CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 152
Discussione:

[PocoPhone F3][Thread generale] Info, Aiuti e Chiarimenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    E sicuramente la rom, oppure qualche app in background che fa scaricare la batteria... Vero è che il terminale è nuovo ed è un problema se non funziona come dovrebbe, quale che ne sia la causa

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @ryouza: Come faccio a capire se è un problema di "Rom" io ho disabilitato e disinstallato di tutto.

    Amazon si rifiuta di afre il cambio, unica opzione spedirlo in assistenza ma non se en parla per un telefono che ha 1 settimana.
    Grazie.

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @ryouza: Come faccio a capire se è un problema di "Rom" io ho disabilitato e disinstallato di tutto.

    Amazon si rifiuta di afre il cambio, unica opzione spedirlo in assistenza ma non se en parla per un telefono che ha 1 settimana.
    Grazie.
    Fai il reso ed eventualmente ne prendi un'altro.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Finalmente tramite servizio tecnico Amazon sono riuscito a fargli digerire un cambio.

    Decisamente più semplice (con il reso dovevo attendere almeno 2 settimane prima del rimborso ) e soprattutto lo stesso che avrei ripreso dando per scontato che il mio sia difettoso, l'avrei pagato a prezzo pieno di euro 399, mentre io l'ho pagato in promo 369.

    Prossima settimana mi arriva e vediamo come va, nel caso sia assurdamente uguale ricomincio da capo la ricerca ( credo OnePlus Nord oppure Realme X50 Pro) ma è presto e fuori tema per parale di questo.

    Comunque come l'assistenza mi risponde vi aggiorno immediatamente perchè una spiegazione/motivo deve pur esserci, se tutti fossero così si leggerebbero molte lamentele mentre nessuno ne parla...
    Grazie!

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Finalmente tramite servizio tecnico Amazon sono riuscito a fargli digerire un cambio.

    Decisamente più semplice (con il reso dovevo attendere almeno 2 settimane prima del rimborso ) e soprattutto lo stesso che avrei ripreso dando per scontato che il mio sia difettoso, l'avrei pagato a prezzo pieno di euro 399, mentre io l'ho pagato in promo 369.

    Prossima settimana mi arriva e vediamo come va, nel caso sia assurdamente uguale ricomincio da capo la ricerca ( credo OnePlus Nord oppure Realme X50 Pro) ma è presto e fuori tema per parale di questo.

    Comunque come l'assistenza mi risponde vi aggiorno immediatamente perchè una spiegazione/motivo deve pur esserci, se tutti fossero così si leggerebbero molte lamentele mentre nessuno ne parla...
    Grazie!
    Se il prodotto è venduto e spedito da Amazon in caso di difetto hai diritto alla sostituzione se è quello che desideri e se il prodotto è disponibile; in caso che sia venduto da terzi ma spedito da Amazon la sostituzione non è prevista ma solo il rimborso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (16-04-21)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, ma questa volta passatemi il termine sono sati molto "stitici" nell'autorizzare la sostituzione.......................

    Sono curioso di vedere quest'altro come si comporta, certo se è uguale sarebbe un bel "flop" per questo marchio aver fatto un dispositivo Gaming con autonomia di pochissime ore...

    Anche l'assistenza è ancora latitante!
    Vi aggiorno quanto prima.
    Ultima modifica di Alessio68; 16-04-21 alle 20:23

  9. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma questa volta passatemi il termine sono sati molto "stitici" nell'autorizzare la sostituzione.......................

    Sono curioso di vedere quest'altro come si comporta, certo se è uguale sarebbe un bel "flop" per questo marchio aver fatto un dispositivo Gaming con autonomia di pochissime ore...

    Anche l'assistenza è ancora latitante!
    Vi aggiorno quanto prima.
    Bene! Tienici informati sugli sviluppi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alessio68 (18-04-21)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Certamente martedì lo danno in consegna e vi dico!!!
    Buona domenica.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

    DreamReaper (18-04-21)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Leggendo i rete mi son trovato sul Forum gsmaerna (sono in Inglese) dove parlano delle varie problematiche dell'F3 in particolare durata batteria (anche se alcuni dicono che va benissimo) quindi probabile ci siano modelli ad Oj ed altri no...

    la faccio breve, dicono di disinstallare gli aggiornamenti dell'Applicazione sicurezza, (partono in automatico al primo avvio) e ripulire la Cahce, ho seguito la procedura dopo di ch' il telefono si è spento da solo, premetto che non me n'ero accorto l'ho notato per caso circa un'ora dopo, come lo riavvi il display fa diversi "lampi" la batteria da 65% salta velocemente ad 89 per poi ricalare ad 84.

    Devo dire che la batteria è cambiata sensibilmente (sempre con utilizzo basilare) ovvero se in Stand By con Always On attivo cala del 2-3% in tutta la giornata (prima circa del 12-13) e sono arrivato a sera con circa il 35% residuo mentre prima dovevo ricaricare nel primo pomeriggio, dove rimane sempre "debole" è con schermo attivo ma anche su questo cala più lentamente....

    Adesso dire che ho risolto non posso perchè ha sempre delle belle stranezze (del tipo la mattina l'accendo e dal 100% cala immediatamente al 98%) e non'è normale....domani mi arriva l'altro in sostituzione e farò un raffronto tra i due quanto meno potrò rendemri conto......

    Nota assolutamente negativa è il servizio tecnico, sparito anche dopo ennesimo sollecito, considerando che aveva anche dato due risposte totalmente sbagliate non mi sembro il un punto forte di questo marchio dove a quanto sembra lascia all'acquirente stesso tutte le varie "rogne" da sistemare in totale autonomia e non'è affatto bella cosa......

    Vi aggiorno come ho novità.
    A presto.

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Vi aggiorno sulla situazione, tanto sono cose che probabilmente dovrà affrontare ogni proprietario di questo Apparecchio o quanto meno la maggior parte.

    Per la batteria da quanto visto e chiesto in rete non tutti gli esemplari sono così penalizzati (alcuni dicono di un giorno e mezzo altri che ricaricano due volte) probabile alcune batterie saranno meno performanti non ne ho idea ma non tutti hanno lo stesso comportamento.

    Sul fronte aggiornamento ne arrivano di continui (l'ultimo ieri dove specificava che era volto a migliorare la durata della batteria) devo dire che non ho trovato grosse differenze da quando ho eliminato l'aggiornamento "sicurezza" anche se in parte ha agito anche su quello perchè evidenziando l'applicazione risulta nuovamente aggiornata (cosa che non era dopo la prima eliminazione fatta alcuni giorni fa) qualcosa hanno fatto e sicuramente sono consapevoli di questa problematica.

    Un'altra cosa che ha dato un buon aiuto soprattutto per il calo repentino che si presentava all'accensione mattutina (la notte lo lascio spento) dove in pochi minuti calava al 98% l'ho avuto ricaricando con alimentatore a carica lenta, questo ha giovato molto (purtroppo si sa che la carica rapida non'è molto amichevole delle batterie) quindi in maniera "random" è utile caricare in questo modo.

    Premetto che sono tutte cose da fare per ottimizzarlo, io ho chiesto il cambio ma non tutti potranno farlo e credo che non serva molto..... oggi mi arriva il sostituto e saprò già come "impostarlo" per farlo rendere al meglio ed avere un paragone.

    Cambio che comunque farò a prescindere dalla durata batteria perchè sul mio l'audio a volume medio alto gracchia in modo evidente (come avesse la sabbia dentro) quindi ne sono obbligato.

    Altra cosa e qui chiedo aiuto a voi e il Deep Sleep sinceramente non ho capito come verificare se tutto ci vada correttamente ed anche per gestire le applicazioni in Back Ground (fermo restando che non sia stessa cosa del Deep Sleep).

    Questo lo vedo tramite un'applicazione provvisoria (ma toglierò) si chiama "Acu Battery" ma ce ne sono tante... evidenzia un'alto consumo con:

    Poco Launcher (questo non credo possa disabilitarlo) a seguire Play Store (non trovo nemmeno come disattivarlo) poi con dicitura "Altro" ma non specifica cosa sia in ultimo "Sicurezza" sempre lei! applicazione installata in default ma siccome non m'interessa c'è possibilità di bloccarla disinstallarla? ci sarebbe anche Whatsap ma se la blocco non segnala più i messaggi.

    In ogni modo sarebbe utile poter agire anche in parte su queste voci.

    Le cose positive ce ne sono molte, per questo ho deciso comunque di tenerlo (volevo prendermi il Realme X50 Pro oppure Xiamoi Mi 10T) una volta definita questa cosa ne parlo.
    In sintesi è tutto, quanto prima vi dico come si comporta il sostituto.
    Ultima modifica di Alessio68; 21-04-21 alle 10:42

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

    DreamReaper (21-04-21)

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy