Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
ho notato che dal jack del mio GT master edition esce l'audio mono e non stereo.
La cosa mi sembra molto strana! Me lo aspetterei da un telefono di 20 anni fa o da un telefonino a conchiglia della brondi.
Il mio smartphone è difettoso oppure è "normale" che abbia l'uscita audio mono?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Texlee
Buongiorno,
ho notato che dal jack del mio GT master edition esce l'audio mono e non stereo.
La cosa mi sembra molto strana! Me lo aspetterei da un telefono di 20 anni fa o da un telefonino a conchiglia della brondi.
Il mio smartphone è difettoso oppure è "normale" che abbia l'uscita audio mono?
Grazie
Si è mono...
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lanus
Si è mono...
No ma è assurdo, non ci posso credere.
Che tu sappia anche se utlizzo il bluetooth oppure cuffie USB C?
-
Quote:
Texlee
Questo non l'ho ancora provato.
-
Quote:
lanus
Si è mono...
Aspetta
Quote:
Texlee
Attenzione, è mono l'audio che esce dallo speaker inferiore, invece dalla cuffia non avrebbe senso che fosse mono. Prova, se possibile un altro paio di cuffiette e premi bene a fondo perché magari il profilo del frame non fa entrare perfettamente il Jack
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
AspettaAttenzione, è mono l'audio che esce dallo speaker inferiore, invece dalla cuffia non avrebbe senso che fosse mono. Prova, se possibile un altro paio di cuffiette e premi bene a fondo perché magari il profilo del frame non fa entrare perfettamente il Jack
Il jack è inserito bene fino in fondo e ho provato con più cuffie ma esce mono, cioè si sente in entrambe le orecchie ma se provo a spostare l'audio tutto da una parte continuo a sentirlo centrale.
Anche facendo il mirroring sulla televisione il suono è mono.
Assurdo!!
-
Quote:
Texlee
Il jack è inserito bene fino in fondo e ho provato con più cuffie ma esce mono, cioè si sente in entrambe le orecchie ma se provo a spostare l'audio tutto da una parte continuo a sentirlo centrale.
Anche facendo il mirroring sulla televisione il suono è mono.
Assurdo!!
Scoperto l'arcano. Ho appena provato con un buon paio di cuffie.
Il motivo per il quale non c'è una divisione netta tra dx e sx con le cuffie, è dovuto alle impostazioni in suoni e vibrazioni, tecnologia Real Sound e l'impostazione Real Sound HD con la gestione intelligente e HD per un audio spaziale più bilanciato. Togliendo la spunta su Real HD Sound, avrai l'audio stereo classico, perdendo però un pochino di qualità generale, perché non usa gli algoritmi specifici.
Mi sembrava strano non avesse un audio stereo sulle cuffie [emoji345][emoji106]
-
Oggi ho notato anche che l'AOD non funziona (anche se é una caratteristica che non avrei usato) e neppure le invece più utili illuminazioni laterali dei bordi alle notifiche con display spento..
Comincio a rimpiangere la versione precedente, almeno sotto l'aspetto pratico..
La batteria forse dura di più..ma ho perso alcune comodità pratiche decisamente importanti..
Secondo voi faranno degli aggiornamenti correttivi in seguito?
-
Quote:
Nazar
Oggi ho notato anche che l'AOD non funziona (anche se é una caratteristica che non avrei usato) e neppure le invece più utili illuminazioni laterali dei bordi alle notifiche con display spento..
Comincio a rimpiangere la versione precedente, almeno sotto l'aspetto pratico..
La batteria forse dura di più..ma ho perso alcune comodità pratiche decisamente importanti..
Secondo voi faranno degli aggiornamenti correttivi in seguito?
Senza dubbio, sono cose che, in assenza del led di notifica, sono fondamentali per un corretto uso del telefono.
-
Quote:
lanus
Io ho scritto su Instagram ad Iliad per poter inserire anche i cellulari Realme compatibili al 5G.
e invece oggi a sorpresa 5G!
quindi funge, si attiva il giorno dopo il passaggio!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...eaa700bd91.jpg
-
Visto che vengo da un telefono obsoleto e android altrettanto....... ho questo smartphone da 2 giorni e non capisco un paio di cose: al buio la luminiosità (automatica) si imposta al minimo, quasi illeggibile. La aumento un po', ma poi alla successiva riaccensione dello schermo è di nuovo al minimo. Di questo mi sembra di aver letto che capita le prime volte ma si sistema da solo (autoapprendimento?). E' corretto?
Non avendo mai avuto un terminale con AOD posso confermare che anche a me lo schermo è sempre spento (senza orologio visibile per interderci). Poi appena lo sollevo si accende e si illumina anche l'indicatore dell'impronta. Le impostazioni mi sembrano OK. La cornice che si illumina però non è attiva.
Terminale aggiornato ad android 12 appena tolto dalla scatola e acceso.
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato a vedere se toccando lo schermo si attiva?
Buongiorno, si.
ho anche attivo il double tap to wake.
Purtroppo l'aod non funziona, neppure dopo formattazione completa.
In compenso l'autonomia è aumentata di un buon 20% circa (forse dovuto all'aod disattivato?).
Ma vedo che succede a molti, quindi attenderò un aggiornamento correttivo.
speriamo non tardi perchè questo android 12 sembra un po troppo buggato.
-
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho un master gt. Ieri mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 12 e ui 3. Non ho riscontrato i problemi segnalati di % della batteria ne quello del aod.
Sto ancora provando un po' tutte le nuove funzionalità.
Posso già dire che non mi piacciono i widget per l'orologio perché li trovo molto piccoli sul display.
Bella la nuova animazione per l'illuminazione delle notifiche da schermo spento.
Per ora tutto bene. [emoji1]
-
Quote:
Pissa
Ottimo! Per quanto il 5G, a mio avviso, è ancora immaturo. Scarica NetMonster e dai un occhiata. A volte ci sono delle sorprese.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Per quanto il 5G, a mio avviso, è ancora immaturo. Scarica NetMonster e dai un occhiata. A volte ci sono delle sorprese.
Che velocità arriva Iliad 5G ?
Che sorprese ha questo programma ?
Grazie
-
Quote:
lanus
Che velocità arriva Iliad 5G ?
Che sorprese ha questo programma ?
Grazie
Ciao, la velocità di iliad in 5G varia moltissimo da zona a zona. A volte deludente a volte decente. Ma di strada da fare ce n'è ancora molta. Usa uno speed test qualsiasi per verificare come va. Iliad è una compagnia coraggiosa e giovane e quindi gli vanno date un po di opportunità.
La "sorpresa" di Netmonster è che, a volte, ti avverte che il telefono ti segnala che sei in 5G.... ma non lo sei. Con un bellissimo avviso "NSA 5G disconnected, if you see 5G icon in only for commercial purpose" .
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, la velocità di iliad in 5G varia moltissimo da zona a zona. A volte deludente a volte decente. Ma di strada da fare ce n'è ancora molta. Usa uno speed test qualsiasi per verificare come va. Iliad è una compagnia coraggiosa e giovane e quindi gli vanno date un po di opportunità.
La "sorpresa" di Netmonster è che, a volte, ti avverte che il telefono ti segnala che sei in 5G.... ma non lo sei. Con un bellissimo avviso "NSA 5G disconnected, if you see 5G icon in only for commercial purpose" .
Quindi un finto 5G...[emoji3]
-
Quote:
megthebest
Scoperto l'arcano. Ho appena provato con un buon paio di cuffie.
Il motivo per il quale non c'è una divisione netta tra dx e sx con le cuffie, è dovuto alle impostazioni in suoni e vibrazioni, tecnologia Real Sound e l'impostazione Real Sound HD con la gestione intelligente e HD per un audio spaziale più bilanciato. Togliendo la spunta su Real HD Sound, avrai l'audio stereo classico, perdendo però un pochino di qualità generale, perché non usa gli algoritmi specifici.
Mi sembrava strano non avesse un audio stereo sulle cuffie [emoji345][emoji106]
Allora, ho guardato e quellimpostazione che dici non c'è, o meglio, non è HD.
Ad ogni modo non si può disattivare come proponi ma si può solo accedere al suo menù , all'interno del quale, si può solo scegliere tra alcune modalità, ma resta sempre attiva.
Ho cmq provato in tutte le modalità , ed esce sempre l'audio mono, sia attaccandolo alle cuffie che all'impianto stereo.
-
Quote:
Texlee
Allora, ho guardato e quellimpostazione che dici non c'è, o meglio, non è HD.
Ad ogni modo non si può disattivare come proponi ma si può solo accedere al suo menù , all'interno del quale, si può solo scegliere tra alcune modalità, ma resta sempre attiva.
Ho cmq provato in tutte le modalità , ed esce sempre l'audio mono, sia attaccandolo alle cuffie che all'impianto stereo.
hai un Realme GT Master Edition diverso dal nostro o magari non hai aggiornato ad Andorid 12 e Realme UI3 .. non è possibile che non ci sia.
Ho provato proprio ieri prima di scrivere la "guida".
Fai l'aggiornamento ad Andorid 12 e verifica nella impostazioni, Suoni e Vibrazione, Tecnologia Real Sound, poi disabilita Real Sound HD per avere il classico audio stereo.
Ripeto, provato ieri sul mio GT Master Edition
Facci sapere se ne vieni a capo..
Da quanto ho capito, anche per il discorso Always On Display, ci sevono essere delle differenze tra un dispositivo e l'altro, in alcuni casi per pannelli/hardware diverso, in altri per un problema software che non consente a tutti di avere le stesse opzioni/funzioni..
-
[s]Non uso le cuffie ma spinto dalla curiosità ho verificato quella impostazione e ho scoperto che manca anche al mio dispositivo.
Posso scegliere solo tra intelligente, film, giochi e musica.[/s]
Edit: ok come non detto... Se non collego le cuffie l'impostazione non appare.
-
A me il problema del display tagliato nella schermata di blocco si è ripresentato [emoji50]*[emoji100] e non è questione di % della batteria dentro o fuori il disegno...mannaggia non so come risolvere....qualche idea?[emoji28]
Inviato dal mio pollaio utilizzando ***************
-
Quote:
Pollocedrone
A me il problema del display tagliato nella schermata di blocco si è ripresentato [emoji50]*[emoji100] e non è questione di % della batteria dentro o fuori il disegno...mannaggia non so come risolvere....qualche idea?[emoji28]
Se non lo hai ancora fatto, forse un ripristino...
Inviato dall'OP
-
Quote:
lanus
Quindi un finto 5G...[emoji3]
Come si suole dire, un immagine, anzi due, valgono più di mille parole
Fammi sapere cosa hai riscontrato.
-
Anche il mio lo fa se ti può consolare. A schermo bloccato se ci sono tante icone attive (doppia SIM, velocità, modalità non disturbare eccecc) é tagliato sulla destra
-
Ahhh allora è un minibug! Io ho solo due icone oltre a quella della batteria, comunque me lo tengo così se proprio, non mi avventuro in un reset, poi mi tocca mezza giornata di ripristino app etc etc
-
Gcam per Realme Gt ME
Ciao a tutti,
potresti consigliarmi una GCam affidabile e stabile per Realme gt master edition? Oppure la qualità fotografica migliora con l'aggiornamento ad android 12? Grazie in anticipo!
-
Quote:
Andrea21
Ciao a tutti,
potresti consigliarmi una GCam affidabile e stabile per Realme gt master edition? Oppure la qualità fotografica migliora con l'aggiornamento ad android 12? Grazie in anticipo!
https://1-dontsharethislink.celsoaze...nyx05-v2.6.apk
Ciao prova questa io mi ci trovo molto bene, devi solo smanettare un po'...
-
Ragazzi ma se formatto tutto alla versione originale dovrei tornare alla versione 11/2.0
Ma poi rimarrei indietro con le patch di sicurezza giusto? Perché come aggiornamento avrei solo nuovamente 12/3.0?
A me ha solo peggiorato tanti piccoli dettagli sto aggiornamento..
-
Se formatti cancelli tutto ma rimani alla 12, direi. Devi fare un rollback per tornare alle 11, non è una cosa immediata
-
Allora lo tengo così e amen
-
Quote:
DreamReaper
Come si suole dire, un immagine, anzi due, valgono più di mille parole
Fammi sapere cosa hai riscontrato.
ciao ti allego uno screen dell'app che mi hai indicato, screen appena fatto.
mi pare sia un 5G vero?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b21d2bee44.jpg
-
Quote:
Pissa
ciao ti allego uno screen dell'app che mi hai indicato, screen appena fatto.
mi pare sia un 5G vero?
Si, sembra 5G vero, NSA.
Per sincerati con un buon segnale esegui uno speedtest
-
Quote:
megthebest
Si, sembra 5G vero, NSA.
Per sincerati con un buon segnale esegui uno speedtest
eh sono andato via, ora sono in un posto dove non c'è segnale 5G.
cmq alla fine il mio intervento era solo per dire che anche se non è nella lista dei dispositivi compatibili il nostro realme funziona tranquillamente con la rete 5G di Iliad [emoji6]
-
Quote:
megthebest
hai un Realme GT Master Edition diverso dal nostro o magari non hai aggiornato ad Andorid 12 e Realme UI3 .. non è possibile che non ci sia.
Ho provato proprio ieri prima di scrivere la "guida".
Fai l'aggiornamento ad Andorid 12 e verifica nella impostazioni, Suoni e Vibrazione, Tecnologia Real Sound, poi disabilita Real Sound HD per avere il classico audio stereo.
Ripeto, provato ieri sul mio GT Master Edition
Facci sapere se ne vieni a capo..
Da quanto ho capito, anche per il discorso Always On Display, ci sevono essere delle differenze tra un dispositivo e l'altro, in alcuni casi per pannelli/hardware diverso, in altri per un problema software che non consente a tutti di avere le stesse opzioni/funzioni..
Si Realme GT me aggiornato ad android 12.
Se sapessi come inserire gli screenshot te lo mosterei.
Ad ogni modo ho risolto, in pratica, di default perchè io non l'ho mai attivata, era abilitata l'impostazione "audio in formato mono" nel menù accessibilità.
Ora l'audio esce stereo sia dalle cuffie che attraverso il mirroring.
-
Quote:
Texlee
Si Realme GT me aggiornato ad android 12.
Se sapessi come inserire gli screenshot te lo mosterei.
Ad ogni modo ho risolto, in pratica, di default perchè io non l'ho mai attivata, era abilitata l'impostazione "audio in formato mono" nel menù accessibilità.
Ora l'audio esce stereo sia dalle cuffie che attraverso il mirroring.
Come detto da un utente prima, quel menu è attivo solo quando le cuffie con filo sono inserite, normalmente non è accessibile.
Comunque nel tuo caso c'era qualcosa di diverso e mai capitato ad altri. Ciao
-
Ciao a tutti,
qualcuno può confermarmi che NON è ancora possibile registrare le chiamate sul GT ME con il dialer stock di Google? Nelle impostazioni in app non è presente la voce "Registrazione chiamate" che dovrebbe essere tra "Account per le chiamate" e "Opzioni di visualizzazione", la vedo su uno Xiaomi con la stessa versione dell'app.
La versione della ROM è RMX3363_12_C.05 (Android 12 - realme UI 3.0) e quella dell'app Telefono è 77.0.432472356. Escludo eventuali problemi di permessi o altro (il telefono è nuovo) e so che ci sono app di terze parti per la registrazione delle chiamate ma preferisco il dialer stock.
Ho cercato in rete e anche qua su Androidiani (https://www.androidiani.com/forum/re...ml) e non sembra possibile, ma ci sono parecchi video indiani (immagino con altra ROM) dove è invece attiva la funzione.
Grazie a chi vorrà controllare sul proprio smartphone e rispondermi :)
-
Quote:
fox983
Ciao a tutti,
qualcuno può confermarmi che NON è ancora possibile registrare le chiamate sul GT ME con il dialer stock di Google? Nelle impostazioni in app non è presente la voce "Registrazione chiamate" che dovrebbe essere tra "Account per le chiamate" e "Opzioni di visualizzazione", la vedo su uno Xiaomi con la stessa versione dell'app.
La versione della ROM è RMX3363_12_C.05 (Android 12 - realme UI 3.0) e quella dell'app Telefono è 77.0.432472356. Escludo eventuali problemi di permessi o altro (il telefono è nuovo) e so che ci sono app di terze parti per la registrazione delle chiamate ma preferisco il dialer stock.
Ho cercato in rete e anche qua su Androidiani (
https://www.androidiani.com/forum/re...ml) e non sembra possibile, ma ci sono parecchi video indiani (immagino con altra ROM) dove è invece attiva la funzione.
Ciao! Le applicazioni di terze parti per registrare le telefonate funzionano molto male ed ultimamente non funzionano più. Onestamente ho affrontato il problema superficialmente in quanto non ho nessuna necessità di registrare chiamate ma ti riporto la mia esperienza. Su Samsung non c'è e non c'è nessuno modo di farla funzionare con Android 12. Il dialer è Samsung. Xiaomi Mi 10 con rom stock e dialer Google. Per motivi a me ignoti la registrazione chiamate non è presente. Oppo Find X2 Pro, Android 12 con dialer Google, la registrazione delle chiamate non c'è. Vecchio Redmi 7 con Android 10 e dialer Xiaomi, la registrazione chiamate c'è.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Le applicazioni di terze parti per registrare le telefonate funzionano molto male ed ultimamente non funzionano più. Onestamente ho affrontato il problema superficialmente in quanto non ho nessuna necessità di registrare chiamate ma ti riporto la mia esperienza. Su Samsung non c'è e non c'è nessuno modo di farla funzionare con Android 12. Il dialer è Samsung. Xiaomi Mi 10 con rom stock e dialer Google. Per motivi a me ignoti la registrazione chiamate non è presente. Oppo Find X2 Pro, Android 12 con dialer Google, la registrazione delle chiamate non c'è. Vecchio Redmi 7 con Android 10 e dialer Xiaomi, la registrazione chiamate c'è.
Ok in effetti non si capisce con che criterio a volte sia possibile registrare e a volte no, a parità di versione Android e app. Spero di trovare qualche riscontro qua nel forum da utenti con questo dispositivo, giusto da essere sicuro di non essermi perso qualcosa nella configurazione, anche se dubito...
Grazie della condivisione :)
-
Quote:
fox983
Ciao a tutti,
Ho cercato in rete e anche qua su Androidiani (
https://www.androidiani.com/forum/re...ml) e non sembra possibile, ma ci sono parecchi video indiani (immagino con altra ROM) dove è invece attiva la funzione.
Aggiungo che nella videorecensione di Galeazzi sembra esserci, andrebbe solo attivato il pulsante dalle impostazioni dell'app (era Android 11).
https://youtu.be/OfGfRgaYVyA?t=352
-
Salve dopo l'aggiornamento sul mio GT mi sono apparse delle fastidiosissime piccole icone.
Come si tolgono?