CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

emulatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panko Visualizza il messaggio
    eseguendolo da riga di comando ho visto che l opzione -scale auto funziona benissimo, ma vorrei dire anche ad eclipse di eseguirlo con quell opzione...
    per ora ho provato da windows --> preferences --> Android --> Launch e ho scritto -scale auto in Default emulator options ma non funziona....
    qualcuno mi sa aiutare !? grazie...
    ciao, ho appena fatto delle prove su eclipse e il risultato è lo stesso, se lancio emulator da terminale e applico il parametro "-scale auto" funziona, ma se configuro ugualmente eclipse non funziona, ho provato con varie skin diverse, ad esempio, "hero" funziona a dovere ma su "touch" mi occupa quasi tutto il 15,4 pollici, insomma, un comportamento anomalo che si verifica anche da me, consiglio di provare altre skin e vedi quella che più si adatta al tuo schermo.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    Ma nessuno debugga sul device? Io mi trovo molto meglio
    mh, posso chiederti (non sono ancora un possessore di device android, devo fare l'acquisto a breve) come e quale è consigliato? presumo che cambi da device a device. basta connetterlo e viene rilevato ed è possibile lanciare su di lui e vanno bene tutti o c'è da fare attenzione a qualcosa? immagino che quelli rootati permettano (considerando gli accessi) a molte più funzioni.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    mh, posso chiederti (non sono ancora un possessore di device android, devo fare l'acquisto a breve) come e quale è consigliato? presumo che cambi da device a device. basta connetterlo e viene rilevato ed è possibile lanciare su di lui e vanno bene tutti o c'è da fare attenzione a qualcosa? immagino che quelli rootati permettano (considerando gli accessi) a molte più funzioni.
    Ciao, io ho provato solo il Galaxy. Credo che con le opportune modifiche al file android_usb.inf dell'SDK siano tutti validi, però non ci giurerei. Ovviamente bisogna avere i permessi di root sul dispositivo, poi basta connetterlo, specificare nel manifesto dell'applicazione che è debuggabile e va che è una meraviglia.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! sono nuovissimo nel mondo di android..ho intenzione di prendere un tattoo ma nel frattempo mi volevo dilettare a creare qualche piccola applicazione..

    ho iniziato ovviamente con HelloWorld, ho seguito sia la guida inglese (soprattutto per l'installazione di tutto il necessario), sia la guida presente su questo sito.

    io ho il seguente problema: l'emulatore si avvia, prima si vede una schermata nera con ANDROID_ , poi un'altra schermata con la scritta android colorata e poi finalmente si apre la schermata principale. Avviata la schermata principale, helloworld non viene visualizzato, nè è presente l'icona di default che a quanto ho capito dovrebbe essere presente.

    il codice è:
    codice:
    package com.example.helloandroid;
    
    import android.app.Activity;
    import android.os.Bundle;
    import android.widget.TextView;
    
    public class HelloAndroid extends Activity {
        /** Called when the activity is first created. */
        @Override
        public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
            super.onCreate(savedInstanceState);
          TextView tv = new TextView(this);
            tv.setText("Hello, Android");
          //setContentView(R.layout.main);
          setContentView(tv);
        }
    }
    la schermata parte lockata, devo premere il tasto Menu per sbloccarla. Ma comunque l'applicazione HelloWorld non viene visualizzata.

    dove sbaglio?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    vorrei aggiungere che ho provato a compilare l'applicazione HelloLinearLayout (codice copiato dal sito degli sviluppatori) ed è sempre la stessa cosa..si apre l'emulatore ma l'applicazione non parte, nè vedo l'icona da cui poter lanciare l'applicazione.

    Io uso Windows Vista, per caso l'emulatore ha qualche problema con questo sistema operativo?

    per favore aiutatemi, sicuramente sarà una cavolata che non mi fa funzionare le applicazioni...

    EDIT: potrebbe essere che non ho alcun driver installato che riguardi un terminale android? (io non posseggo terminali android..)
    Ultima modifica di medulin; 09-11-09 alle 11:45

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    vorrei aggiungere che ho provato a compilare l'applicazione HelloLinearLayout (codice copiato dal sito degli sviluppatori) ed è sempre la stessa cosa..si apre l'emulatore ma l'applicazione non parte, nè vedo l'icona da cui poter lanciare l'applicazione.

    Io uso Windows Vista, per caso l'emulatore ha qualche problema con questo sistema operativo?

    per favore aiutatemi, sicuramente sarà una cavolata che non mi fa funzionare le applicazioni...

    EDIT: potrebbe essere che non ho alcun driver installato che riguardi un terminale android? (io non posseggo terminali android..)
    Ci dai qualche info in più per favore, tipo:
    • Versione dell'SDK in uso
    • Utilizzi il plugin per Eclipse per sviluppare?
    • Poteresti postare il file XML che definisce il layout dei widget
    • Ti sei accertato che la gerarchia delle cartelle del progetto sia corretta?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    pontida (BG)
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si in effetti è comodo ma non tutti hanno un terminale con android (mi spiace per loro).

    cmq essendo applicazioni tutte da testare io sempre un po' il timore di combinare qualcosa al mio povero galaxy (anche se mi rendo conto che è molto difficile...) e quindi preferisco usare l' emulatore.

    il mio problema si è risolto nel frattempo e ora l' emulatore ha la risoluzione corretta, ma non so se la sistemazione è venuta con l' installazione dell SDK 1.6 o di Ubuntu perchè ho fatto i 2 cambiamenti (1.5 --> 1.6 e Windows --> Linux) contemporaneamente.....

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invernomuto Visualizza il messaggio
    Ci dai qualche info in più per favore, tipo:
    • Versione dell'SDK in uso
    • Utilizzi il plugin per Eclipse per sviluppare?
    • Poteresti postare il file XML che definisce il layout dei widget
    • Ti sei accertato che la gerarchia delle cartelle del progetto sia corretta?
    ciao, scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto un bel po da fare sto periodo...
    allora..

    1-la versione dell'SDK è android-sdk_r3-windows

    2-cosa intendi per plugin di eclipse? da dove lo scarico (se non ce l'ho già..)?
    (io uso Eclipse Galileo)

    3-immagino che il file che mi hai chiesto sia il file main.xml nella directory HelloAndroid\res\layout

    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
        android:orientation="vertical"
        android:layout_width="fill_parent"
        android:layout_height="fill_parent"
        >
    <TextView  
        android:layout_width="fill_parent" 
        android:layout_height="wrap_content" 
        android:text="@string/hello"
        />
    </LinearLayout>
    4-come faccio ad accertarmi che la gerarchia sia giusta? io non faccio altro che compilare e lanciare l'applicazione come Android Application, quindi non modifico nulla...

    scusate se alcune mie domande o affermaziono possono sembrare stupide, ma sono proprio alle prime armi con le applicazioni android...

    spero riusciate a spiegarmi cosa c'è che non va..

    EDIT: ho appena riprovato a far giarare l'applicazione sull'emulatore.. finalmente la console di Eclipse ha scritto qualcosa (prima scriveva poca roba..boh..). ecco cosa è uscito nella console:
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]------------------------------
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]Android Launch!
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]adb is running normally.
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]Performing org.Hello.HelloAndroid3 activity launch
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]Automatic Target Mode: launching new emulator with compatible AVD 'my_avd'
    [2009-11-14 12:50:36 - HelloAndroid3]Launching a new emulator with Virtual Device 'my_avd'
    [2009-11-14 12:51:00 - HelloAndroid3]New emulator found: emulator-5554
    [2009-11-14 12:51:00 - HelloAndroid3]Waiting for HOME ('android.process.acore') to be launched...
    [2009-11-14 12:51:47 - HelloAndroid3]HOME is up on device 'emulator-5554'
    [2009-11-14 12:51:47 - HelloAndroid3]Uploading HelloAndroid3.apk onto device 'emulator-5554'
    [2009-11-14 12:51:48 - HelloAndroid3]Installing HelloAndroid3.apk...
    [2009-11-14 12:51:48 - HelloAndroid3]Success!
    [2009-11-14 12:51:49 - HelloAndroid3]Starting activity org.Hello.HelloAndroid3 on device
    [2009-11-14 12:51:55 - HelloAndroid3]ActivityManager: DDM dispatch reg wait timeout
    [2009-11-14 12:51:55 - HelloAndroid3]ActivityManager: Can't dispatch DDM chunk 52454151: no handler defined
    [2009-11-14 12:52:01 - HelloAndroid3]New package not yet registered with the system. Waiting 3 seconds before next attempt.
    [2009-11-14 12:52:04 - HelloAndroid3]Starting activity org.Hello.HelloAndroid3 on device
    [2009-11-14 12:52:04 - HelloAndroid3]ActivityManager: - exec '/system/bin/sh' failed: Bad address (14) -
    EDIT2:
    non so come ma ha funzionato! in pratica ho fatto una prima volta Run e come al solito non ha funzionato..si apriva solo l'emulatore senza far nulla. Poi ricliccato Run ed è partita!!!
    Ma come mai ho dovuto cliccare due volte Run in Eclipse??
    Ultima modifica di medulin; 14-11-09 alle 13:04

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    ciao, scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto
    2-cosa intendi per plugin di eclipse? da dove lo scarico (se non ce l'ho già..)?
    (io uso Eclipse Galileo)
    Il puglin è quello che nella Dev Guide di Android chiamano ADT. Da quesllo che mi pare di capire ne fai già uso.

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    3-immagino che il file che mi hai chiesto sia il file main.xml nella directory HelloAndroid\res\layout

    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
        android:orientation="vertical"
        android:layout_width="fill_parent"
        android:layout_height="fill_parent"
        >
    <TextView  
        android:layout_width="fill_parent" 
        android:layout_height="wrap_content" 
        android:text="@string/hello"
        />
    </LinearLayout>
    OK

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    4-come faccio ad accertarmi che la gerarchia sia giusta? io non faccio altro che compilare e lanciare l'applicazione come Android Application, quindi non modifico nulla...
    Se usi il plugin non far caso alla quarta domanda, il plugin genera già la struttura di progetto corretta.

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    non so come ma ha funzionato! in pratica ho fatto una prima volta Run e come al solito non ha funzionato..si apriva solo l'emulatore senza far nulla. Poi ricliccato Run ed è partita!!!
    Ma come mai ho dovuto cliccare due volte Run in Eclipse??
    Forse dico una sciocchezza, ma, dato che l'emulatore è noto avviarsi in temi quasi biblici, potrebbe essere che nei tuoi precedenti tentativi tu ti sia scoraggiato troppo presto ed abbia chiuso l'emulatore prima che Android fosse carico e pronto per eseguire il tuo hello world? Ricordati anche che non è necessario avviare l'emulatore ad ogni test dell'applicazione, basta la prima volta, poi ogni volta che lo esegui con eclipse l'ultima build viene trasferita ed installata automaticamente sull'emulatore.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato invernomuto per il post:

    medulin (19-11-09)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invernomuto Visualizza il messaggio
    Forse dico una sciocchezza, ma, dato che l'emulatore è noto avviarsi in temi quasi biblici, potrebbe essere che nei tuoi precedenti tentativi tu ti sia scoraggiato troppo presto ed abbia chiuso l'emulatore prima che Android fosse carico e pronto per eseguire il tuo hello world? Ricordati anche che non è necessario avviare l'emulatore ad ogni test dell'applicazione, basta la prima volta, poi ogni volta che lo esegui con eclipse l'ultima build viene trasferita ed installata automaticamente sull'emulatore.
    ciao! io ho aspettato un bel po' prima di chiudere l'emulatore, una volta l'ho pure lasciato 10-15 minuti ma nulla...
    comunque, se funzioan facendo eseguire una seconda volta l'applicazione, mi accontento

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. emulatore
    Da rotrox nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 11:36
  2. Emulatore GBA
    Da ponch12 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-07-09, 10:48
  3. emulatore rom
    Da nabbi87 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-06-09, 17:14
  4. emulatore sdk
    Da sedobrengocce nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 11:56
  5. emulatore
    Da sedobrengocce nel forum Risorse Utili
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-03-09, 09:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy