CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[DOC] 3 regole d'oro per la programmazione Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    [DOC] 3 regole d'oro per la programmazione Mobile

    Ciao Ragazzi,

    ho scritto un piccolo articolo che sarebbe bene tenere se vogliamo passare da un livello buono ad un livello ottimo della nostra app.

    Le 3 risorse d’oro in sistemi mobile | DroidTech

    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Twitter @veke87

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    premetto che la mia non vuole essere una critica rivolta a te, ma un'osservazione sulla qualità dell'articolo.

    lo trovo piuttosto superficiale, sarebbe il caso di approfondire i concetti. inoltre sembra malamente tradotto dall'inglese.

    sono tre regole da tenere presente, comunque.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Queste tre regole sono fondamentali nello sviluppo l'unica cosa che non condivido è il consiglio dato sull'immediatezza dell app, non vedo perchè dovrei dare delle informazioni false ai miei utenti dicendo che è andato tutto ok e poi dire che in realtà è fallita l'operazione. Solitamente le operazione di loading vengono fatte nel momento in cui si deve scaricare qualcosa dalla rete quindi se bisogna aspettare bisogna aspettare no?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kwyjibo
    Fatemi sapere cosa ne pensate.


    premetto che la mia non vuole essere una critica rivolta a te, ma un'osservazione sulla qualità dell'articolo.



    lo trovo piuttosto superficiale, sarebbe il caso di approfondire i concetti. inoltre sembra malamente tradotto dall'inglese.



    sono tre regole da tenere presente, comunque.

    Hmm l articolo l ho scritto di mia iniziativa.

    É superficiale perche trattare in modo approfondito tutti quegli argomenti richiederebbe almeno dieci articoli


    Inviato dal mio myTouch_4G_Slide usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Mi sembrano concetti sensati, condivisibili anche se, appena accennati.
    Unico appunto che mi sento di fasti è sulla sincronizzazine nelle ore notturne, non è detto che siano di inattività, anzi... Secondo me sarebbe corretto cercare eventualmente di dedurre i periodi di inattività e "rallentare" i ritmi, come succede noi d'altra parte
    Nota finale: forse dovresti cercare di scegliere un target. Mi spiego meglio, se il testo vuole essere divulgativo allora ci sono dei dettagli da modificare o eliminare, tipo "ConnectivitManager.getBackgroundDataSetting() ". Se invece (come mi sembrapiù corretto, essendo indirizzato a programmatori) è destinato a lettori più specializzati, al contrario dovresti sviscerare meglio i dettagli tecnici con esempi.
    Non te le prendere, sono ipercritico per natura

    Complimenti per il tuo lavoro
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

    Andrea (01-10-11)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Hmm l articolo l ho scritto di mia iniziativa.
    non lo metto assolutamente in dubbio.

    il punto è che sembra comunque "malamente tradotto dall'inglese". non te la prendere a male, è un difetto che accomuna anche molte pubblicazioni prestigiose italiane.

    specie in contesto informatico, molti termini e frasi idiomatiche necessitano di una parafrasi perché abbiano coerenza con la lingua italiana. frasi del tipo

    << Che cosa succede se non si è batteria-friendly? >>

    le trovo, personalmente, raccapriccianti. il che non toglie dignità e merito al tuo articolo ma, dal mio punto di vista, sarebbe preferibile presentarlo in modo diverso.

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    É superficiale perche trattare in modo approfondito tutti quegli argomenti richiederebbe almeno dieci articoli
    forse mi sono espresso male, perché quello che volevo dire è quanto espresso anche da PMen. l'articolo, di per se, offre una panoramica d'insieme senza entrare troppo nei dettagli. il che non è sbagliato... ma, allora, è il caso forse di eliminare ogni elementi orientato prettamente ad uno sviluppatore smaliziato (ovvero, gli stralci di codice). perché, così come sono, non servono nel allo sviluppatore (che li trova un po' "buttati la") ne al lettore occasionale (che non li capirebbe minimamente).

    spero ora di essermi spiegato. non vorrei essere stato frainteso.

  9. #7
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kwyjibo Visualizza il messaggio
    non lo metto assolutamente in dubbio.

    il punto è che sembra comunque "malamente tradotto dall'inglese". non te la prendere a male, è un difetto che accomuna anche molte pubblicazioni prestigiose italiane.

    specie in contesto informatico, molti termini e frasi idiomatiche necessitano di una parafrasi perché abbiano coerenza con la lingua italiana. frasi del tipo

    << Che cosa succede se non si è batteria-friendly? >>

    le trovo, personalmente, raccapriccianti. il che non toglie dignità e merito al tuo articolo ma, dal mio punto di vista, sarebbe preferibile presentarlo in modo diverso.



    forse mi sono espresso male, perché quello che volevo dire è quanto espresso anche da PMen. l'articolo, di per se, offre una panoramica d'insieme senza entrare troppo nei dettagli. il che non è sbagliato... ma, allora, è il caso forse di eliminare ogni elementi orientato prettamente ad uno sviluppatore smaliziato (ovvero, gli stralci di codice). perché, così come sono, non servono nel allo sviluppatore (che li trova un po' "buttati la") ne al lettore occasionale (che non li capirebbe minimamente).

    spero ora di essermi spiegato. non vorrei essere stato frainteso.
    Capito in pieno, grazie per il suggerimento.

    Twitter @veke87

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy