messaggio ricevuto ma no nei successivi ricevuti, è come se perdesse la memorizzazione applicata 8probabilme problema di software?).

    Pregi:

    Velocità nel caricare file, ad aprire applicazioni è praticamente un razzo dimensioni e peso ottimali, audio ottimo.

    A questo punto le cose sono due, o sono rimbambito e quanto detto che manca è presente in qualche sotto cartella del menù che non trovo, oppure non ci sono affatto, mi scoccerebbe non poco avendolo pagato 370 euro mi aspettavo un menù più completo/opzioni.

    Magari con il tempo manderanno degli aggiornamenti per risolvere...per adesso è tutto da valutare.

    Una curiosità se imposto display always on lui segnala illuminando i bordi i relativi messaggi, sapete se c'è possibile di far ripeter ogni tot. secondi questa cosa.
    Un saluto.
    Ultima modifica di Alessio68; 12-04-21 alle 14:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Ho preso da pochi giorni questo smartphone ma con grande sorpresa ho visto che non ha il led notifica, il bello che avevo chiesto prima a loro e mi avevano confermato che era presente (come per il modello X3...).

    Avendo il Display Amoled dovrei "scalinare" con qualche App. di terze parti, mi confermate che l'Amoled sul Nero rimane spento ed attiva solamente la parte illuminata (nello specifico Led virtuale) altrimenti non vorrei lessare lo schermo in pochi giorni se non'è così...

    In ogni modo ne ho provate diverse ma nessuna funziona (Notifybuddy - Aod notify - Ecc.) o probabile non riesco a settarle...

    Peccato che la sua applicazione (quella che illumina i bordi ad ogni messaggio) si attiva una sola volta come arriva e poi basta altrimenti potevo sfruttare anche quella.
    A presto grazie per le risposte.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Ho preso da pochi giorni questo smartphone ma con grande sorpresa ho visto che non ha il led notifica, il bello che avevo chiesto prima a loro e mi avevano confermato che era presente (come per il modello X3...).

    Avendo il Display Amoled dovrei "scalinare" con qualche App. di terze parti, mi confermate che l'Amoled sul Nero rimane spento ed attiva solamente la parte illuminata (nello specifico Led virtuale) altrimenti non vorrei lessare lo schermo in pochi giorni se non'è così...

    In ogni modo ne ho provate diverse ma nessuna funziona (Notifybuddy - Aod notify - Ecc.) o probabile non riesco a settarle...

    Peccato che la sua applicazione (quella che illumina i bordi ad ogni messaggio) si attiva una sola volta come arriva e poi basta altrimenti potevo sfruttare anche quella.
    A presto grazie per le risposte.
    Ti sconsiglio l'uso di app di terze parti che solitamente non vanno mai bene.

    Sfrutta l'alwais on display: è vero che lo schermo si illumina solo alla ricezione delle notifiche ma puoi anche lasciarlo sempre attivo: vedrai tutte le icone delle notifiche ricevute e non lette.

    Edit
    Sposto in sezione altri terminali Poco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-07-21)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ottimo grazie.

    Per l'alwais on devo capire bene come funziona, ovvero mi da fisso l'orario ma se arrivano notifiche non riesco ad impostarlo che me le fa vedere (tipo piccola icona od avviso sul display) devo dire come software è fin troppo articolato e poco "amichevole".

    Grazie per sposstarlo nella sezione giusta lameno è più letto che ho anche un dubbio sul setup, vi spiego la prima volta avviato mi chiedeva di scannerizzare il codice QR (non so per quale motivo) e non sapevo nemmo dove prenderlo??? poi a forza di provare ho fatto un reset e non mi ha più chiesto questa cosa al nuovo avvio...

    MI rendo conto che è un dispositivo molto nuovo e poco conosciuto ma se riuscissi ad avere qualche linea guida su queste cose mi sarebbe utilissimo, anche perchè sul sito loro, dove tra l'altro dicono di vedere il manuale, non viene nemmeno riportato questo modello???......diciamo che mi ero abituato male con Samsung ed Honor (tutt'altra cosa come servizio, istruzioni e software).

    Attendo qualche vostro suggerimento, grazie mille.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno, sperando non sia un monologo...

    Sto cercando di venirne a capo anche con l'assistenza, vi spiego.

    Il Led non esiste, si sono scusati per l'informazione errata dei colleghi!?!

    Per il codice QR che mi chiedeva al primo avvio ed i File presenti mi hanno chiesto codice "Imei" per fare delle verifiche.

    Discorso Tastiera e Badge notifiche nada, ovvero dovrebbero arrivare aggiornamenti...

    Cosa scandalosa è la batteria!!! non dura niente, considerate che se sto su Wahtsap circa 4 minuti in pratica 7-8 messaggi la percentuale cala a vista d'occhio (è calata del 3%) idem se sto al telefono.....considerando questo vi assicuro che dalla mattina ore 7,30 se navigo un po in rete mando diversi messaggi e faccio circa 20 minuti di telefonate c'è il rischio che debba ricaricare la batteria...magari non sarà a 0 ma di sicuro 25-30% se mi dice bene, e vi dico di un'utilizzo ridicolo! figuriamoci se guardo video gioco ecc...

    Premetto che è impostato con luminosità automatica, monitor su 60 HZ (120 è improponibile) e moltissimi blocchi nel risparmio energetico il deep sleep non c'entra niente in quanto in stand by non mi sembra abbia un consumo eccessivo, per prova tutta la notte è calato il 15% (forse sempre troppo) se consideriamo che cala dell' 1% anche se sta spento.

    Ho come l'impressione che ogni volta che si tolga dallo Stand By e si attiva lo schermo con qualche applicazione anche banale, la batteria comincia a crollare, altra cosa anomala è che anche su Wahstap il dietro del telefono nei pressi delle fotocamere diventa tiepido (probabile un uso eccesivo di energia?).

    Sapevo che non era un campione con la batteria ma avevo letto anche di una giornata e mezzo con uso non elevatissimo ma importante...siamo anni luce da questo.

    Per adesso ne sconsiglio l'acquisto a meno che di non tenerlo sempre sotto carica.....vediamo cosa mi dirà il servizio tecnico perchè le cose sono due od è difettoso allora lo cambio e risolvo oppure è proprio così e lo rendo, non capsico come possano fare uno dispositivo votato al gaming e ad uno stress notevole se poi la batteria non dura assolutamente niente.

    Attendiamo fiduciosi che mi dicano qualcosa di concreto, in ogni modo se qualcuno di voi ne ha uno (sia Ram 6 che 8Gb datemi gentilmente un vostro riscontro giusto per capire se sono tutti così oppure è questo un pò "strambo".
    Grazie a presto.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno, sperando non sia un monologo...

    Sto cercando di venirne a capo anche con l'assistenza, vi spiego.

    Il Led non esiste, si sono scusati per l'informazione errata dei colleghi!?!

    Per il codice QR che mi chiedeva al primo avvio ed i File presenti mi hanno chiesto codice "Imei" per fare delle verifiche.

    Discorso Tastiera e Badge notifiche nada, ovvero dovrebbero arrivare aggiornamenti...

    Cosa scandalosa è la batteria!!! non dura niente, considerate che se sto su Wahtsap circa 4 minuti in pratica 7-8 messaggi la percentuale cala a vista d'occhio (è calata del 3%) idem se sto al telefono.....considerando questo vi assicuro che dalla mattina ore 7,30 se navigo un po in rete mando diversi messaggi e faccio circa 20 minuti di telefonate c'è il rischio che debba ricaricare la batteria...magari non sarà a 0 ma di sicuro 25-30% se mi dice bene, e vi dico di un'utilizzo ridicolo! figuriamoci se guardo video gioco ecc...

    Premetto che è impostato con luminosità automatica, monitor su 60 HZ (120 è improponibile) e moltissimi blocchi nel risparmio energetico il deep sleep non c'entra niente in quanto in stand by non mi sembra abbia un consumo eccessivo, per prova tutta la notte è calato il 15% (forse sempre troppo) se consideriamo che cala dell' 1% anche se sta spento.

    Ho come l'impressione che ogni volta che si tolga dallo Stand By e si attiva lo schermo con qualche applicazione anche banale, la batteria comincia a crollare, altra cosa anomala è che anche su Wahstap il dietro del telefono nei pressi delle fotocamere diventa tiepido (probabile un uso eccesivo di energia?).

    Sapevo che non era un campione con la batteria ma avevo letto anche di una giornata e mezzo con uso non elevatissimo ma importante...siamo anni luce da questo.

    Per adesso ne sconsiglio l'acquisto a meno che di non tenerlo sempre sotto carica.....vediamo cosa mi dirà il servizio tecnico perchè le cose sono due od è difettoso allora lo cambio e risolvo oppure è proprio così e lo rendo, non capsico come possano fare uno dispositivo votato al gaming e ad uno stress notevole se poi la batteria non dura assolutamente niente.

    Attendiamo fiduciosi che mi dicano qualcosa di concreto, in ogni modo se qualcuno di voi ne ha uno (sia Ram 6 che 8Gb datemi gentilmente un vostro riscontro giusto per capire se sono tutti così oppure è questo un pò "strambo".
    Grazie a presto.
    Ciao! Sicuramente non parli da solo. Diciamo che i messaggi li leggo tutti ma a volte non rispondo semplicemente perchè non ho nulla di costruttivo oppure nessuna informazione da scrivere.
    Ma questa volta è opportuno rispondere.
    Da come hai descritto il Poco F3 sembra veramente orribile, sia come uso che come tutto il resto. Il Poco F3, credo come sai, è la versione Globale del Redmi K40 che è un telefono che va abbastanza bene, anzi più che bene. Vero che non c'è il led di notifica, ma neppure sui super top di gamma c'è. Oppo Find X3 Pro, Galaxy S21 Ultra e Mi 11 Ultra non hanno nessun led e sfruttano l'AOD forti dei loro display Amoled, Super Amoled e LTPO.
    Le notifiche "laterali" a schermo spento vengono visualizzate una volta sola. Assolutamente la batteria non va bene, dovrebbe durare molto di più. Per quanto riguarda il codice QR sono sorpreso quanto te.
    Prima di definire il modello difettoso direi di fare subito un Hard Reset e di controllare la versione software. Prendi le info dalle impostazioni e postale qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Per carità non volevo riprendere nessuno scusate se lo sembrava.

    Mi rendo anche conto che è un prodotto talmente nuovo che rende più complicato qualsiasi suggerimento...

    In ogni modo:

    Ho fatto un ripristino (credo sia questo l'Hard Reset che dicevi vero?) lo feci 1-2 giorni dopo il primo avvio che mi chiese di scannerizzare il QR lo feci proprio perchè la batteria non era duratura, ma non mi chiese più del codice QR, preciso che il telefono era imballato con tanto di pellicola termo saldata, questo Dovrebbe garantire che sia nuovo, ma il discorso batteria non'è cambiato.

    Per il Led "colpa loro" in quanto mi scrissero in chat che era presente...ma poco conta visto che con Always On dovrei riuscire in parte a scalinare.

    Peccato solo che non abbia nemmeno la possibilità di ripetere la chiamata se trova occupato (cosa molto utile) anche su questo mi hanno detto che è presente e basta impostarla, ma dalla guida che mi hanno mandato alcune voci non sono preseneti nel menu??? comincio a dubitare ve la copio incollo eccola:

    Per ripetere una chiamata nel caso in cui il numero e' occupato le chiediamo cortesemente di seguire questi passi: Impostazioni - App - Impostazioni app di sistema - Impostazioni chiamate - Impostazioni avanzate - Compositore - Ricomposizione automatica.


    Tutte le altre cose dette credetemi nemmeno m'interessano più, la cosa fondamentale e risolvere e capire se è difettoso oppure è un loro "limite" anche se con batteria da 4,5 Ampere rimane incomprensibile come il solo Display acceso (Wahtsap o Galleria Foto) possa tirarla giù in modo così violento e rapido!

    Ma come detto la "Voce" Compositore non esiste?

    DreamReaper: Grazie mille per i consigli e spiegazioni "sei stato più preciso e veritiero di loro!

    Adesso non mi rimane che aspettare la loro risposta (gli ho inviato Ime e vari Screenshot per valutare il tutto) anche il discorso QR del quale non ne sapevano niente...oppure sperare che qualche utente l'abbia comprato come me e possa dare un suo giudizio in particolare su come si comporta a lui la batteria.

    Soluzione di fare il reso non mi va molto, sarebbe meglio in caso la sostituzione con un'altro uguale (ma adesso sono introvabili.....) mentre valutare un'altro marchio sarebbe l'ultima opzione in quanto non saprei da dove cominciare...

    per adesso vi ringrazio, se avete informazioni fatevi per favore avanti, io come ho novità dall'assistenza ve le dico subito.
    A presto.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Per carità non volevo riprendere nessuno scusate se lo sembrava.

    Mi rendo anche conto che è un prodotto talmente nuovo che rende più complicato qualsiasi suggerimento...

    In ogni modo:

    Ho fatto un ripristino (credo sia questo l'Hard Reset che dicevi vero?) lo feci 1-2 giorni dopo il primo avvio che mi chiese di scannerizzare il QR lo feci proprio perchè la batteria non era duratura, ma non mi chiese più del codice QR, preciso che il telefono era imballato con tanto di pellicola termo saldata, questo Dovrebbe garantire che sia nuovo, ma il discorso batteria non'è cambiato.

    Per il Led "colpa loro" in quanto mi scrissero in chat che era presente...ma poco conta visto che con Always On dovrei riuscire in parte a scalinare.

    Peccato solo che non abbia nemmeno la possibilità di ripetere la chiamata se trova occupato (cosa molto utile) anche su questo mi hanno detto che è presente e basta impostarla, ma dalla guida che mi hanno mandato alcune voci non sono preseneti nel menu??? comincio a dubitare ve la copio incollo eccola:

    Per ripetere una chiamata nel caso in cui il numero e' occupato le chiediamo cortesemente di seguire questi passi: Impostazioni - App - Impostazioni app di sistema - Impostazioni chiamate - Impostazioni avanzate - Compositore - Ricomposizione automatica.


    Tutte le altre cose dette credetemi nemmeno m'interessano più, la cosa fondamentale e risolvere e capire se è difettoso oppure è un loro "limite" anche se con batteria da 4,5 Ampere rimane incomprensibile come il solo Display acceso (Wahtsap o Galleria Foto) possa tirarla giù in modo così violento e rapido!

    Ma come detto la "Voce" Compositore non esiste?

    DreamReaper: Grazie mille per i consigli e spiegazioni "sei stato più preciso e veritiero di loro!

    Adesso non mi rimane che aspettare la loro risposta (gli ho inviato Ime e vari Screenshot per valutare il tutto) anche il discorso QR del quale non ne sapevano niente...oppure sperare che qualche utente l'abbia comprato come me e possa dare un suo giudizio in particolare su come si comporta a lui la batteria.

    Soluzione di fare il reso non mi va molto, sarebbe meglio in caso la sostituzione con un'altro uguale (ma adesso sono introvabili.....) mentre valutare un'altro marchio sarebbe l'ultima opzione in quanto non saprei da dove cominciare...

    per adesso vi ringrazio, se avete informazioni fatevi per favore avanti, io come ho novità dall'assistenza ve le dico subito.
    A presto.
    La voce compositore non c'è nemmeno sul mio che non è un poco F3 ma un mi note 10.

    Per controllare la durata della batteria ti suggerisco innanzitutto di togliere l'alwais on display.

    Ovviamente non per sempre, ma solo per capire quante ore di schermo acceso riesci a fare senza l'AOD.

    Io ce l'ho attivo e funziona molto bene, l'impatto sulla batteria sembra non essere troppo.
    Ma ho impostato una schermata praticamente nera con solo l'orario in vista oltre alle icone delle notifiche.

    Aggiornaci.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Discussione rinominata e messa in evidenza.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-04-21)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @gianpassa: per adesso ancora non rispondono (non vorrei che si siano defilati...).

    Le prove suggerite l'ho fatte, quindi: Display Always on attivo incide di circa il 2% sulla durata (un'inerzia ) dalle 22 alle 6,30 se disattivato scende del 13% se attivato del 15% impostato con schermo nero e piccolo orologio digitale.

    E' pure vero che l'ho impostato dopo circa 1 minuto se sta al buio in borsa ecc. si spegne completamente "Always On" e riprende come rileva una sorgente luminosa, probabile per questo la differenza di consumo è minima.

    Da prova fatta con dispositivo completamente spento è calata dell'1% ma subito avviato è immediatamente calata un'altro 1%.......poi come detto se Display illuminato per alcuni minuti la si vede scendere progressivamente.

    Ho anche scritto sulla Comunity di Amazon, diverse persone l'hanno comprato ma non risponde nessuno nelle recensioni lamentano che "Lagga" e devo dire che è vero, anche sulla pagine internet o nel caricare l'icone delle applicazioni va a scatti ma non mi crea molti problemi (avrà bisogno di aggiornamenti futuri).

    Spero di risolvere nei 30 giorni che ho a disposizione per il reso ovvero, credo ci sia poco da risolvere perchè se la batteria non tiene fuorchè disabilitare qualcosa che non conosco o ricevere qualche aggiornamento mirato credo ci sia ben poco da afre (fosse stata removibile sarebbe stato più semplice).

    @complicazio: Grazie!

    Adesso vedo se riesco a bloccare altre cose in Back Ground ma credo di avere solo Wahtsap (altrimenti non ricevi messaggi) e poca altra roba, c'è giusto al voce "Altro" vedo che incide del 20% ma non riesco a capire cosa sia.
    Grazie a tutti a presto!.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

    DreamReaper (16-04-21)

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy