
Originariamente inviato da
Garro88
Salve a tutti... mi servirebbe un aiuto riguardante Android Studio in generale.
A lavoro utilizziamo un progetto-libreria molto molto grande, e in ogni progetto lo importiamo e lo utilizziamo, sforando anche solo con un HelloWorld il limite dei 65k metodi.
Con Eclipse in qualche modo, grazie anche a proguard, riuscivamo a gestire questo problema, ma con Android Studio ho dovuto usare la MultiDex Library, o meglio: la mia classe Application estende ora MultiDexApplication e nel file build.gradle ho inserito il flag multiDex a true, ma non riesco ad usare proguard (mi da errore se lo setto a true).
A parte questo, dopo avervi fatto un background della situazione, il problema è che le build di debug (o anche i deploy degli apk) sono infinite! Arrivo anche ad aspettare 10 minuti se ho cambiato solo 1 riga di codice, ma qualche volta me cavo anche in 2 minuti. Tempi estremamente più lunghi rispetto ad Eclipse, che in meno di 30 secondi buildava e deployava. Inoltre, durante questo processo, il computer è inutilizzabile, i processi studio64.exe e java.exe schizzano a oltre 1 GB di RAM occupata (se non 1,5 in alcuni casi), e su un PC con 4 GB di RAM comincia ad essere un problema, dato che ho necessità di tenere altri programmi aperti (come processore ho un i5 3330 @ 3 Ghz)
Ora... è un problema comune a tutti o c'è bisogno di configurare qualcosa? Purtroppo mi sono avvicinato solo ora ad Android Studio e non ho molta esperienza in fatto di personalizzazione, Gradle e quant'altro...