Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda sulla ricarica fast:
da quello che mi pare di aver letto lo smartphone "capisce" in base all orario di ricarica quotidiano se attivare la ricarica normale o la super ricarica. Io all inizio non sapendo questa cosa dell' apprendimento, ma anche causa lavoro, ricarico il cell in orari diversi tipo alle 19 oppure alle 23 ma capita di caricarlo anche alle 2 del mattino.. fatto sta che la ricarica normale si attiva solo dopo le 2 am. Volendo evitare di ricaricare sempre in superfast esiste un modo per resettare questa impostazione in modo da far ri-apprendere al cell il momento di attivare la ricarica normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mobius01
Ragazzi una domanda sulla ricarica fast:
da quello che mi pare di aver letto lo smartphone "capisce" in base all orario di ricarica quotidiano se attivare la ricarica normale o la super ricarica. Io all inizio non sapendo questa cosa dell' apprendimento, ma anche causa lavoro, ricarico il cell in orari diversi tipo alle 19 oppure alle 23 ma capita di caricarlo anche alle 2 del mattino.. fatto sta che la ricarica normale si attiva solo dopo le 2 am. Volendo evitare di ricaricare sempre in superfast esiste un modo per resettare questa impostazione in modo da far ri-apprendere al cell il momento di attivare la ricarica normale?
Ciao! Da quanto ho letto il telefono "preferisce" ricaricare lentamente durante le ore notturne. Un metodo un po "brutale" ma sicuro sarebbe quello di resettare lo smartphone. Nelle impostazioni - batteria non è presente qualche impostazione in merito? Con il mio Oppo ho "risolto" con un caricanatterie normale usando il suo solo quando necessario.
-
Salve ragazzi avrei una domanda ho un realme gt neo 2 aggiornato alla realme UI 3.0 ma ho un piccolo problema quando vado nelle impostazioni e clicco per aggiornare il sistema non mi esce sistema aggiornato ma una schermata bianca e non mi fa vedere nemmeno le informazioni dell'ultimo aggiornamento volevo sapere se è una cosa risolvibile o è proprio un difetto della realme UI 3.0 grazie
-
Ma io non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento ed ho sempre gt neo 2...???come mai???
-
Quote:
Cosimo1994
Salve ragazzi avrei una domanda ho un realme gt neo 2 aggiornato alla realme UI 3.0 ma ho un piccolo problema quando vado nelle impostazioni e clicco per aggiornare il sistema non mi esce sistema aggiornato ma una schermata bianca e non mi fa vedere nemmeno le informazioni dell'ultimo aggiornamento volevo sapere se è una cosa risolvibile o è proprio un difetto della realme UI 3.0 grazie
Quote:
Alexander1976
Ma io non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento ed ho sempre gt neo 2...???come mai???
Rispondo prima ad @Alexander1976, gli aggiornamenti di solito vengono rilasciati a "scaglioni", per essere sicuri posta la versione attualmente installata. La puoi evincere dalle impostazioni o dalla schermata degli aggiornamenti.
Per @Cosimo1994 invece sembra, anzi è, sicuramente un bug. Controlla nel menù applicazioni ---> applicazioni di sistema se c'è la voce "aggiornamenti" o "update" (qualcosa di simile). Se c'è elimina dati e cache, Fammi sapere.
-
Ho già provato ad eliminare la cache e i dati dell'applicazione aggiornamento software ma non è cambiato niente
-
Quote:
Cosimo1994
Ho già provato ad eliminare la cache e i dati dell'applicazione aggiornamento software ma non è cambiato niente
Mi era capitato su uno Xiaomi, il problema poi è rientrato da solo. Nel tuo caso mi sembra eccessivo resettare lo smartphone per tentare il ripristino della schermata. Puoi aspettare il prossimo aggiornamento e verificare se il problema è solo "grafico" oppure resettare subito. Nel frattempo puoi contattare il supporto ---> https://www.realme.com/it/support e far presente il problema.
Tutto questo prima di provare a reinstallare il firmware.
-
Quote:
Cosimo1994
A questo punto meglio un reset alle impostazioni di fabbrica.
inviato da Mi
-
La cosa che mi preoccupa è che io il reset alle impostazioni di fabbrica l'ho fatto ieri è non è cambiato niente la cosa strana è che questo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento alla realme UI 3.0 prima era tutto a posto
-
Io ho ancora le patch di sicurezza aggiornate al 5 novembre, sono il solo???