Originariamente inviato da
Parafulmine
Buongiorno a tutti,
alcuni giorni fa ho acquistato questo cellulare ma appena sono arrivato a casa, mettendolo in carica noto che la percentuale di carica rimane ferma sempre alla stessa percentuale, allora decido di ricaricarlo con un mio alimentatore da 2A e a quel punto va in ricarica rapida, non in (Mi Turbo Charge) e la percentuale inizia a salire.
A quel punto mi reco dal negoziante e lui mi sostituisce in garanzia alimentatore e cavo dandomene 1 sempre originale Model: MI MDY-11-EZ 33W 3.0A.
Giunto a casa, attendo che il telefono inizi a scaricarsi per provare il nuovo alimentatore ma purtroppo il problema sussiste!

In pratica mettendolo in carica appare la scritta Mi Turbo Charge
E la percentuale nella grafica animata inizia a correre, ma appena lo schermo si spegne, la carica rimane al punto in cui si trovava non aumentando neanche di 1%.
Stesso discorso vale con telefono spento!
Ho provato anche ad aggiornare il telefono all'ultimo Firmware disponibile con Android 11 e MIUI 12.5.5 ma il problema sussiste!
Quale potrebbe essere il problema? Come potrei risolvere?
Vi ricordo che con qualsiasi altro caricabatterie va in ricarica rapida e funziona regolarmente mentre con il suo alimentatore è inutilizzabile.
Help Please.
Grazie