CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[300-400€] Pocophone F1: "il successore"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,460
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,979 volte in 6,114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ryouza !
    Non utilizzo giochi e pochissimo i social; appena preso la durata del mio F1 sfiorava i 4 giorni: chiamate, internet (chrome), app "saltuarie" (EasyPark, domotica, banca...) niente che spreme il device...
    Però ODIO i dispositivi lenti, che scattano e/o si bloccano: per questo avevo optato per l'F1 (anche per la sua batteria! ) e ne sono tutt'ora soddisfatto per le mie esigenze/necessità nonostante sia a "fine vita" anche come sviluppo.

    Samsung: mi attira perchè (da quel che ho capito) lo aggiorneranno per qualche anno...ideale per la mia intenzione di tenerlo diversi anni; diciamo una scelta "sicura".
    Poco: se tanto mi da tanto...penso (spero) continuerò a trovarmi bene.
    Pixel: sono un po titubante...forse per la novità (per me, ovviamente), ma non lo escludo.

    Tengo conto anche del prezzo: un A54 si trova a 250€..circa stesso prezzo dell'X6 (in attesa di vedere l'F6)
    Il Samsung A54 è il più lento tra tutti gli elencati fin'ora, non tanto per il punteggio AnTuTu (578k) comunque non altissimo, ma proprio l'interfaccia Samsung è soggetta a qualche piccolo lag (sulla serie A, la serie S invece è un'altra cosa).

    I pixel hanno una durata batteria scandalosa.

    Per qualcosa di veloce io starei su Oneplus Nord 3 o su Poco X6 Pro.

    Meno veloce ma più performante lato foto c'è Realme 12 Pro Plus (più veloce di A54).
    Tra tutti preferisco quest'ultimo, ma se a te la fotocamera non è una priorità valuta gli altri.

    Se vuoi aggiornamenti più a lungo c'è solo A54; i pixel per me sono "impresentabili".

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    itreui (16-05-24)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 72 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ryouza !
    Non utilizzo giochi e pochissimo i social; appena preso la durata del mio F1 sfiorava i 4 giorni: chiamate, internet (chrome), app "saltuarie" (EasyPark, domotica, banca...) niente che spreme il device...
    Però ODIO i dispositivi lenti, che scattano e/o si bloccano: per questo avevo optato per l'F1 (anche per la sua batteria! ) e ne sono tutt'ora soddisfatto per le mie esigenze/necessità nonostante sia a "fine vita" anche come sviluppo.

    Samsung: mi attira perchè (da quel che ho capito) lo aggiorneranno per qualche anno...ideale per la mia intenzione di tenerlo diversi anni; diciamo una scelta "sicura".
    Poco: se tanto mi da tanto...penso (spero) continuerò a trovarmi bene.
    Pixel: sono un po titubante...forse per la novità (per me, ovviamente), ma non lo escludo.

    Tengo conto anche del prezzo: un A54 si trova a 250€..circa stesso prezzo dell'X6 (in attesa di vedere l'F6)
    Ti rispondo, da possessore A54 da circa 6 mesi (uso ancora il POCO F1 moddato come muletto e router hotspot).
    A54 è più lento del Poco purtroppo e si nota anche nell'utilizzo quotidiano, ma comparto rete migliore.
    Il lettore d'impronta sotto al display è più lento e impreciso del Poco.
    Schermo migliore, soprattutto più luminoso, ma si sente la mancanza del led di notifica del Poco.
    Foto e video migliori sul Samsung (soprattutto selfie e video) ma senza grossi passi avanti.
    Batteria da nuovo secondo me leggermente superiore in termini di tempo di utilizzo a quella del Poco da nuovo (considerando un utilizzo moderato senza gaming), e soprattutto presenta una gestione software più intelligente.
    L'ho comprato usato con ancora garanzia di più di un anno ad un prezzo abbordabile.
    Non ho notato bug software rilevanti sull'A54 al momento.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato l0lli5 per il post:

    gianpassa (15-05-24)

  6. #23
    Androidiano L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cavoli, la lentezza dell'A54 mi spaventa e mi mette parecchi dubbi!!
    Evitare i lag nell'utilizzo quotidiano è prioritario: se ci mette una manciata di secondi in più ad aprire una app non c'è problema...ma se la risposta alle azioni/tap (cambio/scorrimento schermata, gesture...) è lenta penso opterò per altri dispositivi.
    Peccato perchè con meno di 300€ si trova...

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    I Samsung con oneui sono tutti lenti, a parte i top di gamma... Io valuterei anche il poco f5, o il poco x6, che sono comunque dispositivi veloci e con una buona batteria.... Samsung oltre alla velocità difetta anche in ricezione, che resta inferiore ai cinesi per avere le emissioni più basse...

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  8. #25
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,460
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,979 volte in 6,114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itreui Visualizza il messaggio
    Cavoli, la lentezza dell'A54 mi spaventa e mi mette parecchi dubbi!!
    Evitare i lag nell'utilizzo quotidiano è prioritario: se ci mette una manciata di secondi in più ad aprire una app non c'è problema...ma se la risposta alle azioni/tap (cambio/scorrimento schermata, gesture...) è lenta penso opterò per altri dispositivi.
    Peccato perchè con meno di 300€ si trova...
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    I Samsung con oneui sono tutti lenti, a parte i top di gamma... Io valuterei anche il poco f5, o il poco x6, che sono comunque dispositivi veloci e con una buona batteria.... Samsung oltre alla velocità difetta anche in ricezione, che resta inferiore ai cinesi per avere le emissioni più basse...

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Quoto
    Oppure si può valutare una serie S che, tra tutte quella meglio riuscita per me è la S23.
    Che però vuole almeno un centino di rialzo budget.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #26
    Androidiano L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti e ammetto che sono molto ingolosito dal Poco X6 pro.
    Ormai aspetterò l'uscita dell'F6 ma temo che per quest'ultimo i prezzi saranno ben maggiori!!

    Un'altra domanda: dove consigliate di acquistare il dispositivo (qualunque esso sia)? I prezzi più convenienti li ho visti su negozi Ebay (dei quali però non mi fido ciecamente) e altri siti "poco conosciuti" o qualche offerta su Amazon.
    I prezzi delle grandi catene invece sono parecchio più alti (anche del 30-50% rispetto ai sopracitati).
    Avete consigli?
    Grazie

  10. #27
    Androidiano L'avatar di itreui


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Visto il Poco F6: non sembra niente male...
    Il prezzo, con l'offerta "lancio" è praticamente uguale all'X6 PRO (una ventina di euro di differenza): conviene puntare sull'F6 o sulllX6 PRO?
    Grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy