Buongiorno.
Ho acquistato un realme gt neo 2 l'estate scorsa. Nessun problema fino a un aggiornamento di sistema rilasciato, mi pare, a inizio 2023 (ho letto dopo, su questo forum, che si trattava di una versione beta); da allora il tasto "home" ha iniziato a funzionare una volta su dieci e l'illuminazione automatica del display non ha mai più funzionato. Ho installato i successivi aggiornamenti sperando in una soluzione che non è purtroppo arrivata. Ho sopportato il disagio fino alla settimana scorsa quando, dopo aver attivato come al solito il super risparmio energetico prima di dormire, mi sono accorta che era successo qualcosa di strano: il menù a tendina non scendeva più, le impostazioni del telefono non si aprivano, il telefono sembrava in risparmio energetico (la batteria era colorata in arancione) ma non riuscivo a toglierlo non avendo accesso alle impostazioni, il telefono sembrava comunque riuscire ad effettuare e ricevere chiamate, riuscivo a spengere e riaccendere il telefono. Alla fine ho dovuto optare per un reset alle impostazioni di fabbrica. Dopo il reset il tasto home ha ricominciato a funzionare regolarmente mentre la regolazione automatica dell'illuminazione del display continua a non funzionare (qualunque sia l'illuminazione del luogo in cui mi trovo la barra dell'illuminazione resta fissa a poco meno della metà). Dal reset ho evitato di attivare il super risparmio energetico (mi limito a disattivare wifi e connessione dati) per paura che si incasini tutto un'altra volta.
Questa mattina ho ricevuto la prima (dopo il reset) notifica di aggiornamento di sistema: è la versione rmx3370_11_f.07. Onde evitare di installare una versione beta ho googlato prima di installarla ma non riesco a trovarla. Sembra che la versione più recente (l'ho trovata citata in un articolo della settimana scorsa) sia la rmx3370_11_f.05.
Dopo tutto questo scrivere vi chiedo: qualcun altro ha ricevuto questo aggiornamento? Ha avuto problemi dopo l'installazione? Ho paura a installarlo perchè ho il terrore di incasinare un'altra volta il telefono (sono una boomer e resettare di nuovo mi creerebbe molta ansia :P)
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio sin d'ora chiunque sarà in grado di aiutarmi