CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Animazione al click(touch)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Animazione al click(touch)

    Ciao a tutti, vorrei sviluppare una piccola app dove una immagine (gif), reagisce al tocco animandosi e emettendo suoni random.
    Ho dato un occhiata qua e la, e in linea di massima ho capito (magari non centra nulla!! ) che bisogna usare i metodi onClick() e onTouchEvent(), ma non so come abbinare al tocco l'avvio dell'animazione (riproduzione del file .gif) e la riproduzione contemporanea di un suono casuale tra n suoni diversi.

    Mi potete dare una mano? Anche linkandomi un sorgente che fa questo lavoro per poi studiarmi io il tutto.

    L'app non andrà nello store, ma in futuro il suo funzionamento lo vorrei inserire in una app da mettere sullo store.

    Grazie e buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai detto bene, devi usare l'onClick(). Ho trovato un tutorial in cui mi sembra sia spiegato abbastanza bene come riprodurre una gif (spero di aver capito cosa intedi). Vengono forniti tre diversi metodi di soluzione.
    Tutorial: How to play animated GIFs in Android ? Part 1
    http://droid-blog.net/2011/10/14/tut...ndroid-part-2/
    http://droid-blog.net/2011/10/14/tut...ndroid-part-3/

    Ovviamente dovrai avviare la riproduzione nel metodo onClick().
    Per quanto riguarda i suoni puoi dare un'occhiata alla documentazione ufficiale: Media Playback | Android Developers. =)
    Ultima modifica di pirro94; 05-01-14 alle 19:42

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie... ho già scritto qualcosa di "funzionante" , solo che quando provo l'apk nei miei devices android, mi sono accorto che non è presente nelle info. di istallazione, in particolare nell'area permessi, il permesso per usare il microfono. Ho implementato la possibilità di registrare la propria voce per poi riprodurla abbinata con un personaggio animato(gif animata). Uso l'android SDK, e inserisco i permessi prima di compilare, ma non so per quale motivo scompaiono dopo la creazione dell'apk!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma nel manifest ci sono i permessi? E in che senso scompaiono?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, inizialmente ci sono i permessi nel manifest, e quando provo l'app in un virtual device funziona. Ma se creo l'apk, e subito dopo la creazione apro il manifest, i permessi non ci sono più, e nemmeno l'app istallata su dispositivo non virtuale dispone dei permessi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posta il manifest che vediamo... è strana sta cosa, non mi è mai capitata..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono con il tablet ora e non ho con me i file. Appena posso posto il manifest. Comunque é molto strano, anche a me non é mai capitato.

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rekrux Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono con il tablet ora e non ho con me i file. Appena posso posto il manifest. Comunque é molto strano, anche a me non é mai capitato.

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
    Per prima cosa per mettere i suoni hai bisogno di file audio che possono essere del formato mp3, mp4 li scegli tu i formati, seconda cosa devi affidarti a delle lbrerie che permettono di caricare le immagini automaticamente(cosa molto complessa perchè ti tocca andare a usare js,html ecc.). terza cosa se posti il manifest.xml non fai niente invece se mi posti l'activity.java cioè l'activity principale della tua app ti riesco ad aiutare meglio detto questo per fare muovere le immagini usa le gif(ma devi usare non le normali gif ma quelle animate), alla fine ti dico anche che la realizzazione di quest'app è piutosto complicata potresti fare un'app invece che carica immagini automaticamente e li salva su smartphone o tablet questa mi sembra un pò meno complicata ma dipende dalle tue conoscenze se sai java a memoria non avrai problemi nella realizzazione di quest'app se invece sei ancora principiante con java pensa a creare un'app basilare . Questo è quello che penso se vuoi aiuto chiedimi quando vuoi .
    Ultima modifica di AndroXDev; 05-01-14 alle 19:36

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidworld97 Visualizza il messaggio
    terza cosa se posti il manifest.xml non fai niente invece se mi posti l'activity.java cioè l'activity principale della tua app ti riesco ad aiutare meglio
    Per una visione completa è utile anche il manifest. Oltre al codice dell'activity sarebbe utile anche il log dell'errore che viene dato, così da capire dov'è il problema.

    Quote Originariamente inviato da androidworld97 Visualizza il messaggio
    per fare muovere le immagini usa le gif(ma devi usare non le normali gif ma quelle animate, alla fine ti dico anche che la realizzazione di quest'app è piutosto complicata potresti fare un'app invece che carica immagini automaticamente e li salva su smartphone o tablet questa mi sembra un pò meno complicata
    Ha già detto che usa gif animate, e il tutorial linkato offre tre soluzioni per implementare la visualizzazione di tali gif. Inoltre quello che proponi tu è lontano da quello che vuole lui. Se non si sbatte la testa sui problemi non si diventa bravi, c'è poco da fare. Certo, bisognerebbe partire con cosette, ma secondo me scontrarsi con i problemi aiuta un sacco. Lo stesso Andrew Wiles ha detto “Forse la mia esperienza matematica può essere descritta nel modo migliore paragonandola a quello che si prova entrando in una casa buia. Fai qualche passo incerto nella prima stanza, ed è buio, buio completo. Ti muovi a tentoni, urti nei mobili e a poco a poco impari dove si trovano questo e quello; finalmente, magari dopo sei mesi, trovi un interruttore, lo premi, e tutto si illumina, e puoi vedere esattamente dove sei stato.”. Ovviamente è una strada difficile, ma, a mio avviso, è ottima per imparare nuove cose

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirro94 Visualizza il messaggio
    Per una visione completa è utile anche il manifest. Oltre al codice dell'activity sarebbe utile anche il log dell'errore che viene dato, così da capire dov'è il problema.



    Ha già detto che usa gif animate, e il tutorial linkato offre tre soluzioni per implementare la visualizzazione di tali gif. Inoltre quello che proponi tu è lontano da quello che vuole lui. Se non si sbatte la testa sui problemi non si diventa bravi, c'è poco da fare. Certo, bisognerebbe partire con cosette, ma secondo me scontrarsi con i problemi aiuta un sacco. Lo stesso Andrew Wiles ha detto “Forse la mia esperienza matematica può essere descritta nel modo migliore paragonandola a quello che si prova entrando in una casa buia. Fai qualche passo incerto nella prima stanza, ed è buio, buio completo. Ti muovi a tentoni, urti nei mobili e a poco a poco impari dove si trovano questo e quello; finalmente, magari dopo sei mesi, trovi un interruttore, lo premi, e tutto si illumina, e puoi vedere esattamente dove sei stato.”. Ovviamente è una strada difficile, ma, a mio avviso, è ottima per imparare nuove cose
    Esatto bisognerebbe vedere il manifest,l'activity principale e la finestra del log dell'applicazione per poter individuare dove sta l'errore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy