Visualizzazione stampabile
-
Onestamente questo OS realme mi sta dando parecchie noie ultimamente. Anche voi non riuscite a disattivare le app attive in background dal menù a tendina? Anche se ho tutto disattivato e clicco su "interrompi" dopo pochi secondi l app si riapre da sola in background consumando ovviamente batteria
Metto qualche screen per farvi capire
https://i.postimg.cc/Mf1XL8HY/Screen...b48fa4b892.jpg
https://i.postimg.cc/dZ9wdQDg/Screen...f52505e2ee.jpg
https://i.postimg.cc/QVg58RjT/Screen...f52505e2ee.jpg
-
Buongiorno a tutti, possiedo anch'io questo telefono dal suo lancio e tutto sommato lo ritengo un buon acquisto.
L'unica pecca che ho notato è che quando il 5G è attivo si scarica molto più in fretta, ma per il resto funziona tutto egregiamente.
Vi scrivo perchè dove abito ora, ho un grosso problema di ricezione e non riesco a fare una telefonata decente, senza che mi cada la linea o che mi sentano male dall'altra parte.
La mia unica speranza è il Wifi Calling. Ho girato in lungo e in largo nei vari forum, ma l'unico modo per attivarlo sembra essere il root e poi modificare alcuni parametri a mano.
Nessuno di voi ha avuto altre esperienze? Non vorrei rootare il telefono perchè utilizzo applicazioni di home banking e nexi pay e so che sono molto suscettibili ai telefoni col root (tutti i miei cellulari precedenti erano rootati e con custom rom, ma non utilizzavo app di questo tipo).
Grazie.
-
Salve a tutti, qualcuno ha questo telefono e ho. mobile e mi può confermare che il VoLTE funziona? Oppure vi funziona il VoLTE con altri operatori? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
symonjfox
Buongiorno a tutti, possiedo anch'io questo telefono dal suo lancio e tutto sommato lo ritengo un buon acquisto.
L'unica pecca che ho notato è che quando il 5G è attivo si scarica molto più in fretta, ma per il resto funziona tutto egregiamente.
Vi scrivo perchè dove abito ora, ho un grosso problema di ricezione e non riesco a fare una telefonata decente, senza che mi cada la linea o che mi sentano male dall'altra parte.
La mia unica speranza è il Wifi Calling. Ho girato in lungo e in largo nei vari forum, ma l'unico modo per attivarlo sembra essere il root e poi modificare alcuni parametri a mano.
Nessuno di voi ha avuto altre esperienze? Non vorrei rootare il telefono perchè utilizzo applicazioni di home banking e nexi pay e so che sono molto suscettibili ai telefoni col root (tutti i miei cellulari precedenti erano rootati e con custom rom, ma non utilizzavo app di questo tipo).
Grazie.
Ciao, hai più risolto per la ricezione e Wifi calling? Free operatore hai?
Quote:
fed3x
Salve a tutti, qualcuno ha questo telefono e ho. mobile e mi può confermare che il VoLTE funziona? Oppure vi funziona il VoLTE con altri operatori? Grazie
Il VoLTE è disponibile però dipende sempre da come viene implementato dai vari operatori. Chi ha delle liste di compatibilità, chi invece supporta a prescindere (Tim e Vodafone) e chi aggiunge anche il VoWi-Fi (Wind 3 e visuali connessi, però con liste apposite). Nel tuo caso c'è operatore hai? Hai la possibilità di farti prestare una sim di altro operatore pee verificare l'attivazione con uno diverso dal tuo?
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Nel tuo caso c'è operatore hai?
Io ho iliad e il VoLTE non funziona. Qualcuno che ha un operatore diverso può darmi un riscontro? Grazie
-
Quote:
megthebest
Ciao, hai più risolto per la ricezione e Wifi calling? Free operatore hai? Il VoLTE è disponibile però dipende sempre da come viene implementato dai vari operatori. Chi ha delle liste di compatibilità, chi invece supporta a prescindere (Tim e Vodafone) e chi aggiunge anche il VoWi-Fi (Wind 3 e visuali connessi, però con liste apposite). Nel tuo caso c'è operatore hai? Hai la possibilità di farti prestare una sim di altro operatore pee verificare l'attivazione con uno diverso dal tuo?
Ciao io wind3 sia come Sim che come linea di casa (Fibra misto rame). Secondo me il nostro telefono non viene semplicemente aggiunto alle liste di compatibilità, per qualche strano motivo.
Usando la mia sim sul Motorola Edge 20 (che uso al lavoro) funziona perfettamente, quindi è come se non fosse abilitato in Italia (anche con altri operatori fissi).
Invece Motorola Edge 20, Samsung, G52s Poco X6, a casa mia funzionano alla grande.
Comunque non ho voglia di cambiare telefono solo per questa cosa, visto che il resto funiona perfettamente. Chi mi conosce, se vede che non sono raggiungibile, mi chiama su whatsapp e finita lì.
-
Ho sostituito la batteria perché teneva poco la carica e, togliendo la cover in silicone, mi sino accorto che si era gonfiata ed aveva sollevato il guscio posteriore.
Ne ho installata una della Deji, pare andare abbastanza bene, non dura quanto quella di primo equipaggiamento ma è sempre stato così con le batterie di ricambio anche originali.
Il problema è un altro: ora non funziona la camera posteriore, il sensore di luminosità e la torcia... mi sono accorto che la vite che si trova sulla camera, ora, non entra più e l'ho lasciata senza.
Cosa posso aver danneggiato? Si rimedia? Altrimenti prendo il Motorola Edge 50 Fusion. Peccato perché mi trovavo davvero bene.
-
Aggiornamento riguardo il VOLTE e VOWIFI: dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, a me funziona tutto e sono molto contento. Finalmente riesco a chiamare ed a ricevere chiamate in tutta casa.
-
Quote:
SunFree
Ho sostituito la batteria perché teneva poco la carica e, togliendo la cover in silicone, mi sino accorto che si era gonfiata ed aveva sollevato il guscio posteriore.
Ne ho installata una della Deji, pare andare abbastanza bene, non dura quanto quella di primo equipaggiamento ma è sempre stato così con le batterie di ricambio anche originali.
Il problema è un altro: ora non funziona la camera posteriore, il sensore di luminosità e la torcia... mi sono accorto che la vite che si trova sulla camera, ora, non entra più e l'ho lasciata senza.
Cosa posso aver danneggiato? Si rimedia? Altrimenti prendo il Motorola Edge 50 Fusion. Peccato perché mi trovavo davvero bene.
Hai sicuramente commesso qualche errore nella rimozione o rimontaggio, la fotocamera/torcia potresti aver danneggiato un cavetto flat e il sensore di luminosità potrebbe essersi spostato dal contatto con il pcb.
Devi ripercorrere a ritroso le operazioni e capire se vedi (con una lente) qualche anomalia cuasata magari dal giravite o disconnessione della scheda.
Per eventuali acquisti e consigli per nuovi smartphone ti rimando
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
e
https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html
Quote:
symonjfox
Aggiornamento riguardo il VOLTE e VOWIFI: dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, a me funziona tutto e sono molto contento. Finalmente riesco a chiamare ed a ricevere chiamate in tutta casa.
Benissimo