La scelta del pezzo di ricambio è sempre problematica in quanto non sai cosa ti arriva da "oltre oceano" sentiamo @Aníkitos per un consiglio più mirato anche sulla riparazione.
La scelta del pezzo di ricambio è sempre problematica in quanto non sai cosa ti arriva da "oltre oceano" sentiamo @Aníkitos per un consiglio più mirato anche sulla riparazione.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Anche perché per questo cellulare ho scoperto che esistono vari produttori del display utilizzati già in fase di assemblaggio. Da quello che ho capito ci sono EBBG/BOE/Tianma. L'ultimo dovrebbe essere il migliore ma veniva utilizzato solamente all'inizio. Attualmente non é più possibile controllare senza root quale display monta il proprio cellulare tramite il menù cit-check versione info perché oscurato nelle ultime versioni della Miui. L'unica informazione che ho recuperato tramite l'app device info ha é che il display é fts e non nvt. Non ho capito cosa significano queste sigle però.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ok, con il root ho scoperto avere un display ebbg e touch fts. Con l'ultima Miui disponibile (12.0.2.0) installata da fastboot ho comunque problemi al touch: tocchi fantasma circa 6 volte al giorno e blocchi dello schermo in 3-4 occasioni.
Deduco quindi che devo cercare un ricambio tienman/nvt per poter utilizzare normalmente questo cellulare, così è davvero snervante.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
Ultima modifica di complicazio; 02-01-21 alle 12:15
Ho acquistato dall unico rivenditore su AliExpress che garantiva via messaggio si trattasse di un display Tianma, indovinate un po'...ebbg con colori imbarazzanti e ghost touch da subito. Per fortuna che Paypal ha coperto.
https://it.aliexpress.com/item/40012...27424c4dMxNHKP
Mi hanno consigliato dragontt per acquistare dei ricambi originali ma hanno terminato tutti i display Tianma, questo poco f1 é destinato a fare la muffa dentro un cassetto...
Ciao, qualcosa si trova su aliexpress. Per circa 40€ c'è il display di qualità originale e le valutazioni sembrano ottime. Purtroppo è difficile esser certi della qualità dei pannelli acquistando come utenti privati
DreamReaper (02-07-21)
Ho avuto fortuna. Il mio ha display tianma.. Pressoché perfetto dopo un discreto tempo di utilizzo. Un mio amico ha avuto la sfortuna di riceverne uno con display di un altro marchio e, pur non riscontrando particolari problemi, ha meno reattività nel touch e una colorazione /luminosità inferiore.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
il mio non so che display abbia però vi posso dire che circa un anno fa presentava una fastidiosa macchia gialla nella parte sisnistra in alto ma col tempo se ne è andata, sì, è scomparsa... Non so dirvi cosa sia successo fatto sta che il mio F1 va per i tre anni (a ottob5re) e va ancora benone, stanti così le cose non lo cambierò sicuramente neanche quest'anno