CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Calcola percorso Google Maps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è che qualcuno può postare o mandarmi in privato il package del progetto? perchè non riesco a farlo funzionare ...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sto sviluppando un applicazione per android e mi servirebbe un esempio di codice.
    Dovrei scrivere una classe che dato in input un indirizzo di una città ,tramite qualche classe delle api di google maps, mi restituisce le coordinate in latitudine e longitudine.

    Vi ringrazio in anticipo

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello che ti serve si trova nel package android.location.
    Di devi istanziare un ogetto di tipo Geocoder:

    Geocoder geocoder= new Geocoder(Context contex, Locale locale); cosi: geocoder=new Geocoder(this,Locale.ITALY);

    questa ti perette di fare quello che dici tu, a partire da una striga restituisce una lista di adress. quindi:

    List<Address> risultati = geocoder.getFromLocationName("indirizzo", n);

    dove indirizzo è il tuo indirizzo che vuoi codificare, mentre n è il numero di risutati che vuoi.... si raccomanda sempre che n non si maggiore di 5 perche sono operazioni bloccanti e possono richiedere tempo... o gli ho passato 1 e finziona.... dopo di che puoi estrarre le informazioni contenute nella lista in questo modo:


    Address address = risultati.get(i);// 1 se hai messo n=1, oppure spazzi la lista con un iteratore
    Geopoint destPoint= new GeoPoint((int)address.getLatitude()*1000000,(int)a ddress.getLongitude()*1000000);
    //aggiungi sulla mappa
    map.getController().setCenter(destPoint);

  5. #24
    Androidiano L'avatar di redragon87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Google Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma l'oggetto Location che parametri di input prende il suo costruttore? ho visto una stringa ma che cos'è?


    Quote Originariamente inviato da DevilingMaster Visualizza il messaggio
    Visto che si parla della stessa cosa scrivo qua.

    Allora io ho utilizzato la seguente guida: ???: Android - Driving Direction (Route Path)

    Ecco il codice che ho generato seguendo la guida precedente


    Classe che utilizzo per scaricare il file KML in base alle coordinate dei due punti di arrivo


    Classe crea il percorso sulla mappa. Cosa fa: prende due punti alla volta e traccia una linea per unirli


    E nella classe che estende MapActivity ho


    Il codice funziona e visualizza correttamente il percorso da punto a punto ma c'è un problema grafico: tra una linea e la successiva, non essendo nello stesso verso, si vede lo spigolo (spero si capisca non ho uno screenshot sottomano).
    C'è modo di smussare agendo sull'oggetto Paint le due linee congiunte per uniformare il punto dov si uniscono?

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai utilizato le librerie phoneGap per realizare una applicazione per android....
    può darmi qualche dritta sto provando ha fare il primo esempio che si trova sul sito di html.it ma appena lancio
    l'app sul dispositivo mi da la classica eccezione "Sorry!!! tha application has stopped unexpectedly"
    chi mi aiuta?
    non è che va messo qualche permesso particolare nel manifest simile a quelli che si utilizano per connessione a internet e mappe??

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito la guida me ho lo stesso problema non disegna il percorso per tutte le città., qualcuno ha risolto?? io uso in dispositivo virtuale grazie in anticipo

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema credo che sia l'aggiornamento di google. si recuperano coordinate della location in base ad una stringa facendo riferimento a un servizio offerto da google,
    o non sono aggiornate, o bisogna utilizzare qualche altra libreira a pagamento

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il supporto

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    di nulla..............................

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy