Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HXhL4.jpg
Ciao a tutti come fracarro ho ricevuto il mio pocophone ordinato da ePRICE dire il vero lo testato solo per poche ore solo per capire come funziona la MIUI sono al mio primo Xiaomi leggendo la discussione ero abbastanza incuriosito da tutti sto valori , non uso il cellulare. Per giocare ho installato una decina di app e non ho più tempo da dedicare hai vari test etc... Ma ho voluto provare il risulta credo che sia soddisfacente da quello che scrivete, ho acceso il telefono scaricato geekbench e fatto partire il test
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
-
Questo è il mio risultato se può essere utile:
-
Bene, già questi, sono risultati di gran lunga migliori dei miei.
Sono stati tutti aggiornati i device, prima di eseguire i test, spero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Bene, già questi, sono risultati di gran lunga migliori dei miei.
Sono stati tutti aggiornati i device, prima di eseguire i test, spero.
Il mio ha l'aggiornamento che mi ha fatto scaricare appena preso. Versione 9.6.14.0 (OEJMIFD).
-
su https://www.xda-developers.com/xiaom...rmance-review/ c'è una recensione, la parte di performance potrebbe interessarvi
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, comprando il device su internet invece che in un supermercato la rom è la stessa?. Funziona bene la soluzione dissipante xiaomi? Il software è tarato bene lato gestione termica e batteria? Il calore, esce o rimane dentro, se esce dove si concentra perlopiù? Lo schermo è sui 500 nits, ma ha il boost per visione al sole?. Come si comporta xiaomi con garanzia, si possono flashare altre rom o si invalida? Scusate le domande, ma il device mi interessa, però su xiaomi conosco meno che altri marchi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Ciao ragazzi, comprando il device su internet invece che in un supermercato la rom è la stessa?. Funziona bene la soluzione dissipante xiaomi? Il software è tarato bene lato gestione termica e batteria? Il calore, esce o rimane dentro, se esce dove si concentra perlopiù? Lo schermo è sui 500 nits, ma ha il boost per visione al sole?. Come si comporta xiaomi con garanzia, si possono flashare altre rom o si invalida? Scusate le domande, ma il device mi interessa, però su xiaomi conosco meno che altri marchi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App
Non avendo il terminale ti rispondo solo a quelle generali:
- la rom è sempre la stessa
- la garanzia non si invalida con sblocco bootlaoder, però viene da sé che se lo devi inviare in garanzia non può esserci una rom custom installata.
-
Quote:
frank92samsung
Androidiani App
Si, la Rom è la stessa, ma la garanzia deve essere ufficiale Xiaomi, altrimenti, i 2 centri assistenza ufficiali italiani, non te lo accetteranno in caso di guasto.
La dissipazione è ottima, il calore prodotto è nullo in caso di normale utilizzo, sempre e comunque sotto i 40°C.
Batteria ottima, guarda nel thread consumi del Poco, vi è il mio test personale.
Lo schermo è luminoso e si vede bene anche con luce diurna.
Il Poco F1, può essere sbloccato e flashato, rimanendo in garanzia.
-
Grazie a fracarro e al mod di sezione per le pronte risposte che mi hanno permesso di dissipare la maggior parte dei miei dubbi. Un ultimo quesito sul Calore, dove si concentra? Ad esempio sul mio honor 8 pro rimane solo sulla scritta honor in basso, per il resto tutto fresco, chiedo nello specifico perché non sopporto calore sullo schermo in particolare o nella parte media del posteriore. Secondo come gira lo prendo, ma devo aspettare l uscita, in Italia di un possibile concorrente. Non aggiungo altro perché questo non è un 3d di confronto tra device ma del device in particolare. Approfitto per augurarvi, se non l'ho già fatto un rilassante fine settimana. Quasi dimenticavo, il modulo radio ha 4g plus pure?. La sezione telefonica è a livello dei huawei vari,è stabile?. Grazie.
-
In Italia il poco non aggrega le bande.
PS:Per ringraziare c'è il tasto.
PS²: aggiungo che anche il rooting dei dispositivi Xiaomi non invalida la garanzia ufficiale Italia.
-
Quote:
frank92samsung
Grazie a fracarro e al mod di sezione per le pronte risposte che mi hanno permesso di dissipare la maggior parte dei miei dubbi. Un ultimo quesito sul Calore, dove si concentra? Ad esempio sul mio honor 8 pro rimane solo sulla scritta honor in basso, per il resto tutto fresco, chiedo nello specifico perché non sopporto calore sullo schermo in particolare o nella parte media del posteriore. Secondo come gira lo prendo, ma devo aspettare l uscita, in Italia di un possibile concorrente. Non aggiungo altro perché questo non è un 3d di confronto tra device ma del device in particolare. Approfitto per augurarvi, se non l'ho già fatto un rilassante fine settimana. Quasi dimenticavo, il modulo radio ha 4g plus pure?. La sezione telefonica è a livello dei huawei vari,è stabile?. Grazie.
Androidiani App
Sinceramente, non ho fatto più di tanto caso, a dove si concentra il calore, ma in genere, è distribuito bene su tutta la superficie della backcover. (la dissipazione, come accennavo, è molto buona e fa il suo dovere)
Nello specifico e come richiedi, il calore non tende a concentrarsi verso l' interno (quindi verso lo schermo), ma verso l' esterno.
-
a che ce l'ha, ci fate vedere qualche foto difficile con la camera xiaomi e con la gcam?
grazie.
-
Quote:
gabricco
a che ce l'ha, ci fate vedere qualche foto difficile con la camera xiaomi e con la gcam?
grazie.
Sicuramente nel thread dedicato qualche possessore si farà vivo con qualche scatto.
-
La versione con cover in kevlar permette miglior dissipazione o è solo una trovata particolare?.
-
Permette una maggiore resistenza agli urti.
-
Si ma ancora non si sa nulla ... tra l'altro sembrerebbe che sarà una versione "classica" da 6/128 mentre prima si vociferava che sarebbe stata da 8/256
-
Quote:
Gui35
Si ma ancora non si sa nulla ... tra l'altro sembrerebbe che sarà una versione "classica" da 6/128 mentre prima si vociferava che sarebbe stata da 8/256
Meglio così, 8GB lato memoria, non servono assolutamente a nulla, mentre 128GB in più, considerata l' espansione microsd, già di serie, sono inutili.
Penso che da noi, se dovesse uscire con queste caratteristiche, costerà meno dei 500 euro di corridoio.
-
Sugli 8gb posso darti ragione... Io con il mio honor 8 pro ho quasi sempre 3,70 gb liberi anche con molte App e schede aperte su Chrome, quindi questo fa capire che con un 6gb si è a posto per qualche annetto ancora, semmai i problemi sono altri... In tutti gli Smartphone... In questa generazione il collo di bottiglia è la cpu... Parlando di schede sd posso solo dire che già 64 gb sono tanti, ma 128 è l ideale, per ora oltre, a meno di non avere qualche particolare esigenze e non usare pc e cloud come archivi extra, poi se ci metti la possibilità di espansione tramite scheda sd esterna si è a posto... Tanto per dirvi io con 64 gb ho un centinaio di App installate, oltre quelle di sistema e mi rimangono circa 16 gb con poche accortezze... Per altro ci pensa ad esterna (musica, video e fumetti backup patì).
-
Quote:
frank92samsung
Sugli 8gb posso darti ragione... Io con il mio honor 8 pro ho quasi sempre 3,70 gb liberi anche con molte App e schede aperte su Chrome, quindi questo fa capire che con un 6gb si è a posto per qualche annetto ancora, semmai i problemi sono altri... In tutti gli Smartphone... In questa generazione il collo di bottiglia è la cpu... Parlando di schede sd posso solo dire che già 64 gb sono tanti, ma 128 è l ideale, per ora oltre, a meno di non avere qualche particolare esigenze e non usare pc e cloud come archivi extra, poi se ci metti la possibilità di espansione tramite scheda sd esterna si è a posto... Tanto per dirvi io con 64 gb ho un centinaio di App installate, oltre quelle di sistema e mi rimangono circa 16 gb con poche accortezze... Per altro ci pensa ad esterna (musica, video e fumetti backup patì).
Androidiani App
Ma infatti, consideriamo che costa di più il singolo gigabyte di memoria, che tutto il resto dell' hardware (ddr4, ufs), è quello che secondo me, fa lievitare i costi.
PS: per quanto concerne la ram, io su 4GB, ne ho sempre liberi 1.7-1.9, quindi figurati.
E 40 GB usati (tanta musica e video e immagini di giochi), con ancora 14GB liberi , su un massimo di 64GB (10 GB, usati dal sistema)
-
Ma infatti a me va benissimo così , anche 64gb mi sarebbero andati bene ... il problema è che non abbiamo date certe.
A questo punto se trovo un'offerta "irrinunciabile" lo compro.
-
Per quel po' che l' ho usato, niente da segnalare, ricco di funzioni e stabile nell' OS, unica pecca, i contorni delle immagini, non in linea con i contorni degli angoli dello schermo e la non corretta centratura. (taglio delle immagini e giochi in 4:3/16:9)
-
Quote:
fracarro
Per quel po' che l' ho usato, niente da segnalare, ricco di funzioni e stabile nell' OS, unica pecca, i contorni delle immagini, non in linea con i contorni degli angoli dello schermo e la non corretta centratura. (taglio delle immagini e giochi in 4:3/16:9)
Ciao fracarro,
Per caso hai avuto problemi di light bleeding col F1?
-
Quote:
D4xel
Ciao fracarro,
Per caso hai avuto problemi di light bleeding col F1?
Ciao D4xel,
Almeno sul modello in mio possesso, no.
-
Io posseggo questo Poco nero da una settimana e Devo dire Che e una Bella bestia!
Smartphone da formula uno!
-
Domanda:
Come si vede che c'e lo Screen Bleeding per favore ??
-
Quote:
sarahmic
Domanda:
Come si vede che c'e lo Screen Bleeding per favore ??
Stanza scura e schermo bianco.
-
Prime considerazioni sul terminale dopo alcune ore di utilizzo: Devo dire comunque che con la cam stock si ottengono scatti molto soddisfacenti, vi posso assicurare che fa belle foto questo Poco non costa molto questo terminale ma la resa fotografica è molto buona in considerazione alla fascia di prezzo a cui viene venduto, ha un hardware da primo della classe (snap 845, memorie veloci ufs 2.1, 6 gb ram ddr4x ottimizzate alla grande, buonissimo sensore fotografico imx363) poi ha un ottima parte telefonica, prende molto bene, l'autonomia eccellente (raggiunte 9 ore di schermo acceso in tranquillità), una fludità ai massimi livelli, modding a non finire e su xda ci sono già diverse rom alternative da provare, acquistato a 330 euro (in versione 6-128) e li vale assolutamente tutti , non dimentichiamoci che ha anche espandibilità di memoria per me molto utile e jack 3.5 per le cuffie. Molto soddisfatto dell'acquisto fino ad ora.
-
Quote:
meteoras82
Prime considerazioni sul terminale dopo alcune ore di utilizzo: Devo dire comunque che con la cam stock si ottengono scatti molto soddisfacenti, vi posso assicurare che fa belle foto questo Poco non costa molto questo terminale ma la resa fotografica è molto buona in considerazione alla fascia di prezzo a cui viene venduto, ha un hardware da primo della classe (snap 845, memorie veloci ufs 2.1, 6 gb ram ddr4x ottimizzate alla grande, buonissimo sensore fotografico imx363) poi ha un ottima parte telefonica, prende molto bene, l'autonomia eccellente (raggiunte 9 ore di schermo acceso in tranquillità), una fludità ai massimi livelli, modding a non finire e su xda ci sono già diverse rom alternative da provare, acquistato a 330 euro (in versione 6-128) e li vale assolutamente tutti , non dimentichiamoci che ha anche espandibilità di memoria per me molto utile e jack 3.5 per le cuffie. Molto soddisfatto dell'acquisto fino ad ora.
E considera anche chi non lo vede come un Top, secondo me son Top-pati loro, ma nel cervello. :laughing:
Avesse avuto un "Amoled" (ermejosurlapiazzaaoh!), un pezzo di latta o di vetro in backcover e fosse costato di più, forse, la percezione psicologica sarebbe cambiata.
Il bello è, che chi lo dice, non lo ha neanche sfiorato con la vista.
Figurarsi quando arrivera la versione Kevlar allora, molti si chiederanno; ma è una cosa che si mangia? :lol:
PS: se ri-guardi attentamente le due foto serali e ti concentri sulla vegetazione, sui colori e sulla luminosità, noterai come la gcam, non faccia neanche il dito mignolo del piede alla stock.
-
Quote:
fracarro
E considera anche chi non lo vede come un Top, secondo me son Top-pati loro, ma nel cervello. :laughing:
Avesse avuto un "Amoled" (ermejosurlapiazzaaoh!), un pezzo di latta o di vetro in backcover e fosse costato di più, forse, la percezione psicologica sarebbe cambiata.
Il bello è, che chi lo dice, non lo ha neanche sfiorato con la vista.
Figurarsi quando arrivera la versione Kevlar allora, molti si chiederanno; ma è una cosa che si mangia? :lol:
PS: se ri-guardi attentamente le due foto serali e ti concentri sulla vegetazione, sui colori e sulla luminosità, noterai come la gcam, non faccia neanche il dito mignolo del piede alla stock.
Hai pienamente ragione la foto con la cam stock ha colori molto piu reali, i dettagli sono anche piu definiti, molto meglio la cam stock, ho fatto anche altri scatti oggi con cam stock e non ha nulla da invidiare alla google cam, molto ben ottimizzata la cam stock e con tante funzioni utili.
-
Questo Pocophone e un gran bel cellulare che batte altri 'top' phone come Samsung 9 / Iphone, ed e il terzo del prezzo di questi 'top'!
-
Quote:
sarahmic
Questo Pocophone e un gran bel cellulare che batte altri 'top' phone come Samsung 9 / Iphone, ed e il terzo del prezzo di questi 'top'!
Concordo alla grandissima, mi sto trovando benissimo in tutti gli aspetti e devo anche sotto l'aspetto fotografico mi sta dando belle soddisfazioni, bestbuy assoluto!!!
-
A me questo terminale sta convincendo a pieno e devo dire che preso a 330 euro (6gb-128gb) è un proprio un bestbuy!!!! Dunque dopo alcuni giorni di utilizzo posso dire che ha un ottima ricezione in tutti i contesti anche in zone critiche gli interlocutori mi sentono sempre bene, anche la ricezione in wifi e 4g è molto molto buona, le foto di giorno sono davvero belle e con ottima definizione anche se vai a ingradirle su schermo del pc non sgranano per niente, ottimo il sensore imx363 e la cam stock che ha molte funzioni utili in ambito fotografico ed è ottimizzata davvero bene anche l'intelligenza artificiale interviene molto bene su ogni scena fotografica, gli speaker stereo hanno un ottima potenza e con buoni bassi, l' autonomia è davvero soddisfacente supero col mio uso pesante sempre le 8-8 ore e e mezza di schermo acceso sia in wifi che in 4g su un giorno e mezzo di utilizzo totale, è presente sia il jack audio 3.5 per le cuffie e sia la memoria espandibile che per il mio uso che faccio del telefono sono caratteristiche fondamentali, il comparto hardware è completo e davvero da top di gamma (SNAPDRAGON 845, MEMORIE UFS 2.1 VELOCI, 6 GB DI RAM DDR4X), la fluidità è sempre ai massimi livelli mai un impuntamento anche sotto stress, la dissipazione a liquido funziona benissimo e non scalda mai, poi per il capito modding ci sarà da divertirsi su xda stanno uscendo già diverse rom alternative e kernel moddati quindi si potrà modificare un po tutto del dispositivo. Soddisfatissimo del terminale.
-
Quote:
meteoras82
A me questo terminale sta convincendo a pieno e devo dire che preso a 330 euro (6gb-128gb) è un proprio un bestbuy!!!! Dunque dopo alcuni giorni di utilizzo posso dire che ha un ottima ricezione in tutti i contesti anche in zone critiche gli interlocutori mi sentono sempre
Aggiungo una cosa che ai più sfugge, la qualità dell' audio in chiamata.
Ben 72 decibel all' orecchio e 86 decibel alle casse stereo (capsula + speaker), che si traducono anche in voci chiare e pulite.
-
Quindi per riepilogare tutto piuttosto bene considerando il prezzo: alla fine cosa gli manca: 4g+, NFC, notifiche sulla barra in alto. Ho dimenticato qualcosa?
-
Per le notifiche hanno già risolto, per chi non usa NFC, non è un problema, il 4G+, al momento è più una chimera, nel senso che già una 4G ha velocita teorica di picco pari a 100Megabit, equivalente dei 12.5 Megabyte.
Riesci a scaricare a 12.5 Megabyte in 4G?
Io no e sono in pieno centro.
Comunque, è più una questione software, che più in la, potrebbero risolvere.
PS: naturalmente, parlo della banda 20, con la banda 3 (1800Mhz, ovvero quando sei fuori casa), si arriva anche a 150 Megabit. (ma in pratica, non ci si arriva lo stesso)
La più veloce LTEA o 4G+, la ha Vodafone e il suo picco è di poco più di 30 Megabit. (Ma sempre a conti fatti, non si superano i 2-3 Megabit di media)
-
Mi sono perso qualcosa allora a proposito delle notifiche? Sistemato sulle release ufficiali ?
Stavo valutando il Poco assieme al Oneplus 6; chiaro che ci ballano circa 100,00 € sul prezzo e non è poco; giusto che il OP6 mi sembra un progetto più maturo e con pochissime pecche. E con android praticamente stock che preferisco.
-
Quote:
fracarro
Aggiungo una cosa che ai più sfugge, la qualità dell' audio in chiamata.
Ben 72 decibel all' orecchio e 86 decibel alle casse stereo (capsula + speaker), che si traducono anche in voci chiare e pulite.
è compatibile con il VoLTE?
-
Quote:
gabricco
è compatibile con il VoLTE?
Si, VoLte supportato
-
Quote:
daviderav
Mi sono perso qualcosa allora a proposito delle notifiche? Sistemato sulle release ufficiali ?
Stavo valutando il Poco assieme al Oneplus 6; chiaro che ci ballano circa 100,00 € sul prezzo e non è poco; giusto che il OP6 mi sembra un progetto più maturo e con pochissime pecche. E con android praticamente stock che preferisco.
Per consigli e confronti esiste una sezione dedicata.
-
Quote:
daviderav
È un apk, appositamente creato dal gruppo telegram e compatibile al 100% con questo devive, per la release ufficiale, ancora non si sa nulla, ma credo non ci vorrà molto, per implementare una funzione simile anche nella MiUI.
4000 mAh, è bhe, son sempre 4000 mAh.