CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Realme 9 pro plus 5G (global) /9 pro+ 5G (RMX 3393) android 12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

Realme 9 pro plus 5G (global) /9 pro+ 5G (RMX 3393) android 12

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.

Ho questo telefono ed un One Plus 6.

Stessa sim, stesso operatore e stesso abbonamento, stesso luogo fisico.

Sul OP6 il segnale è 4G+, sul Realme 5G

Faccio lo speed test in contemporanea, stessa app, stesso sito.... OP6 va a 50mega.... Realme a 2-3 mega.

Cambio le impostazioni e tolgo il 5G.

Entrambi i telefoni segnano 4G+, faccio partire lo speed test, non cambia niente. Il realme 2,3 mega... OP6 50.

Riavvio, spengo, accendo, cambio la rete dai menù di servizio.... Non c'è niente da fare.

Anche con le chiamate, OP6 Prende in tutta la casa, il realme solo vicino la finestra.

Voi avete qualche idea? È un problema software? È difettoso il cellulare? È colpa della Banda 28 che il realme non ha? (ho scritto bene, non banda 20,ma 28)

Mi sapete aiutare? Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Exclamation

Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.

Ho questo telefono ed un One Plus 6.

Stessa sim, stesso operatore e stesso abbonamento, stesso luogo fisico.

Sul OP6 il segnale è 4G+, sul Realme 5G

Faccio lo speed test in contemporanea, stessa app, stesso sito.... OP6 va a 50mega.... Realme a 2-3 mega.

Cambio le impostazioni e tolgo il 5G.

Entrambi i telefoni segnano 4G+, faccio partire lo speed test, non cambia niente. Il realme 2,3 mega... OP6 50.

Riavvio, spengo, accendo, cambio la rete dai menù di servizio.... Non c'è niente da fare.

Anche con le chiamate, OP6 Prende in tutta la casa, il realme solo vicino la finestra.

Voi avete qualche idea? È un problema software? È difettoso il cellulare? È colpa della Banda 28 che il realme non ha? (ho scritto bene, non banda 20,ma 28)

Mi sapete aiutare? Grazie
    È come se non facesse l'aggregazione delle bande, ho questa impressione... Però ciò non spiegherebbe poi il fatto che anche in chiamata è pessima la ricezione.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Prova a riconfigurare l'apn, cancelli il vecchio poi ti fai mandare un messaggio autoconfigurante e lo installi e vedi se cambia la faccenda.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Prova a riconfigurare l'apn, cancelli il vecchio poi ti fai mandare un messaggio autoconfigurante e lo installi e vedi se cambia la faccenda.

Provato e purtroppo non è cambiato niente

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Qualche altra idea o soluzione?

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Hai provato a connetterti a qualche rete wifi esterna (che non sia la tua, e possibilmente lontano dal punto in cui il tuo cell mostra scarsa ricezione) e a vedere se la situazione cambia? fai questa prova se ancora non l'hai fatta.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Hai provato a connetterti a qualche rete wifi esterna (che non sia la tua, e possibilmente lontano dal punto in cui il tuo cell mostra scarsa ricezione) e a vedere se la situazione cambia? fai questa prova se ancora non l'hai fatta.

Ovviamente si, ma non trovo il nesso tecnico tra la rete wifi ed il fatto che abbia scarsa ricezione dati e voce.

Quando parlo di dati intendo dati mobili. In wifi funziona benissimo

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Serve per capire se c'è qualche problema lato hardware proprio, ma le chiamate hai provato a farle da un altro punto (ovviamente sempre lontano dal punto in cui non ti prende) e a vedere com'è la situazione? dovresti fare anche un altra prova, cioè con operatore diverso e vedere se cambia la situazione perche se non cambia sembra proprio un problema del telefono, ti è caduto qualche volta per caso? sai i cellulari di adesso sono ridotti all'estremo proprio per essere piu sottili possibile e basta una botta al punto giusto per far saltare qualcosa, io adesso sto solo facendo supposizioni, non è detto che sia il tuo caso, però ho gia visto casi del genere ma con altre problematiche, dovresti fare un po di prove comunque prima di poter dire qual'è il problema.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Serve per capire se c'è qualche problema lato hardware proprio, ma le chiamate hai provato a farle da un altro punto (ovviamente sempre lontano dal punto in cui non ti prende) e a vedere com'è la situazione? dovresti fare anche un altra prova, cioè con operatore diverso e vedere se cambia la situazione perche se non cambia sembra proprio un problema del telefono, ti è caduto qualche volta per caso? sai i cellulari di adesso sono ridotti all'estremo proprio per essere piu sottili possibile e basta una botta al punto giusto per far saltare qualcosa, io adesso sto solo facendo supposizioni, non è detto che sia il tuo caso, però ho gia visto casi del genere ma con altre problematiche, dovresti fare un po di prove comunque prima di poter dire qual'è il problema.

Altri operatori già provati... Quello migliore qui è Vodafone ed infatti siamo passati da wind a vodafone, ma niente da fare.

Con il wifi è più veloce del OP6... Il problema è solo con connessione dati mobili e voce.

Il telefono è immacolato e tutti questi problemi sono iniziati con l'ultimo aggiornamento. Ovviamente fare il rollback invalida la garanzia. Mi sa che domani chiamo realme e vediamo che mi dicono, ma dubito che ammetteranno di aver fatto casini col fw. Tra l'altro in rete già ho visto che hanno inficiato il VoLTE e stanno preparando un fix... Ma mi sa che hanno inficiato più cose

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Hai provato a fare il factory reset?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio