CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Bypassare comandi vocali con google now

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bypassare comandi vocali con google now

    ok, forse sarà banale ma ecco, invece di addentrarmi in un ginepraio tra comandi vocali, api di google e montagne di codice, vorrei fare un'app che prenda una scorciatoia!
    io ho arduino a cui ho caricato un web server, così dalla mia pagina web, premo un bottone, il quale è collegato al link html tipo: Pippo.it il cercatrova e lui attiva una determinata cosa, io ora vorrei fare un'app che quando dico ok google apri "app" questa abbia una specie di href a Pippo.it il cercatrova senza che apra browser o altro, lo faccia in autonomia e basta. Fattibile come cosa secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blulaserstar Visualizza il messaggio
    ok, forse sarà banale ma ecco, invece di addentrarmi in un ginepraio tra comandi vocali, api di google e montagne di codice, vorrei fare un'app che prenda una scorciatoia!
    io ho arduino a cui ho caricato un web server, così dalla mia pagina web, premo un bottone, il quale è collegato al link html tipo: Pippo.it il cercatrova e lui attiva una determinata cosa, io ora vorrei fare un'app che quando dico ok google apri "app" questa abbia una specie di href a Pippo.it il cercatrova senza che apra browser o altro, lo faccia in autonomia e basta. Fattibile come cosa secondo voi?

    Non ho ben capito. Puoi creare un web service. Ovvero se viene richiesta la pagina www.pagina.it?botton=1 ho fatto una richiesta http con metodo get passando come parametro 1. Tutto questi puoi implementarlo bene su android. Ora se google now verifica che hai detto "attiva bottone 1" allora android fa la richiesta e Arduino la riceve e attiva una porta i/o. Ho reso l'idea?
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, più o meno ci siamo, vedo di farla più semplice.

    Arduino prende il get ed ok, ma per darglielo io apro una pagina www.pagina.it , premo su di un bottone barra link, lancia il comando arduino reagisce.

    Per un comando, uno solo (il più importante) chiamiamolo porta (solo per esempio): se io creo un'app che si chiama porta, che una volta lanciata fa una chiamata a quel link, io basta che dico " ok google apri porta " (che avrebbe anche una sorta di senso logico) ho ottenuto un artefatto per poter inviare un comando vocale a google e di conseguenza la mio arduino senza dover creare un'app particolarmente complessa e di mettere le mani alle api google. Creo che per una questione di pulizia inoltre l'app, che visivamente non fa nulla, dovrebbe anche così come si è aperta anche chiudersi, in modo tale che poi sia pronta per la successiva chiamata.
    Spero sia più chiara così.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blulaserstar Visualizza il messaggio
    Allora, più o meno ci siamo, vedo di farla più semplice.

    Arduino prende il get ed ok, ma per darglielo io apro una pagina www.pagina.it , premo su di un bottone barra link, lancia il comando arduino reagisce.

    Per un comando, uno solo (il più importante) chiamiamolo porta (solo per esempio): se io creo un'app che si chiama porta, che una volta lanciata fa una chiamata a quel link, io basta che dico " ok google apri porta " (che avrebbe anche una sorta di senso logico) ho ottenuto un artefatto per poter inviare un comando vocale a google e di conseguenza la mio arduino senza dover creare un'app particolarmente complessa e di mettere le mani alle api google. Creo che per una questione di pulizia inoltre l'app, che visivamente non fa nulla, dovrebbe anche così come si è aperta anche chiudersi, in modo tale che poi sia pronta per la successiva chiamata.
    Spero sia più chiara così.
    Io ribadisco la soluzione prima proposta. Semplice chiamata http. Non vuol dire che android apre io browser. Potrebbe farlo ma se non lo implementi non lo fa.
    Cioè. App con schermata bianca. Dico apri porta. Arduino riceve e apre la porta. Su android rimane la schermata bianca.

    Comunque il riconoscimento è attivo solo se lo avvi tramite bottone nella tua app.

    Se ti è comodo esiste un JS che abilita il microfono e tu parli guardando la pagina web. Magari HTML e js se hai fatto il server ti potrebbe aiutare.

    Esiste pure hardware dedicato per arduino per i comandi vocali
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    blulaserstar (17-12-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blulaserstar Visualizza il messaggio
    ok, forse sarà banale ma ecco, invece di addentrarmi in un ginepraio tra comandi vocali, api di google e montagne di codice, vorrei fare un'app che prenda una scorciatoia!
    io ho arduino a cui ho caricato un web server, così dalla mia pagina web, premo un bottone, il quale è collegato al link html tipo: Pippo.it il cercatrova e lui attiva una determinata cosa, io ora vorrei fare un'app che quando dico ok google apri "app" questa abbia una specie di href a Pippo.it il cercatrova senza che apra browser o altro, lo faccia in autonomia e basta. Fattibile come cosa secondo voi?
    Io non sono sicuro di aver capito bene cosa vuoi fare, ma non vedo grosse difficoltà

    Usando le librerie native di android puoi implementare un riconoscitore vocale e, una volta che hai realizzato un vocabolario di comandi, puoi triggerare un'azione in base al comando ricevuto.

    A questo punto il tuo server web deve solo esporre delle API a cui tu accedi con POST o GET a seconda che fanno quel che vuoi... non serve aprire una pagina web
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io vi ringrazio, ma purtroppo sono cose un po troppo complesse per le mie capacità ed anche leggermente differenti da ciò che intendevo.
    Credo che per questa volta la commissionerò l'app che mi serve e poi in futuro ci metterò mano, ma mi serve una buona base su cui lavorare.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blulaserstar Visualizza il messaggio
    io vi ringrazio, ma purtroppo sono cose un po troppo complesse per le mie capacità ed anche leggermente differenti da ciò che intendevo.
    Credo che per questa volta la commissionerò l'app che mi serve e poi in futuro ci metterò mano, ma mi serve una buona base su cui lavorare.
    Sono interessato alla stessa cosa, per caso hai risolto, anche la proposta di tonno16 mi andrebbe bene, sapete se esiste una soluzione per inviare una richiesta HTTP GET da google now

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdr04 Visualizza il messaggio
    Sono interessato alla stessa cosa, per caso hai risolto, anche la proposta di tonno16 mi andrebbe bene, sapete se esiste una soluzione per inviare una richiesta HTTP GET da google now
    no purtroppo non sono riuscito a risolvere, credo che la commissionerò a qualcuno del forum, ora come ora non ce la faccio a mettermi a fare anche questa, e dal momento in cui è una cosa davvero semplicissima quella che chiedo, la farò fare, poi semmai ti contatto e ti faccio sapere

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella sezione corretta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy