Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
malika
Ciao a tutti,
ho notato di non essere l'unica ad avere problemi con le chiamate con Realme 8 (e questo famoso voLTE), e ogni tanto capita pure con il samsung galaxy a70 di mia mamma.
Molte volte non funziona neanche la connessione internet sui pc (usiamo i cellulari come router ed è un continuo cambio di pc e tentativi).
Come operatori io ho Vodafone e i miei genitori Oh (viviamo nel triangolo dlele bermuda nonostante siamo in città dove ai tempi tre non prendeva, iliad mi dava problemi, forse si salvano oltre a vodafone, wind e tim ma è tutto da provare).
A breve proverò a fare un cambio sim (che ha 5 anni) a un altro operatore (forse Fastweb) ma non è dettoche i problemi di chiamate e internet siano risolti.
c'è qualcosa che posso fare al momento o quando passo all'altro operatore?
Ciao! I fattori che determinano la cattiva qualità della connessione possono essere molteplici e la "colpa" potrebbe non essere dello smartphone. Intanto per casa ti posso consigliare, con una modesta spesa, un modem router 4G (plus) che svincolerebbe qualsiasi smartphone dalla connessione in tethering. Personalmente utilizzo uno Huawei che va veramente bene, al netto dei vari casini dell'operatore. Nel mio caso Tim.
Prova, nel frattempo, a scaricare l'applicazione gratuita NetMonster e verifica la qualità della rete e le celle presenti in zona.
-
A distanza di un mesetto vi aggiorno.
Alla fine sono passata a Fastweb (Tim) e il problema sembra al momento essersi risolto.
-
Quote:
malika
A distanza di un mesetto vi aggiorno.
Alla fine sono passata a Fastweb (Tim) e il problema sembra al momento essersi risolto.
Grazie per il feedback!
-
buongiorno... ho un problema di sblocco del mio realme8 5g..
in pratica succede a volte che premo il pulsante power... per accendere lo schermo... faccio quindi lo swipe in alto per sbloccare (non ho impostato impronta codice pin o altro)...
e lo schermo non si attiva... rimane lo sfondo... e la barra sottostante... non compaiono i vari vidget app ecc...
per attivarlo devo tenere il dito sulla barra sottostante ed effetturare un secondo swipe...
ho cercato nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia nulla a riguardo...
idee?
-
Quote:
Maxritmo
buongiorno... ho un problema di sblocco del mio realme8 5g..
in pratica succede a volte che premo il pulsante power... per accendere lo schermo... faccio quindi lo swipe in alto per sbloccare (non ho impostato impronta codice pin o altro)...
e lo schermo non si attiva... rimane lo sfondo... e la barra sottostante... non compaiono i vari vidget app ecc...
per attivarlo devo tenere il dito sulla barra sottostante ed effetturare un secondo swipe...
ho cercato nelle impostazioni ma non mi sembra ci sia nulla a riguardo...
idee?
Launcher di default o Launcher di terze parti?
Sent with M4 Pro 5G