CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto per programmatore principiante ( sicuramente facilissimo )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto per programmatore principiante ( sicuramente facilissimo )

    Allora sono uno studente di ing informatica, conosco molto bene il linguaggio java e sto cercando di capire il funzionamento di android!
    Ho fatto tutti i tutorials su android developers che sono consigliati in qualche post.
    Alla prima app che provo a sviluppare noto che i tutorials non spiegano molto bene come discostarsi dai 2 esempi che fanno.

    la mia idea di prima app:

    una lista, che posso scorrere, di album fotografici, dove ogni elemento della lista ha una immagine dell'album, un testo in grassetto, es titolo, e un testo semplice, es data.

    cliccando su un elemento visualizzo la prima foto e 2 pulsanti sotto:
    avanti -->vado alla foto successiva
    indietro -->vado alla foto precedente

    se premo back torno alla lista.

    Pensavo fosse di semplice realizzazione ma incontro vari problemi:
    1 - come si strutturano le cartelle dei file in android con eclipse? devo mettere tutte le immagini in drawable o posso creare sottocartelle?
    2 - come genero una lista a partire da una lista di oggetti?
    dove ogni oggetto e' il mio elemento della lista, conterra' il percorso dell'immagine main dell'album, il titolo, la data e tutte le immagini dell'album.