CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[Realme 8] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MirkoRR Visualizza il messaggio
    In whatsapp non c'è un'opzione "Tasto invio per inviare il messaggio" o qualcosa di simile?
    Whatsapp/impostazioni/chat

Spoiler:

Per altre info su whatsapp in generale, che non riguardano problemi relativi al tuo telefono, c'è una discussione dedicata sull'argomento che puoi trovare qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=417115

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano L'avatar di MirkoRR

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Esatto, credo che il problema fosse quello. Nel frattempo magari ha già risolto
    Chi segue gli altri non arriverà mai primo
    Think different

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MirkoRR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho impostato il telefono (Realme 8 pro) in modalità prestazioni elevate (da Batteria>Altre impostazioni della batteria>Modalità prestazioni) però ogni volta che lo riaccendo torna su "Modalità prestazioni intelligenti".
    Perchè? E' possibile evitare questo comportamento?

Grazie
    Le prestazioni elevate teoricamente sono associabili ad alcune applicazioni: ad esempio un gioco.

Configurato così all'avvio del gioco si attiverà anche la modalità alte prestazioni.

Verifica se anche sul tuo Realme è effettivamente così ...

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (03-09-21)

Androidiano L'avatar di MirkoRR

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

No non è un'impostazione per app, è generale.

Chi segue gli altri non arriverà mai primo
    Think different

7. Il seguente Utente ha ringraziato MirkoRR per il post:

DreamReaper (03-09-21)

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Apro un topic per discutere se e come il volte sia attivo su realme 8, A SECONDA dell'operatore col quale viene utilizzato.

Dai riscontri che ho avuto pare che nella maggior parte dei casi il VOLTE non sia attivo di default nè attivabile manualmente, ma non è detto che ciò valga per tutti gli operatori.

Ogni tipo di riscontro/considerazione è gradita.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Apro un topic per discutere se e come il volte sia attivo su realme 8, A SECONDA dell'operatore col quale viene utilizzato.

Dai riscontri che ho avuto pare che nella maggior parte dei casi il VOLTE non sia attivo di default nè attivabile manualmente, ma non è detto che ciò valga per tutti gli operatori.

Non sono un possessore dello smartphone indicato ma anche io ho letto di problemi voLTE con alcuni operatori. Le varie spiegazioni non sono molto chiare ma, in teoria, dovrebbe essere molto semplice. Per esperienza personale su Tim e smartphone Oppo posso sicuramente affermare che non funziona sempre ma in base alla zona dove sono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (09-09-21)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio

Ho riscontrato (non personalmente, ma a seguito di confronti con conoscenti che li usano) problemi con Realme e qualche Oppo con Vodafone/Ho Mobile, il VoLte non è abilitabile .
    Il "problema" non è assolutamente dei dispositivi, che lo supporterebbero senza problemi, ma del fatto che Vodafone, a differenza di Tim e Wind, richiede esplicitamente che i dispositivi siano nella loro lista di "Certificati" e quindi la sim venga abilitata al VoLte solo quando c'è questa compatibilità.
    Il problema è che nel loro sito i telefoni "cerificati" sono soltato di brand più "commerciali" o conosciuti
    https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice

pensa che se ricerchi Realme, l'unico è il 7
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

complicazio (10-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Salve a tutti,
    mi è arrivato oggi il Realme 8 6/128 ordinato su Amazon,ma non sono riuscito ad aggiungere nessun account Google sul dispositivo,ne da play store,gmail,impostazioni account del dispositivo,niente...sempre stesso messaggio:Non è stato possibile inserire il tuo account.Riprova".
    Verificato account su altri dispositivi ed è ok,allora chiamo Assistenza Realme al numero verde dove mi dicono che da oggi hanno problemi con google su tutti i dispositivi e che è gia informato il costruttore,e che a breve sarà probabilmente lanciato un aggiornamento per risolvere.
    Il problema è che in rete non ho trovato nessun accenno a questo problema Realme-Google di oggi,qualcuno sta avendo problemi simili con account Google?
    Sono preoccupato perchè mi è appena arrivato,non vorrei fare il reso già domani,ma allo stesso tempo non vorrei aspettare magari una settimana per un eventule aggiornamento che risolva il problema.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zoao86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi è arrivato oggi il Realme 8 6/128 ordinato su Amazon,ma non sono riuscito ad aggiungere nessun account Google sul dispositivo,ne da play store,gmail,impostazioni account del dispositivo,niente...sempre stesso messaggio:Non è stato possibile inserire il tuo account.Riprova".
    Verificato account su altri dispositivi ed è ok,allora chiamo Assistenza Realme al numero verde dove mi dicono che da oggi hanno problemi con google su tutti i dispositivi e che è gia informato il costruttore,e che a breve sarà probabilmente lanciato un aggiornamento per risolvere.
    Il problema è che in rete non ho trovato nessun accenno a questo problema Realme-Google di oggi,qualcuno sta avendo problemi simili con account Google?
    Sono preoccupato perchè mi è appena arrivato,non vorrei fare il reso già domani,ma allo stesso tempo non vorrei aspettare magari una settimana per un eventule aggiornamento che risolva il problema.
    Confermo che oggi ci sono problemi con i server Google, ho letto molte lamentele in rete o sui social.

15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (29-09-21)

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ho acquistato il Realme 8 da pochi mesi per mia moglie, e a casa e' collegato in wifi in 2,4Ghz con un Fritzbox 7490. Circa una volta ogni 2-3 settimane succede che non si collega piu' al nostro wifi, e al tentativo di collegamento restituisce l'errore di "accesso negato". In questa condizione spesso, ma non sempre, il telefono risulta irraggiungibile, come se fosse offline, anche se la rete 4G apparentemente e' disponibile (sim: Vodafone).
    Il problema e' grave perche' puo' capitare di non accorgersi della cosa e non poter essere contattati da altre persone.
    Ho fatto la prova a riavviare il router ma non sortiva nessun effetto. Solitamente si risolve da solo, cioe' si riconnette allo stesso router che prima negava l'accesso.
    L'ultima volta avevo solo spostato la SIM sullo slot2 e sembrava essere rientrato senza bisogno di spegnere il cellulare.
    Ho trovato questa discussione interessante, relativa a router DLink, anche se non sono sicuro se il problema sia del router o un baco del modulo radio del cellulare o simili.
    https://www.androidiani.com/forum/an...te-negato.html
    Faro' qualche altra prova prima di rivolgermi all'assistenza Oppo.

PS: a proposito di assistenza, dal sito Realme mi pare che Oppo non abbia centri assistenza o di raccolta sul territorio, cioe' l'utente dovrebbe spedire a proprie spese il cellulare a Padova e aspettare? Il sito segnala inoltre che i nostri dati potrebbero finire fuori UE, alla faccia del GDPR europeo. Mi aspetto che abbiano ormai una struttura in Italia, altrimenti non credo sia un buon servizio clienti, sperando di non doverne fruire....
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

<----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio