Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Con l'ultima beta avevano sistemato, arriverà anche sulla stabile
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Quote:
DreamReaper
Scusate il linguaggio diretto... ma non hanno sistemato un bel niente. Le notifiche compaiono dopo lo sblocco e poi rispariscono di nuovo sino allo sblocco successivo.
Mi sembrava strano, ora sì che riconosco gli aggiornamenti ufficiali Xiaomi [emoji12]
-
Quote:
DreamReaper
Scusate il linguaggio diretto... ma non hanno sistemato un bel niente. Le notifiche compaiono dopo lo sblocco e poi rispariscono di nuovo sino allo sblocco successivo.
Hanno detto che e ancora in Beta ma sara risolto in un aggiornamento.
-
Anche io con l'ultimo aggiornamento non ho trovato nulla di nuovo! Le notifiche non compaiono, android auto non funziona ancora correttamente ed infine ora mi sono accorto che alzando il volume con il tasto laterale mi aumenta il volume dei contenuti multimediali e non quelli della suoneria....
-
Quote:
sergiomarisi
Anche io con l'ultimo aggiornamento non ho trovato nulla di nuovo! Le notifiche non compaiono, android auto non funziona ancora correttamente ed infine ora mi sono accorto che alzando il volume con il tasto laterale mi aumenta il volume dei contenuti multimediali e non quelli della suoneria....
Se lo fa sulla home non va bene, se lo fa con qualche applicazione aperta allora lo fanno anche altri modelli. Android auto funziona male sul 60x100 degli smartphone Cinesi.
Ciò non toglie che dovrebbero sistemare quanto prima. Devo però spezzare una lancia a favore dello staff di Poco. Rilasciano una serie di comunicati dove ammettono i problemi e sottoscrivono l'impegno a risolvere. Cosa che molti altri brand non fanno.
Posso asserire che per Android auto ci saranno tempi lunghi. Per il resto, notifiche e Widevine DRM dovrebbero risolvere presto.
-
Quote:
pippo7100
.
Ma questa è la versione ota o completa? Perchè vorrei fare un flash pulito partendo da zero.
Grazie
-
Quote:
tomfonta87
.
Ma questa è la versione ota o completa? Perchè vorrei fare un flash pulito partendo da zero.
Grazie
Dato che il numero di Mb è piuttosto esiguo, presumo sia un OTA incrementale.
-
Quote:
tomfonta87
.
Grazie
Quote:
DreamReaper
Dato che il numero di Mb è piuttosto esiguo, presumo sia un OTA incrementale.
Concordo..
la versione completa, sempre installabile tramite aggiornamenti locali è:
MIUI ROM for POCO F1 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Link Diretto allo zip da 1.7Gb --> http://bigota.d.miui.com/V10.0.4.0.O...c4052e_8.1.zip
-
sapete dove trovare la beta android pie 9 "ufficiale"?
Quella con incorporate le HAL3---
-
Quote:
gabricco
sapete dove trovare la beta android pie 9 "ufficiale"?
Quella con incorporate le HAL3---
Da quello che ne so, le Camera 2 Api Level 3 sono già abilitate nella rom Miui Global, esistono già porting funzionanti della GCAM
https://en.miui.com/thread-3877109-1-1.html
O Altri porting https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/
-
Quote:
megthebest
sì ma ho visto che ci sono versioni totalmente funzionanti solo con Pie e chiedevo se ci fosse la possibilità di installare la rom beta che stanno testando quelli del griuppo della closed beta
-
Quote:
gabricco
sì ma ho visto che ci sono versioni totalmente funzionanti solo con Pie e chiedevo se ci fosse la possibilità di installare la rom beta che stanno testando quelli del griuppo della closed beta
Attenzione però.... non è detto che riceva aggiornamenti OTA
Se ti va di provare, a tuo rischio e pericolo, la Beta Pie 9.0 è disponibile come zip per installazione da aggiornamenti locali al link --> http://bigota.d.miui.com/8.10.30/miu...77972f_9.0.zip
-
Quote:
megthebest
ah no, in quesato caso aspetto, grazie dell'info
-
Salve, anche io ho effettuato l'aggiornamento al 10 già da quasi 10 giorni. Ora è possibile scaricare Asphalt 8 e 9 e sicuramente qualche altra applicazione che non conosco. Il telefono mi sembra essere sempre bello scattante ma anche a me la ricezione della rete telefonica è peggiorata!!!
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
-
Nuovo aggioirnamento 10.6.0 uscito stamattina.
-
Ma com'è che ancora non avete la MIUI 10?
-
Quote:
Thares74
Ma com'è che ancora non avete la MIUI 10?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando
Androidiani App
Questo e Miui 10
-
Quote:
sarahmic
Nuovo aggioirnamento 10.6.0 uscito stamattina.
Io sono ancora fermo alla 10.0.4
Hai una ROM developer o il telefono stock "originale"?
PS: in ogni caso è giusto 10.6 o è forse 10.0.6?
Grazie per l'attenzione :)
-
Quote:
Genovese
Io sono ancora fermo alla 10.0.4
Hai una ROM developer o il telefono stock "originale"?
PS: in ogni caso è giusto 10.6 o è forse 10.0.6?
Grazie per l'attenzione :)
10.0.6.0 disponibile anche sul sito Miui
MIUI ROM for POCO F1 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Idem!!
Io tutto completamente stock (e non sbloccato), per ora non mi da in automatico l'aggiornamento 10.0.6 ;)
-
neanche a me ma ho deciso di passare al canale beta, tanto non è necessario fare sblocchi di bootloader e menate vaire e in caso si può comunque tornare al canale stabile senza problemi
-
Quote:
gabricco
neanche a me ma ho deciso di passare al canale beta, tanto non è necessario fare sblocchi di bootloader e menate vaire e in caso si può comunque tornare al canale stabile senza problemi
Non so come fare queste cose sul Pocophone e mi spaventano!
-
Quote:
sarahmic
Quote:
gabricco
Non so come fare queste cose sul Pocophone e mi spaventano!
Non c'è nulla da temere, è tutto molto semplice, almeno sulla carta...
-
Quote:
gabricco
Non c'è nulla da temere, è tutto molto semplice, almeno sulla carta...
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando
Androidiani App
Quoto per la semplicità. Si va sul sito en.miui.com nella pagina download e si seleziona il proprio dispositivo. Poi scegli il software da scaricare (Stabile o Developer) e fai il download sul PC o sul telefono. Terminato ciò vai nelle impostazioni aggiornamento software e con i tre pallini in alto selezioni di scegliere il pacchetto di installazione. Vai sul file manager, entri nella cartella, selezioni il file, dai ok ed è (quasi) fatta.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto per la semplicità. Si va sul sito en.miui.com nella pagina download e si seleziona il proprio dispositivo. Poi scegli il software da scaricare (Stabile o Developer) e fai il download sul PC o sul telefono. Terminato ciò vai nelle impostazioni aggiornamento software e con i tre pallini in alto selezioni di scegliere il pacchetto di installazione. Vai sul file manager, entri nella cartella, selezioni il file, dai ok ed è (quasi) fatta.
Ti ringrazio per la risposta.
Sono andata sul sito a: https://en.miui.com/download-355.html - e la ci sono:
Stable Rom (Full Rom Pack) 1.7GB
Developer Rom (Full Rom Pack) 1.7GB
io ho il Poco con Stable Rom (Stock) - allora la Stable 1.7GB e la stessa che ho io quando ho ricevuto OTA 10.0.6.0, o e qualcosa differente ?
Quella Stable nel downloads include Android Pie ?
Come vedete non so nirente di queste cose!
-
Quote:
sarahmic
Ti ringrazio per la risposta.
Sono andata sul sito a:
https://en.miui.com/download-355.html - e la ci sono:
Stable Rom (Full Rom Pack) 1.7GB
Developer Rom (Full Rom Pack) 1.7GB
io ho il Poco con Stable Rom (Stock) - allora la Stable 1.7GB e la stessa che ho io quando ho ricevuto OTA 10.0.6.0, o e qualcosa differente ?
È la stessa che hai tu ed è Oreo.
-
Quote:
sarahmic
La stabile è Basata su Oreo 8.1 .. solo la Developer è basata su PIE
Se vai sopra al link del file da scaricare (download full rom), vedrai in una posizione sulla pagina del tuo browser (in basso a sx su Firefoxo Chrome) alla fine del nome del file da scaricare ****8.1 sulla stabile e ******9.0 sulla developer
-
La prima lettera della sigla alfabetica delle rom stabili indica la versione Android, nel caso specifico è una O (OEJMIFH).
-
una domanda: visto che sono ancora con la 10.4 stabile e non mi trova la 10.6, se installo quest'ultima col metodo di scaricare lo zip e installarlo manualmente dal telefono, poi mi cancella tutti i dati oppure li cancella solo se passo alla versione beta?
-
Quote:
gabricco
una domanda: visto che sono ancora con la 10.4 stabile e non mi trova la 10.6, se installo quest'ultima col metodo di scaricare lo zip e installarlo manualmente dal telefono, poi mi cancella tutti i dati oppure li cancella solo se passo alla versione beta?
non cancella nulla, tranquillo
-
Quote:
megthebest
non cancella nulla, tranquillo
E allora se scarico la Developer Rom con Android Pie mi cancella tutti i dati anche tutti gli apps che ho ?
-
Quote:
sarahmic
E allora se scarico la Developer Rom con Android Pie mi cancella tutti i dati anche tutti gli apps che ho ?
Se passi da GLOBAL STABILE 8.1 a GLOBAL DEVELOPER 9.0 .. CANCELLA TUTTI I DATI
Prima si parlava di passare dalla Global STABILE 10.0.4.0 alla GLOBAL STABILE 10.0.6.0 che è sempre su base Android 8.1 ed in quel caso non si cancella nulla
-
Quote:
sarahmic
sì, ma puoi fare il backup prima di installare
ho upgradato alla miui 10.6
ho notato che la rom scaricata nella cartella downloaded_rom una volta aggiornato il telefono si cancella da sola.
Ottimo!
-
scusate se ritorno sull'argomento, visto che sono molto tentato di aggiornare: per passare da rom stabile 8.1 miui 10.0.6 a rom beta android pie 8.11.15, è sufficiente che scarico la rom beta dal sito dufficiale, la metto in downloaded_rom e faccio l'aggiornamento direttamente dal telefono senza root, fastboot ed altro.
Ho capito bene?
Conviene fare un ripristino di sistema prima di flashare la rom beta?
L'unica cosa cui devo prestare attenzione è fare un backup perché passando da 8.1 a 9 perderò tutti i dati, vero?
Grazie mille.
Comunque ho deciso che aspetto il prossimo aggiornamento della beta ufficiale e poi passo a Pie.
-
Quote:
gabricco
scusate se ritorno sull'argomento, visto che sono molto tentato di aggiornare: per passare da rom stabile 8.1 miui 10.0.6 a rom beta android pie 8.11.15, è sufficiente che scarico la rom beta dal sito dufficiale, la metto in downloaded_rom e faccio l'aggiornamento direttamente dal telefono senza root, fastboot ed altro.
Ho capito bene?
Conviene fare un ripristino di sistema prima di flashare la rom beta?
L'unica cosa cui devo prestare attenzione è fare un backup perché passando da 8.1 a 9 perderò tutti i dati, vero?
Grazie mille.
Comunque ho deciso che aspetto il prossimo aggiornamento della beta ufficiale e poi passo a Pie.
Se parliamo di passare dalla rom V10.0.6.0.OEJMIFH Android 8.1 alla rom 8.11.15 sviluppatore Android 9 sul mio terminale non me lo fa fare tramite recovery stock e bootloader bloccato.
Il messaggio che appare è:
Impossibile verificare l'aggiornamento
Sembra che la versione di Android correntemente installata sia differente dalla versione contenuta nel pacchetto di aggiornamento. Prova ad installare tramite fastboot.
-
Quote:
DreamReaper
Se parliamo di passare dalla rom V10.0.6.0.OEJMIFH Android 8.1 alla rom 8.11.15 sviluppatore Android 9 sul mio terminale non me lo fa fare tramite recovery stock e bootloader bloccato.
Il messaggio che appare è:
Impossibile verificare l'aggiornamento
Sembra che la versione di Android correntemente installata sia differente dalla versione contenuta nel pacchetto di aggiornamento. Prova ad installare tramite fastboot.
la mia speranza era proprio quella di fare tutto da telefono e non passare da fastboot.
Mi pare però che se prima passo dalla beta oreo 8.10.25 poi posso aggiornare all'ultima beta con Pie
-
Quote:
gabricco
la mia speranza era proprio quella di fare tutto da telefono e non passare da fastboot.
Mi pare però che se prima passo dalla beta oreo 8.10.25 poi posso aggiornare all'ultima beta con Pie
Provare non costa nulla, al limite ti darà il mio stesso messaggio oppure si installerà regolarmente. Lasciaci un feedback.
-
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi, in questo momento sono sulla 10.0.6 stabile vale la pena passare alla versione beta 8.10.25 e poi alla 8.11.15 con Android pie? Grazie
-
Ciao a tutti, ho un problema con Whatsapp: mi capita spesso che quando ascolto messaggi audio lo schermo si spegne e di conseguenza anche l'audio del messaggio, come ovviare a questo problema???ho già provato a modificare modalità tasca e smartcover ma non cambia nulla
-
Quote:
skle00
Ciao a tutti, ho un problema con Whatsapp: mi capita spesso che quando ascolto messaggi audio lo schermo si spegne e di conseguenza anche l'audio del messaggio, come ovviare a questo problema???ho già provato a modificare modalità tasca e smartcover ma non cambia nulla
Rispondo anche a @pippo7100
La rom stabile funziona molto bene ed ha aggiornamenti più o meno mensili. L'altra, oltre ad aver Android Pie, ha aggiornamenti settimanali. Inoltre a breve su quest'ultima verranno introdotti il Superslowmotion e il Night mode di Mix 3. Ovviamente essendo una developer ha qualche bugs.
Capita anche a me con altre applicazioni anche di video in streaming. Che Rom hai?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
skle00
Hai attivo il voice match di Google?