CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[Realme 8] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento di oggi: stamane il problema si e' ripresentato. Adesso ho abilitato nel router la rete su 5Ghz e ho smartphone si e' collegato subito.
    Probabilmente c'e' qualche problema con il canale su 2,4Ghz e, quando non ha connessione wi-fi, impalla anche la parte di ricezione delle chiamate, visto che in quel momento non risulta raggiungibile. Adesso monitoriamo.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrKappa Visualizza il messaggio
    Aggiornamento di oggi: stamane il problema si e' ripresentato. Adesso ho abilitato nel router la rete su 5Ghz e ho smartphone si e' collegato subito.
    Probabilmente c'e' qualche problema con il canale su 2,4Ghz e, quando non ha connessione wi-fi, impalla anche la parte di ricezione delle chiamate, visto che in quel momento non risulta raggiungibile. Adesso monitoriamo.
    Leggo che stai analizzando correttamente il problema. Premesso che dovrebbe funzionare in ogni situazione, ti chiedo se hai riscontrato il problema anche con altre reti a 2,4 Ghz non gestite dal Fritz. Ripeto, potrebbe essere un problema di canale di trasmissione, commutazione dati/WiFi in caso di segnale di rete non buono ecc ecc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Leggo che stai analizzando correttamente il problema. Premesso che dovrebbe funzionare in ogni situazione, ti chiedo se hai riscontrato il problema anche con altre reti a 2,4 Ghz non gestite dal Fritz. Ripeto, potrebbe essere un problema di canale di trasmissione, commutazione dati/WiFi in caso di segnale di rete non buono ecc ecc.
    Si, infatti ho pensato alla stessa cosa. Finora ho potuto testare solo con Fritzbox perché a casa è questo il nostro router. Non ho avuto modo di provare con altri, a parte un breve collegamento al router del vicino senza password e l'hot spot dal mio cellulare che si sono collegati senza problemi. Ho notato che il vicino ha un router Vodafone attivo a 2,4/5Ghz mentre il mio Fritz l'avevo usato finora solo a 2.4 Ghz, tanto normalmente non sarebbe necessario le due bande. Per ora sta andando...
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MrKappa per il post:

    DreamReaper (08-11-21)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Io ho un GT neo2 e il voLTE con TIM non è abilitato o almeno non esce il simboletto ma rimane in 4g mentre con una sim spusu in chiamata switcha su H.
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  7. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Io ho un GT neo2 e il voLTE con TIM non è abilitato o almeno non esce il simboletto ma rimane in 4g mentre con una sim spusu in chiamata switcha su H.
    Ciao e grazie del feedback. Per quanto riguarda TIM, lato operatore hai abilitato il voLTE? In breve lo devi chiedere a loro. Già il fatto che rimane in 4g vuol dire che aggrega almeno un paio di bande. Per quanto riguarda la Sim "spusu" non ho idea a che operatore si appoggi e quindi non posso darti delucidazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie del feedback. Per quanto riguarda TIM, lato operatore hai abilitato il voLTE? In breve lo devi chiedere a loro. Già il fatto che rimane in 4g vuol dire che aggrega almeno un paio di bande. Per quanto riguarda la Sim "spusu" non ho idea a che operatore si appoggi e quindi non posso darti delucidazioni.
    Parte delle risposte le ho date sul post del GT Neo 2.
    Spusu è un MNVO su rete Wind.
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato leonardello per il post:

    DreamReaper (11-01-22)

  10. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    355
    Smartphone
    Xperia Z3+, Asus Vivotab Smart

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Posseggo un realme 8 e decisamente posso dirmi soddisfatto del telefono eccetto per la questione Android Auto. Non c'è nulla da fare, appena lo schermo si spegne va tutto in freeze! Se disabilito l'always on display, dopo 1 mimuto di freeze inizia a funzionare ma ad ogni notifica (e quindi ad ogni riaccensione e spegnimento dello schermo) si ri-freeza di nuovo. Ho visto che ci sarebbe la possibilità, tramite opzioni sviluppatore, di mantenere lo schermo sempre acceso durante la ricarica ma è una soluzione che NON voglio adottare in quanto temo che, alla lunga, il diplau amoled posso soffrire di imprinting essendo il display fermo sempre sulla stessa scharmata (faccio molta strada...). Esiste una soluzione o mi toccherà, ahimè, cambiare device?

  11. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da russogaetano33 Visualizza il messaggio
    Posseggo un realme 8 e decisamente posso dirmi soddisfatto del telefono eccetto per la questione Android Auto. Non c'è nulla da fare, appena lo schermo si spegne va tutto in freeze! Se disabilito l'always on display, dopo 1 mimuto di freeze inizia a funzionare ma ad ogni notifica (e quindi ad ogni riaccensione e spegnimento dello schermo) si ri-freeza di nuovo. Ho visto che ci sarebbe la possibilità, tramite opzioni sviluppatore, di mantenere lo schermo sempre acceso durante la ricarica ma è una soluzione che NON voglio adottare in quanto temo che, alla lunga, il diplau amoled posso soffrire di imprinting essendo il display fermo sempre sulla stessa scharmata (faccio molta strada...). Esiste una soluzione o mi toccherà, ahimè, cambiare device?
    Premetto che non ho questo dispositivo, ma tento di dare alcuni suggerimenti.

    Prova a disattivare l'Alwais on Display (con alcuni dispositivi va in conflitto).

    Poi dovresti mettere android auto fuori dalle restrizioni di consumo energetico, sostanzialmente devi dare la possibilità di funzionare anche in background.

    Fammi sapere se funziona.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (22-02-22),megthebest (22-02-22)

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Io ho un GT neo2 e il voLTE con TIM non è abilitato o almeno non esce il simboletto ma rimane in 4g mentre con una sim spusu in chiamata switcha su H.
    In tal caso vuol dire che il volte è attivo e funzionante visto che altrimenti andresti su rete a circuito per sola voce (2g) e non riusciresti assolutamente a navigare su rete dati.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho notato di non essere l'unica ad avere problemi con le chiamate con Realme 8 (e questo famoso voLTE), e ogni tanto capita pure con il samsung galaxy a70 di mia mamma.
    Molte volte non funziona neanche la connessione internet sui pc (usiamo i cellulari come router ed è un continuo cambio di pc e tentativi).
    Come operatori io ho Vodafone e i miei genitori Oh (viviamo nel triangolo dlele bermuda nonostante siamo in città dove ai tempi tre non prendeva, iliad mi dava problemi, forse si salvano oltre a vodafone, wind e tim ma è tutto da provare).
    A breve proverò a fare un cambio sim (che ha 5 anni) a un altro operatore (forse Fastweb) ma non è dettoche i problemi di chiamate e internet siano risolti.
    c'è qualcosa che posso fare al momento o quando passo all'altro operatore?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy