si trà l'altro ho cercato di capire se otterrà android 14 ma sembra di no solo patch di sicurezza
Visualizzazione stampabile
Buongiorno. da quando abbiamo aggiornato ColorOS alla versione basata su Android 13 sono apparsi i problemi di ricezione chiamate, praticamente impossibile usare il telefono. Ho controllato call barring e resettato alle impostazioni di fabbrica, ma nulla, tutto questo dopo avere inutilmente cambiato gestore non pensando fosse una questione di software.
E' possibile fare downgrade? Mi pare la ROM precedente fosse la versione RMX3363_11_C.05 (che non saprei dove trovare)... Grazie per l'interessamento!
Stamattina il cell si presenta così:
https://i28.servimg.com/u/f28/17/55/22/42/img_2019.jpg
dite che è morto? Ho provato a riavviare con tasto accensione+volume giù ma niente...
portato ad un centro assistenza: il ragazzo sembrava esserne al corrente, dice che è la rottura di un chip che nei Realme dopo due anni circa si rompe. I tempi coicidono, sconsiglia acquisto di altro Realme, seguo il consiglio.
Questo lo penso anche io così a vista, lui dice di no. Comunque è andato, oltretutto la garanzia scadeva il mese prossimo ma non ho ne scontrino ne altro :(Quote:
Più che il chip, il problema è lo schermo
Ho ordinato un Motorola Edge 30.
Come è finito in discrazia questo telefono, non credevo..
Telefono uscito novembre 2021 e acquistato da me proprio a dicembre 2021.
A dicembre 2023 (2 anni dopo) praticamente ha smesso di ricevere update.
Ancora fermo patch dicembre e anche io sempre avuto problemi di chiamate.
Per il resto rimane una spada!
Non è che per forza gli aggiornamenti sono sempre necessari[emoji28] capisco il tuo disappunto (obsolescenza programmata? Come tutti, più o meno...) ma se il telefono funziona bene, meglio così (a volte gli aggiornamenti possono anche creare qualche problemini[emoji28])
Inviato dall'OP
Strano per le patch (hai provato il solito giochino con le VPN di altre nazioni?).
Cmq avendo le patch di dicembre, c'è ancora speranza di avere almeno quelle finali di agosto
https://www.reddit.com/r/Realme/comm...er_edition_v1/
In linea generale il GT ME già all'uscita veniva dichiarato come 2 major updates (quindi da A11 a A13 come è successo) ed un eventuale terzo anno con le patch di sicurezza (non specificando però se trimestrali o meno).
Forse con un pochino di pazienza, almeno le patch dovrebbero arrivare ..
nuova versione, aggiornata senza VPN.
patch android di aprile, nuovo browser preinstallato e soliti bugfix.
Spoiler:
Ciao
Ricevuto oggi aggiornamento(NO VPN) con patch di Luglio :)
confermo.
non riesco a mettere gli screen, su imgur non trovo più i link bbcode....
Buongiorno
Ho avuto negli ultimi tempi molti problemi. Avevo Fastweb e per chiamare fissi ci voleva 30 secondi prima di prendere la linea e spesso nelle telefonate mi dicevano che sentivano a scatti. Il problema è che durante la chiamata dal 5g andava in 3g e ultimamente addirittura da 5g ad assenza segnale durante la chiamata senza volte. Spesso dopo la chiamata non si riagganciava a internet e rimanevo senza linea.
Volevo sapere se qualcuno ha questi problemi?
Ora sono a Tim e va un po' meglio quando chiamo rimane 5g ma il volte non si seleziona e a volte mi dicono che sentono male.
Purtroppo nessun realme sembra abilitato al volte con i vari operatori
Purtroppo sembra davvero una marca di serie B
Ciao,
da quanto non fai un reset di fabbrica?
Per la questione VoLte è sempre una doppia responsabilità, operatore che non aggiunge dispositivi di vari marchi nella lista di compatibilità, o marca dello smartphone che ha qualche anomalia nel suo protocollo VoLte/versione Android.
Detto questo, se hai Tim e ti rimane in 5G durante la chiamata, allora il voLte è abilitato per forza..
Proverei magari a bloccare la connessione in 4G per capire se l'audio è più stabile e la connessione è meno affetta da cambi cella (anche perchè molte volte il 5G è un 4G mascherato.. non ci sono particolari miglioramenti, anzi introduce più latenza e fa consumare + batteria)
Ciao a tutti, condivido un metodo per forzare l'attivazione del VoLTE, il prerequisito è che il vostro operatore abbia attivato il servizio sulla vostra SIM.
Io l'ho eseguito con Kena e funziona perfettamente.
Accendiamo VoLTE e VoWIFI senza root, senza computer, su Android 13.
Importante:
_per questo metodo è necessaria solo una rete wifi, quindi disattivate i dati mobili, se non avete il wifi a casa utilizzate un secondo telefono come punto di accesso wifi.
_VoLTE e VoWIFI devono essere supportati dal tuo operatore
Tutto è fatto su un bootloader bloccato, su firmware stock, con "Opzioni sviluppatore" abilitato.
1 : per abilitare "Opzioni sviluppatore" vai su "impostazioni -> informazioni sul dispositivo -> versione" poi fare tap 7 volte su "numero Build"
2 : vai in "Opzioni sviluppatore" che troverai in "impostazioni -> altre impostazioni -> Opzioni sviluppatore" e attiva "disabilita il monitoraggio autorizzazione"
3 : scarica dal market "Shizuku" e in "Avvia tramite Debug Wireless" cliccare su "avvia", ora ci chiederà di tornare in "Modalità sviluppatore", clicchiamoci su e andiamo ad attivare altre 2 voci "debug wireless" e "debug usb", torniamo sul programma e ci chiederà di "accoppiarlo", clicchiamo in alto a sinistra sulla "X" e poi su "Accoppiamento", ora su "Opzioni di notifica", attiviamo "consenti notifiche", torniamo indietro e clicchiamo su "Modalità sviluppatore" e cliccare sulla scritta "Debug wireless"(non sul selettore) e cliccare su "Accoppia dispositivo con codice accoppiamento", una volta comparso il codice "Shizuku" se ne accorge e nella notifica in alto chiede di inserire il codice, cliccare sulla notifica e inserire il codice e poi premere la freccia di invio, tornare su "Shizuku", cliccare la freccia indietro e adesso premere su "Avvia", se non si avvia, rientrare in "modalità sviluppatore", disattivare e riattivare "debug wireless", tornate su "Shizuku" e adesso dovrebbe avviarsi in automatico, in alto comparirà la scritta "Shizuku è in esecuzione"
4 : scarica il programma "Pixel IMS", installalo e avvialo.
Dai il permesso di lavorare con "Shizuku", seleziona "Consenti sempre"
Questo il link per scaricarlo:
https://4pda.to/stat/go?u=https%3A%2...es&e=120968799
scendete in basso, andate in "Assets" e scaricate la versione "***.apk"
io ho usato la ver. 1.2.8 con il firmware RMX3363_13.1.0.161(EX01)
5 : nel programma selezionare la sim sulla quale si vuole abilitare il servizio, abilita le caselle di controllo necessarie (Enable VoLTE e VoWIFI per chi vuole) e poi nelle impostazioni del telefono, abilita "VoLTE" e "VoWIFI" sulla rete mobile.
Nel mio caso nelle impostazioni della rete mobile compare solo "VoWIFI", il "VoLTE" non c'è ma funziona direttamente, magari a voi con il vostro operatore potrebbe comparire la voce e allora dovete abilitarla.
6 : NOTE FINALI
Dopo aver attivato il VoLTE, puoi rimuovere tranquillamente tutto il software.
Quando si aggiorna il firmware e si cambia la scheda SIM, le impostazioni vengono perse.
Dopo un normale riavvio del telefono, le impostazioni non vengono perse.
Buonasera una domanda alla quale io non riesco a trovare soluzione
Sono possessore di un gt master edition 5g e mi chiedevo se nel registro chiamate è possibile vedere date e orari delle chiamate perchè io non sono riuscito in alcun modo a trovare risposte
Grazie mille a tutti
Buonasera dopo 2 anni che uso questo master edition tutte le cose che non ho mai cercato mi stanno servendo in questi gg.
Dove si inserisce il numero del centroservizi ?
Grazie infinite
Si chiedo scusa centro messaggi
Praticamente nonostante ho 200 messaggi gratuiti di wind non riesco a mandarne
La wind mi ha detto che probabilmente devo inserire il loro numero del centro messaggi perche' quello che ho sarà sbagliato
Ma non trovo dove metterlo
Grazie mille
VEDI https://www.helpforsmartphone.com/co...Realme-Android
mettendo il numero WInd3 che dovrebbe essere +393205858500
Grazie davvero
Buongiorno nuovo giorno nuovo problema davvero un periodo pazzesco questa è proprio assurda
Allora faccio passaggio da wind a postemobili con portabilita del numero
Quindi arriva sim postemobili la metto come dual sim col suo numero provvisorio e per 2 gg funzionano entrambe
Ieri mi arriva mess da postemobili che da stamattina il numero è stato trasferito
A questo punto verifico che la scheda wind non funziona piu e metto la scheda postemobili
La scheda non chiama ne riceve. Perdo un po di tempo a vedere quali cause possono essere finche non decido di rimontare anche la scheda wind
Magia la scheda postemobili chiama e riceve ..... a questo punto cancello gli apn wind e ogni cosa di wind e tutto continua a funzionare perfettamente. A quel punto la rilevo e non funziona piu nulla
La rimetto e funziona tutto , quindi invece di levarla stavolta la disabilito lasciandola dentro il cell ..... Non funziona di nuovo postemobili mistero della fede
A quel punto levo la scheda wind e ne metto una iliad funzionante e stessa cosa ...se la lascio attiva funziona tutto se la levo o la disabilito lasciandola dentro ...non funziona piu nulla
Ma è normale che per funzionare postemobili debba lasciare un'altra sim anche se staccata ma attivata nel cell
Allego foto per far capire meglio cosa intendo
no non mi fa mettere foto
Ciao,
per le foto devi fare upload in siti di hosting tipo imgur o imgbb e poi mettere il link nel messagigo sul forum.
Hai provato la scheda Poste sul primo slot, dove avevi la vecchia Wind?
Hai provato a resettare le impostazioni di rete dopo aver messo la sim poste mobile?
e anche https://www.hardreset.info/it/device...zioni-di-rete/Quote:
Impostazioni > Rete e Internet > Rete mobile > Selezionare la scheda di rete > Nomi dei punti di accesso > ︙ nell'angolo in alto a destra > Ripristina le impostazioni predefinite.
Non perdi nulla dei dati, effettua solo un reset delle impostazioni della rete sim wifi e connessioni precedenti salvati
Ieri ho fatto tutte le prove con altri cell
La scheda POSTEMOBILI funziona sempre sia con cell mono sim che dual sim
Sia messa nel primo slot che nel secondo
Nel mio cell tutte le altre schede provate sia omnitel che tim che wind funzionano anche come mono sim
Appena ho rimesso nel mio la sim POSTEMOBILI nulla da fare ne facendo reset ne cambiando gli slot
Appena gli metto accanto una seconda sim anche disattivata da anni e di qualunque operatore la postemobili torna a funzionare perfettamente
Una cosa assurda penso
CIao a tutti e scusate se riapro il topic
ho un realme gt master edition da luglio 2022. Lo smartphone funziona ancora bene, tuttavia sono arrivato a fare due ore e mezza/3 di schermo acceso al giorno. Lo uso poco, sembra si scarichi quasi più in standby.. eppure non ho app aperte, non ho usato bluetooth e manco GPS.. ho già verificato tutto. Sembra un problema ricorrente di questo smartphone. Pensavo alla sostituzione, per comprarne uno con batteria migliore.
qualcuno di voi ha avute problematiche in termini di autonomia come me e lo ha già sostituito?
Ha "solo" 4300 mAh e normale che dopo 2 anni e mezzo perde di autonomia. Io ce l'ho da marzo 2022 e con AccuBattery mi da 79% di capacita stimata. Pero il primo che ho preso aveva problemi di autonomia, quindi fatto il reso dopo 4-5 giorni
Ciao a tutti, ad oggi qualcuno è andato oltre la:
RMX3363_13.1.0.161(EX01) | Official version
(Patch sicurezza = luglio 2024)
Come firmware?
È uscito a luglio 2021, sono passati 3 anni e mezzo.
Ha passato 2 Major update, da android 11 ad Android 13.
E varie patch fino a luglio 2024.
Penso sia nella media degli smartphone usciti nel 2021...forse ora si spingono con le patch fino a 5 anni....
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Ottima guida, grazie! Procedura eseguita ieri...con PosteMobile...a procedura ultimata non è successo niente e non andava il voLTE....stamattina invece compare l'icona e funziona!!!!
Non ho invece capito come funziona e quindi nemmeno provato il voWIFI....idee?
Ciao e grazie, sono chiamate effettuate sotto rete wifi:
Un esempio è se sei in una casa in taverna e non prende il segnale telefonico ma hai il wifi a casa e il tuo operatore ha attivato il servizio vowifi, allora puoi effettuare e ricevere chiamate come se tu avessi segnate telefonico.
Ti invio un link che lo spiega sicuramente meglio di me:
https://www.smartworld.it/news/vowifi-cos-e.html
Ciao!!
sto provando anche io a fare la procedura ma non trovo nelle opzioni sviluppatore la dicitura "disabilita il monitoraggio autorizzazione". mi potete indicare dove posso trovarla? perche se non attivo il disabilita non riesco a far partire shizuku.
grazie!!
Non in tutti gli apparati trovi la funzione da attivare(anche io non c'è l'ho), devi solo provare a effettuare una chiamata e vedere se mentre sei in chiamata sei almeno in 4G, se si vuol dire che il VoLTE è funzionante
Ho la possibilità di attivarlo ma non si attiva. Appena riesco mi faccio chiamare e vedo... Realme gt con kena. In teoria la stessa configurazione della procedura..