Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto assolutamente. Oltretutto cambiare il vetro + touch potrebbe portare a danneggiare il display.
Come già scritto, guardando qualche video e con un po di manualità puoi riuscire a farlo da solo. Esclusivamente se te la senti di farlo.
Quindi dovrei fare vetro touch e display?
-
Quote:
kislev
Boh a 180€ non lo riesco a vendere non se vale la pena aggiustarlo...
Se funziona tutto il resto, una soluzione potrebbe essere quella di smontare lo smartphone e vendere separatamente i vari pezzi funzionanti per i ricambi.
Per parlare di vendita è meglio usare la sezione mercatino.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kislev
Sono ancora possessore del Poco F1 e, ad oggi, non va affatto male. Bruttino, concedetemi questa cosa, ma super efficiente come smartphone. Oltretutto, insieme a Mi 8 e Apple, è l'unico che riconosca il volto al buio totale.
-
Quote:
DreamReaper
Sono ancora possessore del Poco F1 e, ad oggi, non va affatto male. Bruttino, concedetemi questa cosa, ma super efficiente come smartphone. Oltretutto, insieme a Mi 8 e Apple, è l'unico che riconosca il volto al buio totale.
A casa ne ho uno, praticamente come nuovo e tenuto minuziosamente, mi da tuttora molte soddisfazioni e la dissipazione a liquido funziona veramente bene. Sull'estetica hai ragione, è bruttino a vedersi, ma per chi bada al sodo come me non è un grave problema. Personalmente apprezzo pure la cover in policarbonato e il quasi perfetto ecosistema tra software e hardware. Praticamente è stato e forse è ancora tra i migliori device parlando di quello che interessa davvero a molte persone, ovvero il rapporto qualità prezzo.
-
Quote:
kislev
Vetro+touch+frame esterno 45,89€
https://amzn.to/3kxM1zO
Se non te la senti dopo aver visto il video ( https://www.youtube.com/watch?v=yJhRMjp5iAg ) porti il ricambio in un centro riparazioni e con 20€ di manodopera te lo fanno loro
Secondo me conviene ripararlo.. è ancora attualissimo!
-
Quote:
megthebest
Per quel prezzo conviene far farr la riparazione a loro. In questo modo si è sicuri o quasi di avere a che fare con un riparatore preparato e sj ha la possibilità di avvalersi di una garanzia emessa al momento dello scontrino,sulla quale puoi rifarti in ogni caso per un periodo di tempo determinato e non avere responsabilità in caso di eventuali problemi.
-
Quote:
kislev
Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?
Quote:
megthebest
Ciao, il solo vetro+touch è quasi impossibile da cambiare in autonomia (servirebbero una stazione riscaldante e strumenti adeguati). C'è invece il display +touch+vetro completo che senza frame stai sui 36€ (difficile da montare, meglio se ti fai supportare da un centro assistenza che in mezz'ora ti fa il lavoro) oppure display completo+touch +vetro e frame esterno a 45/50€ che permette anche la sostituzione in autonomia (vedi una guida di cambio schermo Poco F1 su Youtube e ti renderai conto se potrai farlo da solo o meno).
In genere i display hanno anche un kit di cacciaviti e spatole inclusi per il lavoro di sostituzione
Quote:
frank92samsung
A differenza di altri modelli ben più blasonati il poco dovrebbe essere più facilmente riparabile.
Penso che la miglore soluzione sia comunque quella di cambiare l'intero componente.
Quote:
DreamReaper
Quoto assolutamente. Oltretutto cambiare il vetro + touch potrebbe portare a danneggiare il display.
Come già scritto, guardando qualche video e con un po di manualità puoi riuscire a farlo da solo. Esclusivamente se te la senti di farlo.
Quote:
kislev
Boh a 180€ non lo riesco a vendere non se vale la pena aggiustarlo...
Quote:
kislev
Quote:
frank92samsung
Se funziona tutto il resto, una soluzione potrebbe essere quella di smontare lo smartphone e vendere separatamente i vari pezzi funzionanti per i ricambi.
Per parlare di vendita è meglio usare la sezione mercatino.
Quote:
DreamReaper
Quote:
frank92samsung
A casa ne ho uno, praticamente come nuovo e tenuto minuziosamente, mi da tuttora molte soddisfazioni e la dissipazione a liquido funziona veramente bene. Sull'estetica hai ragione, è bruttino a vedersi, ma per chi bada al sodo come me non è un grave problema. Personalmente apprezzo pure la cover in policarbonato e il quasi perfetto ecosistema tra software e hardware. Praticamente è stato e forse è ancora tra i migliori device parlando di quello che interessa davvero a molte persone, ovvero il rapporto qualità prezzo.
Quote:
megthebest
Quote:
frank92samsung
Per quel prezzo conviene far farr la riparazione a loro. In questo modo si è sicuri o quasi di avere a che fare con un riparatore preparato e sj ha la possibilità di avvalersi di una garanzia emessa al momento dello scontrino,sulla quale puoi rifarti in ogni caso per un periodo di tempo determinato e non avere responsabilità in caso di eventuali problemi.
Post uniti a discussione in rilievo più pertinente.
-
Quote:
frank92samsung
Azz quindi mi costa 70 euro
-
dopo tutto se consideri il rapporto q/p, pagato 290€ a ottobre 2018, cosa ci compri oggi con quella cifra? Tutti prodotti inferiori, non vedo nulla che sia meglio del poco f1 come hw a quella cifra e nonostante i 2 anni passati (e aggiungo purtroppo, perché significa che il costo dei telefoni è aumentato e di molto)
-
Quote:
megthebest
https://www.amazon.it/YHX-OU-XiaoMi-...ws_feature_div
Questo che costa 34 va bene ugualmente?