CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Scrolling lento in alcune app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma nella chat spariscono le risposte oppure si stanno sommando
    Cmq ho la miui global 13.0.1 ed ho controllato aggiornamenti e se ci fosse qualche pacchetto.
    Per webview non ci sono aggiornamenti... Mi spunta solo il tasto "disinstalla aggiornamenti" oppure al play store solo disinstalla

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ho capito, il tuo dispositivo non usa android ma un altro sistema operativo chiamato miui, la differenza è palese quindi vedendo i video visto tutti quelli che dicono che samsung non è il migliore comunque tornando al discorso principale sono due sistemi diversi quindi quel confronto non ha tanto senso visto che il confronto e stato fatto con un s21 che ha il sistema android, cioè hanno codici diversi per la gestione dello scrolling e un s21 e molto piu reattivo del tuo dispositivo, non puoi fare un confronto con un s21 in poche parole, dovresti fare un confronto con un altro dispositivo con sistema operativo uguale al tuo (miui).

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ho capito, il tuo dispositivo non usa android ma un altro sistema operativo chiamato miui, la differenza è palese quindi vedendo i video visto tutti quelli che dicono che samsung non è il migliore comunque tornando al discorso principale sono due sistemi diversi quindi quel confronto non ha tanto senso visto che il confronto e stato fatto con un s21 che ha il sistema android, cioè hanno codici diversi per la gestione dello scrolling e un s21 e molto piu reattivo del tuo dispositivo, non puoi fare un confronto con un s21 in poche parole, dovresti fare un confronto con un altro dispositivo con sistema operativo uguale al tuo (miui).

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    La miui è Android come lo è Android vanilla o come lo è la rom per Samsung solo che è una versione customizzata.
    Ultima modifica di complicazio; 03-12-22 alle 21:24

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (04-12-22)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto con un redmi 10. Ha la miui 13.0.6.
    Youtube è piu fluido ( ho fatto dei video ma nn li posso caricare qui per il formato).
    Il redmi ha lo scroll leggermente più lungo.
    Comunque pensavo fosse più semplice come quesito.
    Se avete qualche idea ben venga se no niente aspetterò qualche aggiornamento


    Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Comunque la miui in generale non ha nessun problema di scrolling quindi il problema è certamente da cercare altrove.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La miui è Android come lo è Android vanilla o come lo è la rom per Samsung solo che è una versione customizzata.
    Sarà stata customizzata male allora ...si ho capito che è android customizzato ma di android c'è solo la base poi ogni brand prende la sua direzione, che può essere in meglio, o in peggio, cioè per capirci anche io posso prendere il codice sorgente delle rom android, la base quindi, per poi fare una mia versione personalizzata da montare sul mio brand alternativo ma poi se non son capace anzi che fare delle migliorie faccio solo dei pocci che vanno a peggiorare il sistema, la samsung ha parecchia esperienza in vari campi, non solo telefonia, quindi è difficile che qualcuno riesca a fare meglio, poi addirittura adesso samsung si sta fondendo con microsoft quindi non c'è trippa per gatti, cioè windows 11 ha il sistema android incorporato come sottosistema quindi non devi neanche piu usare l'emulatore android da pc, i samsung adesso hanno samsung dex che ti trasforma il dispositivo in un computer in pratica, l'ho provato oggi e ti dico... samsung tutta la vita

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo... E non credo sia un problema di ottimizzazione software. Certo che da produttore a produttore cbia l'implementazione di Android, però dovresti fare i confronti tra pari grado, ovvio che un redmi 10 lo confronti con un samsung A13, che costa più o meno uguale, e lo scrolling fa pena in entrambi. Se invece prendi il tuo s10, anche se è vecchio, ha 8gb di RAM e memorie veloci, anche adesso va comunque meglio dei base gamma odierni, e l'ottimizzazione c'entra poco. Non parliamo allora di Apple che resta comunque anni luce avanti, visto che si fa hardware e software in casa e base gamma non ne produce proprio

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (04-12-22)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti non si possono confrontare i vari produttori. Io sono fan apple per la cura dei dettagli..è difficile restare scontenti di prestazioni, aggiornamenti nel tempo e bellezza.
    Io ho scelto pocophone perché posso avere all'incirca le stesse prestazioni ad 1/3 del prezzo.
    La miui a livello di bellezza e personalizzazione facile è una bella trovata. Purtroppo qualche intoppo lo si trova perché android è sviluppato per troppi produttori.
    Anche Samsung toppa in qualche lag.
    Ritornando al discorso dello scrolling e conoscendo le capacità di android penso che una soluzione prima o poi si trova perché molto personalizzabile per chi è capace ovviamente

    Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Di fatto lo scrolling dipende anche dal software, esempio: creo la mia applicazione e imposto l'ottimizzazione dello scrolling che però se non è ottimizzata nel codice della rom del dispositivo la mia ottimizzazione non ha effetto, quindi dipende da entrambe le parti, cioè in poche parole per fare un ottimizzazione devo avere il supporto della rom, non posso aggiungere un codice non supportato dalla rom, semplicemente non avrà effetto, ed è per questo che fanno gli aggiornamenti di android infatti, nei vari aggiornamenti implementano codici nuovi per il supporto di nuove funzionalità che portano miglioramenti, questa e la pagina riguardo le basi sullo scrolling se vuoi dare un occhio:
    https://developer.android.com/refere...get/ScrollView

    poi ovviamente come dici tu anche se imposto l'ottimizzazione dello scrolling ma ho un dispositivo scarso l'ottimizzazione non serve a niente, il discorso è che non si puo fare un confronto tra due sistemi e dispositivi diversi e dire che lo scrolling e migliore da una parte piuttosto che l'altra, per fare un confronto sensato il ragazzo dovrebbe prendere un dispositivo di fascia piu alta ma sempre con sistema miui per vedere se con prestazioni diverse e con sistema miui lo scrolling è uguale o migliore, per quanto riguarda apple era geniale finchè il suo creatore era vivo (steve jobs), era lui che aveva le idee, adesso che è morto per me non è più apple, è un gruppo di persone che cercano di fare quello che avrebbe fatto steve jobs, ma loro non sono steve jobs quindi non possono avere le sue idee a fare quello che faceva lui quindi apple per me è fallita quando e morto steve jobs, e anche volendo più di tanto ormai apple non può fare in quanto il futuro sono i display oled che si piegano e samsung è maestro in questo campo, apple no, quindi non va molto lontano, infatti possibile che nessuno si sia chiesto come mai apple dopo aver buttato fuori 3000 modelli di iphone non ne abbia ancora creato uno con display piegabile? apple e già fallita solo che ancora non lo sa.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 04-12-22 alle 12:32

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Hetfield89 (04-12-22)

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hetfield89 Visualizza il messaggio
    Infatti non si possono confrontare i vari produttori. Io sono fan apple per la cura dei dettagli..è difficile restare scontenti di prestazioni, aggiornamenti nel tempo e bellezza.
    Io ho scelto pocophone perché posso avere all'incirca le stesse prestazioni ad 1/3 del prezzo.
    La miui a livello di bellezza e personalizzazione facile è una bella trovata. Purtroppo qualche intoppo lo si trova perché android è sviluppato per troppi produttori.
    Anche Samsung toppa in qualche lag.
    Ritornando al discorso dello scrolling e conoscendo le capacità di android penso che una soluzione prima o poi si trova perché molto personalizzabile per chi è capace ovviamente

    Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
    Tornando al discorso puoi solo vedere se con gli aggiornamenti delle app incriminate migliora lo scrolling.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy