CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Scrolling lento in alcune app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Scrolling lento in alcune app

Salve a tutti. Possiedo un Pocophone x3 pro (ma penso che in tutti gli Xiaomi sia la stessa cosa).
    Notate anche voi che lo scrolling nelle app (facebook,instagram e YouTube) sia parecchio frenato e poco fluido?
    Nei menu di sistema dopo anche un leggero tocco col dito il menu delle impostazioni,rubrica e browser scorre in maniera egregia (stile iphone si può dire) senza dare troppi tocchi per scorrere 2- 3 post.
    Avete qualche soluzione?
    Ho gia provato nelle impostazioni (accessibilità- tocco breve o lungo) e cancellato i dati e cache nell app batteria.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Quelle sono app che richiedono la connessione e quindi internet per scaricare i dati che ti mostrano i contenuti che tu vedi nella pagina quindi detto questo puoi capire che lo scrolling in queste app dipende anche dalla velocità con cui scaricano i dati per riempire la pagina che tu stai scrollando, infatti nei menù di sistema non c'è lag in quanto non richiede lo scaricamento dati per visualizzare la schermata, quindi è normale che le applicazioni che funzionano con internet possano avere un po di lag nello scrolling visto che si basano anche sulla velocità di connessione dati in pratica, ovviamente se usi una connessione con velocità di download alta avrai meno lag, ma c'è da dire che dipende anche dal telefono che usi perchè ogni dispositivo ha un limite in velocità di download, per capirci anche se la connessione è veloce con una velocità di download di 5000mb/s per esempio ma il tuo dispositivo ha una velocità di download di 2000mb/s è ovvio che non sfrutti appieno la velocità di download e che magari ti risulti lento nel download pensando alla connessione scarsa quando invece è il dispositivo che è lento a scaricare, in poche parole se vuoi meno lag nello scrolling delle applicazioni che usano internet 1. usa un dispositivo con velocita di download alta, 2. usa una connessione veloce.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.
    Ti mando un link per capire cosa intendo.. perché nn si tratta di lag o scatti ma risposta diversa al tocco. Su internet si trova qualcosa riguardo al problema (non è detto che sia un problema anzi può essere una scelta del produttore). Ho trovato gente che si lamenta della cosa solo in forum stranieri e senza soluzioni ( anche modificando qualche impostazione sviluppatore). Questo è il link
    https://youtube.com/shorts/QbYhP6U21iA?feature=share
    Ho usato diversi connessioni veloci o tramite sim per prova ma anche se carichi tutta la pagina e scorri post gia caricati il problema resta uguale. È mancanza di inerzia proprio in alcune app. Il video che ho mandato l'ho preso da YouTube ma non è il massimo per capire ..alcuni xiaomi guardando dei video non hanno questo limite scorrono come sul ghiaccio si può dire e aggiungo che i Realme hanno impostazione specifica per modificare lo scroll. Se fosse un problema di connessione lo scorrimento lagga o si arresta per caricare. Il telefono ha questa fluidità di sistema e penso che si possa fare lo stesso con il resto delle app. Tipo netflix risulta lo scorrimento frenato e l app amazon liscio come il sistema e il browser. Il browser che uso è di terze parti non il google installato di sistema . Che ne pensate?

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ok ho capito, non è un problema legato alla connessione quello, ma domanda... il cellulare a destra che modello è? poi, il browser usato in entrambi i dispositivi è lo stesso? (stessa applicazione e stessa versione intendo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Credo che sia un samsung. Il video nn l'ho fatto io e nn c'è scritto.
    Io ho fatto la prova dal vivo con un Samsung s21 sull app facebook e c'è la differenza.
    Prima pensavo fosse lo il refresh dinamico dai 120hz ai 60hz e invece su facebook i 120hz sono fissi. Comunque ho visto che questo scorrimento cambia in base all app utilizzata.
    Ho tolto anche le restrizioni miui nelle app interessate della batteria.
    -menu di sistema velocissimo
    - Ad blocker browser,amazon veloce
    - post facebook,instagram , youtube lenti
    -brower di sistema google lentissimo.
    (Parlo sempre di risposta e scorrevolezza)
    Sto cercando di capire se qualcuno conosca un impostazione per forzare il tutto.
    Ho visto che utilizzano set edit come applicazione ma non fanno vedere il risultato https://youtu.be/H3Wvjw2Rme8.
    Io usato setedit per forzare il refresh ma allo stesso tempo ho paura di fare danni

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusa entrambi i browser sono veloci

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Li dipende da due cose, il sistema su come è codificato per lo scrolling e l'applicazione stessa cosa, quindi se mi vai a prendere un dispositivo diverso che probabilmente ha uno scrolling piu veloce già nel codice e l'applicazione pure cioè è normale che c'è differenza dovresti inanzitutto provare un applicazione abbastanza aggiornata per vedere se lo scrolling migliora tipo chrome per esempio, però poi c'è anche il dispositivo che fa la differenza...

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Provato a controllare eventuali aggiornamenti dell'app Android System Webview ?

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Poi ovviamente anche la versione android fa differenza perche una versione piu recente ha sicuramente codici di scrolling piu veloci, per esempio che versione android hai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao.
    Potresti dirmi come fare?
    Scusate

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio