Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Mi è arrivato un aggiornamento, patch di sicurezza. V11.09
Quote:
gabricco
arrivato anche a me. Date le dimensioni direi che potrebbe essere davvero solo patch di sicurezza e magari qualche piccolo bugfix
Quote:
kislev
Arrivato anche a me
In teoria dovrebbe essere arrivato anche a me.... ma il telefono è in riparazione :)
-
-
Quote:
kislev
Azz come mai
Siamo un pochino Off Topic quindi darò una risposta breve, problema alla capsula auricolare, sentivo le telefonate (ed i suoni) molto bassi, quasi al limite dell'intelligibilità.
-
Miui12 prevista anche per noi?
-
Quote:
kislev
Miui12 prevista anche per noi?
Gli utenti iscritti al programma Mi Pilot dovrebbero aver ricevuto la prima versione.
Più avanti arriverà per tutti.
-
sembrerebbe abbiano rilasciato la miui 12 stabile 12.0.1.0..
A me però non è ancora arrivata.
-
Quote:
gabricco
sembrerebbe abbiano rilasciato la miui 12 stabile 12.0.1.0..
A me però non è ancora arrivata.
Ho messo la Xiaomi.eu 12... Bellina ma non cambia il mondo...mi sembra più una questione estetica... Però a differenza della global c'è qualcosina in più (ad esempio la possibilità di scegliere il lato del nuovo centro di controllo. Nella global tirando giù a sinistra ci sono le notifiche, a destra i toggle e non si può invertire. Nella EU si può). Scusate se lo dico qua, un po' offtopic...
-
Quote:
autop
Ho messo la Xiaomi.eu 12... Bellina ma non cambia il mondo...mi sembra più una questione estetica... Però a differenza della global c'è qualcosina in più (ad esempio la possibilità di scegliere il lato del nuovo centro di controllo. Nella global tirando giù a sinistra ci sono le notifiche, a destra i toggle e non si può invertire. Nella EU si può). Scusate se lo dico qua, un po' offtopic...
E' talmente piaciuto il control center che se non sbaglio con nuovi aggiornamenti è stato eliminato; è veramente una cosa pessima.
-
Ho formattato il cellulare dati fabbrica e mi aspettavo che avrebbe scaricato di tutto invece è stato veloce e non mi trova aggiornamenti. Sono aggiornato all ultima stabile?
-
Quote:
kislev
Ho formattato il cellulare dati fabbrica e mi aspettavo che avrebbe scaricato di tutto invece è stato veloce e non mi trova aggiornamenti. Sono aggiornato all ultima stabile?
Ciao, si è l'ultima stabile Miui 11
POCO F1 Global Stable V11.0.9.0.QEJMIXM 10.0 2.0 GB 2020-07-15
La tua versione dovrebbe (condizionale d'obbligo) ricevere presto la 12 in OTA
Se non la ricevi, potresti comunque effettuare l'aggiornamento manuale da installazione locale sul telefono, dopo aver scaricato lo zip e averlo messo nella memoria interna
https://bigota.d.miui.com/V12.0.1.0....28303_10.0.zip
-
-
Per me ancora niente ota, ritardo mio o non vi è mai arrivato in ota? Mi sa che a sto punto vado di manuale
Questa linkata due post fa è la beta o versione stabile?
-
ufficialmente l'ota per tutti non è ancora arrivato: io aspetto
-
stanco di aspettare l'aggiornamento via OTA che non arriva, ho scaricato la MIUI 12.0.2 stabile global e ho aggiornato manualmente. Mi pare che sia tutto a posto, non noto nulla di strano, chi vuole fare lo stesso proceda pure
-
Quote:
gabricco
stanco di aspettare l'aggiornamento via OTA che non arriva, ho scaricato la MIUI 12.0.2 stabile global e ho aggiornato manualmente. Mi pare che sia tutto a posto, non noto nulla di strano, chi vuole fare lo stesso proceda pure
Quoto, che metodo hai usato per installarla?
-
Quote:
DreamReaper
Quoto, che metodo hai usato per installarla?
Semplicemente ho scaricato lo zip della rom, messa nella cartella downloaded_rom nella root principale, fatto partire l'updater, puntato sulla posizione della rom, fatto aggiorna, si è riavviato con la miui 12.0.2.
Tutto molto semplice.
Poi nelle opzioni sviluppatore ho cambiato la velocità delle transizioni e finestre da 1 a 0.5 ed è diventato un missile.
La batteria mi sembra come la 11.0.9 però adesso hanno messo anche il super risparmio energetico
-
Quote:
gabricco
Semplicemente ho scaricato lo zip della rom, messa nella cartella downloaded_rom nella root principale, fatto partire l'updater, puntato sulla posizione della rom, fatto aggiorna, si è riavviato con la miui 12.0.2.
Tutto molto semplice.
Poi nelle opzioni sviluppatore ho cambiato la velocità delle transizioni e finestre da 1 a 0.5 ed è diventato un missile.
La batteria mi sembra come la 11.0.9 però adesso hanno messo anche il super risparmio energetico
Perfetto Grazie per le info.
-
Ieri mi ha scaricato 900mb di aggiornamento, ma quando sono andato ad installarlo è sparito. Sapete nulla?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
-
Quote:
Portobelloh
Ieri mi ha scaricato 900mb di aggiornamento, ma quando sono andato ad installarlo è sparito. Sapete nulla?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando
Androidiani App
non sei l'unico, sul forum di xiaomi è capitato ad altri. Probabilmente vogliono far aggiornare tutti ma sono un pò indecisi :laughing:
-
Avevo aperto il topic per aggiornare manualmente a sto punto aspetto dai, si resiste :)
-
Mi è arrivata la notifica di aggiornamento alla MIUI V12.0.2.0.QEJMIXM
-
Quote:
gianpassa
Mi è arrivata la notifica di aggiornamento alla MIUI V12.0.2.0.QEJMIXM
Ottima notizia....comunque dello screenshot lungo non si vede una mazza.
-
Arrivata ed aggiornato!
L'unica cosa che non mi è chiara (perchè a mio avviso non cambia nulla) è la questione del trascinare la barra delle notifiche dall'angolo a destra o a sinistra...
-
Quote:
cobain87
Appena arrivata anche a me (dopo aver fatto controlla aggiornamenti)
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Idem!!
Com'è?? (Per che l'ha provata)
-
Quote:
Genovese
Arrivata ed aggiornato!
L'unica cosa che non mi è chiara (perchè a mio avviso non cambia nulla) è la questione del trascinare la barra delle notifiche dall'angolo a destra o a sinistra...
Devi attivare il centro di controllo dalle impostazioni del display.
-
Quote:
complicazio
Devi attivare il centro di controllo dalle impostazioni del display.
Grazie mille!
Adesso risponde ai comandi in base agli angoli selezionati!
-
Quote:
complicazio
Ottima notizia....comunque dello screenshot lungo non si vede una mazza.
Aggiornato il post...
-
Aggiornato pure io, c'è un video o link per capire meglio come sfruttare tutte queste funzionalità?
-
Ricevuta anch'io finalmente prima del solito.. Sembrerebbe più fluida. Francamente questo Centro di Controllo non mi fa impazzire.. Sarà che mi trovo bene con Nova Launcher e icone più piccole anche se trovo Poco Launcher interessante.
-
monitorate l'autonomia: io ce l'ho da un pò di giorni e purtroppo è diminuita sensibilmente rispetto alla miui 11
-
Quote:
gabricco
monitorate l'autonomia: io ce l'ho da un pò di giorni e purtroppo è diminuita sensibilmente rispetto alla miui 11
Sembra una costante per tutti o quasi i modelli.
Si salvano solo quelli nuovi che sono partiti direttamente con la 12... sa solo perchè non hanno un termine di paragone precedente...
Purtroppo, vuoi o non vuoi, nuova grafica, appesantimento servizi e aggiunta app di dubbia utilità, oltre a nuova gestione risorse, sembra andare verso un obsolescenza programmata e programmabile che alla fine costringerà a cambiare dispositivo o, potendo, ritornare alle vecchie release manualmente.
Purtroppo il motto "aggiorna che è meglio" viene meno da tempo nel campo dell'informatica/software/smartphone.
ovvio che ci sono benefici come le patch di sicurezza, nuove funzionalità, abbellimenti grafici che creano "hype" ma alla fine non è tutto oro...
-
Quote:
gabricco
E' sempre stato così con le prime relaise delle nuove versioni miui.
-
Oltre alle maggiori richieste di corrente dovute a sistemi e aggiornamenti di un certo peso, bisogna anche considerare che la batteria, nel tempo e a causa delle continue e spesso iper-veloci ricariche, invecchia e perde la sua capacità massima.
-
Quote:
LanZoid
Oltre alle maggiori richieste di corrente dovute a sistemi e aggiornamenti di un certo peso, bisogna anche considerare che la batteria, nel tempo e a causa delle continue e spesso iper-veloci ricariche, invecchia e perde la sua capacità massima.
certo ma non è che perde il 20% di capacità magicamente da un giorno all'altro e guarda caso dopo avere aggiornato il sw.
Comunque qualcuno suggerisce di provare a cancellare la cache di sistema col pulitore xiaomi e resettare le reti (wifi, bluetooth)
-
Quote:
gabricco
certo ma non è che perde il 20% di capacità magicamente da un giorno all'altro e guarda caso dopo avere aggiornato il sw.
Comunque qualcuno suggerisce di provare a cancellare la cache di sistema col pulitore xiaomi e resettare le reti (wifi, bluetooth)
Certamente. Alludevo al fatto che permane in tutti noi un ricordo dai tempi in cui, nuovo e vergine, aveva una batteria eccellente. Passati anni e aggiornamenti c'è un calo naturale che poi si somma alla difficoltà di adattamento al software più recente. Spero di aver chiarito meglio quanto scritto prima. [emoji6]
Ho potuto constatarlo tenendo statistiche dei tempi di ricarica per raggiungere una determinata percentuale. All'inizio occorreva un tempo X per raggiungere, per esempio, l'80%, ma ora basta meno, diciamo X-y.
Per le pulizie, cerco sempre di tenere il sistema più leggero possibile proprio come dici tu.
-
a me non è ancora arrivato ma sta uscendo l'aggiornamento alla miui 12.0.3
edit
ho scaricato il pacchetto e fatto l'aggiornamento manualmente :)
-
Appena arrivato aggiornamento alla miui 12.0.3 globale con patch di ottobre.
-
Quote:
frank92samsung
Appena arrivato aggiornamento alla miui 12.0.3 globale con patch di ottobre.
la patch sono in realtà di dicembre, c'è un errore nel changelog
-
Quote:
gabricco
la patch sono in realtà di dicembre, c'è un errore nel changelog
È vero. Ho controllato ora. Mese 12 quindi Dicembre.