CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mdki1996 Visualizza il messaggio
    Ragazzi che display consigliate? Un mio amico per una caduta ha frantumato il vetro originale e lo ha cambiato con u display da ebay ma da quel momento ogni tanto lo schermo si freezava. Ha quindi comprato un altro display e la situazione é peggiorata, adesso il sensore di prossimità funziona solamente premendo lo schermo ed i freeze schermo sono aumentati. Mi ha dato il cellulare per capirci qualcosa ed ho appurato che ha un display fts, ho anche installato l'ultima 12.0.2.0 tramite fastboot ma il problema non é sparito del tutto.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    La scelta del pezzo di ricambio è sempre problematica in quanto non sai cosa ti arriva da "oltre oceano" sentiamo @Aníkitos per un consiglio più mirato anche sulla riparazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La scelta del pezzo di ricambio è sempre problematica in quanto non sai cosa ti arriva da "oltre oceano" sentiamo @Aníkitos per un consiglio più mirato anche sulla riparazione.
    Anche perché per questo cellulare ho scoperto che esistono vari produttori del display utilizzati già in fase di assemblaggio. Da quello che ho capito ci sono EBBG/BOE/Tianma. L'ultimo dovrebbe essere il migliore ma veniva utilizzato solamente all'inizio. Attualmente non é più possibile controllare senza root quale display monta il proprio cellulare tramite il menù cit-check versione info perché oscurato nelle ultime versioni della Miui. L'unica informazione che ho recuperato tramite l'app device info ha é che il display é fts e non nvt. Non ho capito cosa significano queste sigle però.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Anche perché per questo cellulare ho scoperto che esistono vari produttori del display utilizzati già in fase di assemblaggio. Da quello che ho capito ci sono EBBG/BOE/Tianma. L'ultimo dovrebbe essere il migliore ma veniva utilizzato solamente all'inizio. Attualmente non é più possibile controllare senza root quale display monta il proprio cellulare tramite il menù cit-check versione info perché oscurato nelle ultime versioni della Miui. L'unica informazione che ho recuperato tramite l'app device info ha é che il display é fts e non nvt. Non ho capito cosa significano queste sigle però.

Sono i tipi di touchscreen, se non ricordo male uno dei due ha i drivers compatibili con entrambi, l'altro no. La cosa è un po complicata.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Ok, con il root ho scoperto avere un display ebbg e touch fts. Con l'ultima Miui disponibile (12.0.2.0) installata da fastboot ho comunque problemi al touch: tocchi fantasma circa 6 volte al giorno e blocchi dello schermo in 3-4 occasioni.
    Deduco quindi che devo cercare un ricambio tienman/nvt per poter utilizzare normalmente questo cellulare, così è davvero snervante.

Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 02-01-21 alle 12:15

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Ho acquistato dall unico rivenditore su AliExpress che garantiva via messaggio si trattasse di un display Tianma, indovinate un po'...ebbg con colori imbarazzanti e ghost touch da subito. Per fortuna che Paypal ha coperto.
    https://it.aliexpress.com/item/40012...27424c4dMxNHKP
    Mi hanno consigliato dragontt per acquistare dei ricambi originali ma hanno terminato tutti i display Tianma, questo poco f1 é destinato a fare la muffa dentro un cassetto...

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ho acquistato dall unico rivenditore su AliExpress che garantiva via messaggio si trattasse di un display Tianma, indovinate un po'...ebbg con colori imbarazzanti e ghost touch da subito. Per fortuna che Paypal ha coperto.
    https://it.aliexpress.com/item/40012...27424c4dMxNHKP
    Mi hanno consigliato dragontt per acquistare dei ricambi originali ma hanno terminato tutti i display Tianma, questo poco f1 é destinato a fare la muffa dentro un cassetto...
    E' già successo a molti di noi. Purtroppo prima di acquistarli non possiamo sapere come sono e, come giustamente scritto da te, converrebbe acquistare gli originali.

Androidiano

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    E' già successo a molti di noi. Purtroppo prima di acquistarli non possiamo sapere come sono e, come giustamente scritto da te, converrebbe acquistare gli originali.
    Il problema per questo dispositivo é che già di fabbrica usciva con 3 display di diversi produttori ed il migliore, il Tianma, non so riesce più a trovare.

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Ciao, qualcosa si trova su aliexpress. Per circa 40€ c'è il display di qualità originale e le valutazioni sembrano ottime. Purtroppo è difficile esser certi della qualità dei pannelli acquistando come utenti privati
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

DreamReaper (02-07-21)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Ho avuto fortuna. Il mio ha display tianma.. Pressoché perfetto dopo un discreto tempo di utilizzo. Un mio amico ha avuto la sfortuna di riceverne uno con display di un altro marchio e, pur non riscontrando particolari problemi, ha meno reattività nel touch e una colorazione /luminosità inferiore.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

il mio non so che display abbia però vi posso dire che circa un anno fa presentava una fastidiosa macchia gialla nella parte sisnistra in alto ma col tempo se ne è andata, sì, è scomparsa... Non so dirvi cosa sia successo fatto sta che il mio F1 va per i tre anni (a ottob5re) e va ancora benone, stanti così le cose non lo cambierò sicuramente neanche quest'anno

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio