CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Poco F3 problema tethering hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pino80

Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Poco F3 problema tethering hotspot

Salve ragazzi qualcuno di voi che possiede il poco F3 ha il mio stesso problema con
    Il tethering hotspot? Ho acquistato questo telefono nel 2021 ma è da allora che non riesco
    Assolutamente ad usare il tethering ! In pratica qualsiasi dispositivo connesso al telefono dopo pochi secondi si disconnette ! Ho provato di tutto , configurazioni varie ma non funziona lo stesso ! Potrebbe essere un problema di telefono oppure qualcosa che non va nel sistema ?
    Ho ancora un vecchio redmi e il tethering su questo dispositivo funziona alla grande !
    Poi non capisco perché la Xiaomi dopo anni di aggiornamenti a rilento ha appena rilasciato la HyperOS che comunque contiene gli stessi bugs della MIUI 13 e 14 !
    Sarà che sono un ignorante su queste cose ma secondo me Xiaomi fa soltanto il porting sui telefoni e si trascina dietro bugs e difetti vari da una rom all'altra !
    Comunque a parte questo vorrei risolvere il problema del tethering perché ho un telefono inutilizzabile sia in macchina che a casa considerando che non ho il wifi per poter condividere la connessione su altri dispositivi !
    Grazie a chiunque mi possa aiutare -)

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Che operatore utilizzi come SIM

Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Operatore Unomobile ! Ma non penso sia un problema di operatore perché anche prima di fare il cambio operatore avevo lo stesso problema ! Sono passato da Vodafone a unomobile 2 anni fa ! Tra l'altro unomobile si appoggia a Vodafone

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Operatore Unomobile
    Prova in questa maniera:

- Dalle Impostazioni dove sono presenti i punti di accesso (APN) fai il Ripristino dei valori predefiniti
    - Aggiungi un Nuovo APN
    - Nome: unomobile
    - APN: web.unomobile.it
    - Tipo APN: *,default,supl,dun (va inserito anche l'asterisco iniziale)
    - Tipo MVNO: IMSI
    - Valore MVNO: x
    - Salva e selezionalo nella scheda relativa alla scelta degli APN.
    Riavvia il device

Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Praticamente la mia configurazione è la stessa che hai postato tu tranne per l'asterisco ! Ora provo grazie

Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Fatto , adesso sono connesso al mio PC da qualche minuto ma non ho connessione! Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione !
    Ricordo che in passato avevo provato con l'asterisco davanti e il risultato è questo !
    Rettifico ero convinto di essere connesso ma come sempre si disconnette e il PC si è connesso automaticamente ad una rete aperta
    Ultima modifica di pino80; 27-07-24 alle 14:56

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pino80 Visualizza il messaggio
    Fatto , adesso sono connesso al mio PC da qualche minuto ma non ho connessione! Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione !
    Ricordo che in passato avevo provato con l'asterisco davanti e il risultato è questo !
    Rettifico ero convinto di essere connesso ma come sempre si disconnette e il PC si è connesso automaticamente ad una rete aperta
    Hai provato a controllare se chiudendo la banda 5Ghz lasciando solo la 2,4Ghz il problema si risolve ?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Prova anche un altro operatore.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    EONON G2110ZV - THL W8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Hai provato a controllare se chiudendo la banda 5Ghz lasciando solo la 2,4Ghz il problema si risolve ?
    Per la banda non ti so dire perché grazie all'aggiornamento HyperOs non funziona più la banda a 5ghz , nel senso che se passo da 2.4ghz a 5ghz appena esco e rientro nel menù la trovo nuovamente settata a 2.4ghz , questo non succede fino a qualche giorno fa che avevo la MIUI 14 ! Comunque sarà un altro bugs targato Xiaomi !!!
    solitamente anche prima lasciavo tutto settato a 2.4 GHz anche perché il mio PC e altri dispositivi non supportano i 5Ghz ! Tempo fa provai con iliad ma il tethering dava gli stessi problemi ! Peccato veramente non poter sfruttare il tethering su questo smartphone che tutto sommato non è male a parte qualche bugs qua e la e la batteria non proprio performante ! Io solitamente con i telefoni riesco a farci tranquillamente 5 anni e poi li cambio anche se ancora perfettamente funzionanti ! Questo telefono ha già 3 anni ed è nuovissimo ma ho l'impressione che dovrò cambiarlo prima del previsto !
    Ultima modifica di pino80; 27-07-24 alle 19:22

Permessi di invio