CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto assolutamente. Oltretutto cambiare il vetro + touch potrebbe portare a danneggiare il display.
    Come già scritto, guardando qualche video e con un po di manualità puoi riuscire a farlo da solo. Esclusivamente se te la senti di farlo.
    Quindi dovrei fare vetro touch e display?

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Boh a 180€ non lo riesco a vendere non se vale la pena aggiustarlo...
    Se funziona tutto il resto, una soluzione potrebbe essere quella di smontare lo smartphone e vendere separatamente i vari pezzi funzionanti per i ricambi.
    Per parlare di vendita è meglio usare la sezione mercatino.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Sono ancora possessore del Poco F1 e, ad oggi, non va affatto male. Bruttino, concedetemi questa cosa, ma super efficiente come smartphone. Oltretutto, insieme a Mi 8 e Apple, è l'unico che riconosca il volto al buio totale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

gabricco (11-08-20)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Sono ancora possessore del Poco F1 e, ad oggi, non va affatto male. Bruttino, concedetemi questa cosa, ma super efficiente come smartphone. Oltretutto, insieme a Mi 8 e Apple, è l'unico che riconosca il volto al buio totale.
    A casa ne ho uno, praticamente come nuovo e tenuto minuziosamente, mi da tuttora molte soddisfazioni e la dissipazione a liquido funziona veramente bene. Sull'estetica hai ragione, è bruttino a vedersi, ma per chi bada al sodo come me non è un grave problema. Personalmente apprezzo pure la cover in policarbonato e il quasi perfetto ecosistema tra software e hardware. Praticamente è stato e forse è ancora tra i migliori device parlando di quello che interessa davvero a molte persone, ovvero il rapporto qualità prezzo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

gabricco (11-08-20)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Vetro+touch+frame esterno 45,89€
    https://amzn.to/3kxM1zO
    Se non te la senti dopo aver visto il video ( https://www.youtube.com/watch?v=yJhRMjp5iAg ) porti il ricambio in un centro riparazioni e con 20€ di manodopera te lo fanno loro
    Secondo me conviene ripararlo.. è ancora attualissimo!
    Ultima modifica di megthebest; 10-08-20 alle 14:08
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

kislev (12-08-20)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se non te la senti dopo aver visto il video ( https://www.youtube.com/watch?v=FtKqIonxVZo ) porti il ricambio in un centro riparazioni e con 20€ di manodopera te lo fanno loro
    Per quel prezzo conviene far farr la riparazione a loro. In questo modo si è sicuri o quasi di avere a che fare con un riparatore preparato e sj ha la possibilità di avvalersi di una garanzia emessa al momento dello scontrino,sulla quale puoi rifarti in ogni caso per un periodo di tempo determinato e non avere responsabilità in caso di eventuali problemi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Mi si è appena infranto il vetro, per sostituirlo quanto mi costa? Penso sia solo vetro e non touch da chi mi conviene farlo cambiare?
    Ciao, il solo vetro+touch è quasi impossibile da cambiare in autonomia (servirebbero una stazione riscaldante e strumenti adeguati). C'è invece il display +touch+vetro completo che senza frame stai sui 36€ (difficile da montare, meglio se ti fai supportare da un centro assistenza che in mezz'ora ti fa il lavoro) oppure display completo+touch +vetro e frame esterno a 45/50€ che permette anche la sostituzione in autonomia (vedi una guida di cambio schermo Poco F1 su Youtube e ti renderai conto se potrai farlo da solo o meno).
    In genere i display hanno anche un kit di cacciaviti e spatole inclusi per il lavoro di sostituzione
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A differenza di altri modelli ben più blasonati il poco dovrebbe essere più facilmente riparabile.
    Penso che la miglore soluzione sia comunque quella di cambiare l'intero componente.

Quoto assolutamente. Oltretutto cambiare il vetro + touch potrebbe portare a danneggiare il display.
    Come già scritto, guardando qualche video e con un po di manualità puoi riuscire a farlo da solo. Esclusivamente se te la senti di farlo.
    Boh a 180€ non lo riesco a vendere non se vale la pena aggiustarlo...
    Se funziona tutto il resto, una soluzione potrebbe essere quella di smontare lo smartphone e vendere separatamente i vari pezzi funzionanti per i ricambi.
    Per parlare di vendita è meglio usare la sezione mercatino.

A casa ne ho uno, praticamente come nuovo e tenuto minuziosamente, mi da tuttora molte soddisfazioni e la dissipazione a liquido funziona veramente bene. Sull'estetica hai ragione, è bruttino a vedersi, ma per chi bada al sodo come me non è un grave problema. Personalmente apprezzo pure la cover in policarbonato e il quasi perfetto ecosistema tra software e hardware. Praticamente è stato e forse è ancora tra i migliori device parlando di quello che interessa davvero a molte persone, ovvero il rapporto qualità prezzo.

Se non te la senti dopo aver visto il video ( https://www.youtube.com/watch?v=yJhRMjp5iAg ) porti il ricambio in un centro riparazioni e con 20€ di manodopera te lo fanno loro
    Per quel prezzo conviene far farr la riparazione a loro. In questo modo si è sicuri o quasi di avere a che fare con un riparatore preparato e sj ha la possibilità di avvalersi di una garanzia emessa al momento dello scontrino,sulla quale puoi rifarti in ogni caso per un periodo di tempo determinato e non avere responsabilità in caso di eventuali problemi.

Post uniti a discussione in rilievo più pertinente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (10-08-20)

Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

Azz quindi mi costa 70 euro

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

dopo tutto se consideri il rapporto q/p, pagato 290€ a ottobre 2018, cosa ci compri oggi con quella cifra? Tutti prodotti inferiori, non vedo nulla che sia meglio del poco f1 come hw a quella cifra e nonostante i 2 anni passati (e aggiungo purtroppo, perché significa che il costo dei telefoni è aumentato e di molto)

Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Predefinito

https://www.amazon.it/YHX-OU-XiaoMi-...ws_feature_div

Questo che costa 34 va bene ugualmente?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio