CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Incorporare una Google Map in un layout

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Gas75

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Incorporare una Google Map in un layout

Salve, seguendo qualche tutorial su Internet e i rudimenti di programmazione per Android appresi al termine di un corso Java, mi diletto a creare semplici applicazioni... Sono alle prime armi, uso Android Studio (AS) e generalmente riesco nell'impresa.
    Da qualche giorno sto cercando di visualizzare una mappa di Google dentro una app. Ho installato l'SDK dei Google Play Services, ho generato una key e l'ho inserita nel file XML dove richiesto... In sostanza, dopo alcune rifiniture necessarie sullo smartphone, l'APK viene generato e installato.
    Problema è che questa mappa appare nuda e cruda, centrata su Sydney, e senza alcuna barra o testo...
    Il file active_maps.xml generato da AS partendo da una activity dedicata alle mappe, mi ha preparato un fragment senza layout cui sono riuscito ad aggiungere dei margini dal bordo dello schermo, ma poco altro.
    Ho incorporato il fragment in un LinearLayout per aggiungere una TextView in basso con un semplice "Dove siamo", ma non si vede. Per questo chiedo a voi qualche lume a riguardo. Non riesco a copiare il codice in questione perché il forum sostiene ci siano dei link di spam...

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Non puoi inserire link finché non raggiungi 10 post all'attivo.

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma non sono nemmeno link... Il codice l'ho ripulito apposta per farlo validare dal sistema, invece continua a dirmi di mettere gli spazi.

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ma non sono nemmeno link... Il codice l'ho ripulito apposta per farlo validare dal sistema, invece continua a dirmi di mettere gli spazi.
    Ci saranno dei simboli che il sistema ti blocca.....

Se non passa inserendo spazi... devi aspettare di avere 10 post...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ci sono delle chioccioline, inevitabili in un codice per Android... La stranezza è che mi ha bloccato anche un messaggio di risposta nella discussione di presentazione, solo perché ho usato un QUOTE, citando un messaggio senza link.

Comunque il problema in oggetto l'ho in buona parte risolto: andava modificato un layout_height che AS preimposta a match_parent: quindi l'activity per le Google Maps bada solo a inserire quella, senza prevedere alcun arricchimento del layout.

Ora resta un altro problema... Si può parlare di emulatori tipo Genymotion su questo forum?

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Riprendo la discussione perché ho una domanda a riguardo della stessa app: è possibile impostare uno zoom della mappa che appare nel fragment? Le coordinate del luogo sono precise, ma la mappa propone una visualizzazione di mezza Europa e mezza Africa, vorrei che puntasse sulla città che contiene il luogo.

Permessi di invio