CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

2 cifre dopo la virgola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    2 cifre dopo la virgola

    Ciao ragazzi mi trovo sempre alla solita situazione
    sto eseguendo il calcodo della percentuale di un importo esempio

    1000.56 X 2%

    il dato in percentuale è sempre intero mentre il primo valore è con la virgola.

    ho dichiarato quindi double il 1 e int il 2° e faccio il calcolo della percentuale così
    x=(1000.56 X 2)/100

    quando lo vado a visualizzare in una textView però mi escono molte virgole.... ho provato anche fare la dichiarazione con float.... che altri metodi potrei utilizzare? qualche suggerimento? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho trovato

    basta fare così
    dichiarate pure i vostri valori che verranno inseriti in input di tipo Double.

    poi prima di andare a visualizzare il totale fate così



    String troncato = String.format ("%.2f", valoretotale);//valoretotale è il risultato delle mie operazioni
    stampa.setText(""+troncato);// e funzione, ho notato anche che arrotonda

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao, se lavori con importi e percentuali, è più conveniente usare il tipo BigDecimal al posto di int, double o float anche se ti perdi la comodità di usare + * - / %
    Il BigDecimal riesce a mantenere una rappresentazione esatta dei valori dove gli altri non riescono e potrebbero darti problemi di arrotondamento.

    In questo articolo è spiegato bene https://blogs.oracle.com/CoreJavaTec...for_bigdecimal

    ciao !
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy