Visualizzazione stampabile
-
Ricevuta anch'io finalmente prima del solito.. Sembrerebbe più fluida. Francamente questo Centro di Controllo non mi fa impazzire.. Sarà che mi trovo bene con Nova Launcher e icone più piccole anche se trovo Poco Launcher interessante.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
monitorate l'autonomia: io ce l'ho da un pò di giorni e purtroppo è diminuita sensibilmente rispetto alla miui 11
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
monitorate l'autonomia: io ce l'ho da un pò di giorni e purtroppo è diminuita sensibilmente rispetto alla miui 11
Sembra una costante per tutti o quasi i modelli.
Si salvano solo quelli nuovi che sono partiti direttamente con la 12... sa solo perchè non hanno un termine di paragone precedente...
Purtroppo, vuoi o non vuoi, nuova grafica, appesantimento servizi e aggiunta app di dubbia utilità, oltre a nuova gestione risorse, sembra andare verso un obsolescenza programmata e programmabile che alla fine costringerà a cambiare dispositivo o, potendo, ritornare alle vecchie release manualmente.
Purtroppo il motto "aggiorna che è meglio" viene meno da tempo nel campo dell'informatica/software/smartphone.
ovvio che ci sono benefici come le patch di sicurezza, nuove funzionalità, abbellimenti grafici che creano "hype" ma alla fine non è tutto oro...
-
Quote:
gabricco
E' sempre stato così con le prime relaise delle nuove versioni miui.
-
Oltre alle maggiori richieste di corrente dovute a sistemi e aggiornamenti di un certo peso, bisogna anche considerare che la batteria, nel tempo e a causa delle continue e spesso iper-veloci ricariche, invecchia e perde la sua capacità massima.
-
Quote:
LanZoid
Oltre alle maggiori richieste di corrente dovute a sistemi e aggiornamenti di un certo peso, bisogna anche considerare che la batteria, nel tempo e a causa delle continue e spesso iper-veloci ricariche, invecchia e perde la sua capacità massima.
certo ma non è che perde il 20% di capacità magicamente da un giorno all'altro e guarda caso dopo avere aggiornato il sw.
Comunque qualcuno suggerisce di provare a cancellare la cache di sistema col pulitore xiaomi e resettare le reti (wifi, bluetooth)
-
Quote:
gabricco
certo ma non è che perde il 20% di capacità magicamente da un giorno all'altro e guarda caso dopo avere aggiornato il sw.
Comunque qualcuno suggerisce di provare a cancellare la cache di sistema col pulitore xiaomi e resettare le reti (wifi, bluetooth)
Certamente. Alludevo al fatto che permane in tutti noi un ricordo dai tempi in cui, nuovo e vergine, aveva una batteria eccellente. Passati anni e aggiornamenti c'è un calo naturale che poi si somma alla difficoltà di adattamento al software più recente. Spero di aver chiarito meglio quanto scritto prima. [emoji6]
Ho potuto constatarlo tenendo statistiche dei tempi di ricarica per raggiungere una determinata percentuale. All'inizio occorreva un tempo X per raggiungere, per esempio, l'80%, ma ora basta meno, diciamo X-y.
Per le pulizie, cerco sempre di tenere il sistema più leggero possibile proprio come dici tu.
-
a me non è ancora arrivato ma sta uscendo l'aggiornamento alla miui 12.0.3
edit
ho scaricato il pacchetto e fatto l'aggiornamento manualmente :)
-
Appena arrivato aggiornamento alla miui 12.0.3 globale con patch di ottobre.
-
Quote:
frank92samsung
Appena arrivato aggiornamento alla miui 12.0.3 globale con patch di ottobre.
la patch sono in realtà di dicembre, c'è un errore nel changelog