CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

[Realme Gt 5G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti toccherà aspettare che realme risolva il bug, che sicuramente ha qualcosa a che fare con il risparmio energetico che come al solito Killa tutto
    In ogni caso non mi sembra sia solo un problema di risparmio energetico, le notifiche non appaiono proprio. E' la segnalazione che utilizza la luce lungo i bordi dello schermo che dura solo pochi secondi, ma quella temo sia "by design", non c'è un'opzione che permette di regolarne la durata.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Da dicembre posseggo il Realme GT 5G e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Ho Iliad come operatore e il 5G va che è una meraviglia

    Volevo avere dei consigli riguardo la batteria dato che da 100 a 30 ci arriva in 18 ore.

    1) Il GPS ce l'ho sempre attivo: conviene attivarlo solo quando serve?
    2)La frequenza di aggiornamento dello schermo: conviene tenere quella che c'è oppure passare a 60 Hz?
    3) Ottimizza l'utilizzo della batteria: ci sono tutte le app del telefono e per ogni app si possono scegliere una tra: a) ottimizza automaticamente; b) non ottimizzare; c) Chiedi sempre. Quale scegliere?
    4)Standby ottimizzato: mi sono accorto che in modalità ultra Standby, alcune app come skype, si chiudono automaticamente mentre le sto utilizzando. Quindi ho tenuto la modalità bilanciata.
    5) Congelamento rapido app serve a qualcosa? Quali app consigliate di congelare?

    Grazie mille.

  4. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrUdrus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Da dicembre posseggo il Realme GT 5G e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Ho Iliad come operatore e il 5G va che è una meraviglia

    Volevo avere dei consigli riguardo la batteria dato che da 100 a 30 ci arriva in 18 ore.

    1) Il GPS ce l'ho sempre attivo: conviene attivarlo solo quando serve?
    2)La frequenza di aggiornamento dello schermo: conviene tenere quella che c'è oppure passare a 60 Hz?
    3) Ottimizza l'utilizzo della batteria: ci sono tutte le app del telefono e per ogni app si possono scegliere una tra: a) ottimizza automaticamente; b) non ottimizzare; c) Chiedi sempre. Quale scegliere?
    4)Standby ottimizzato: mi sono accorto che in modalità ultra Standby, alcune app come skype, si chiudono automaticamente mentre le sto utilizzando. Quindi ho tenuto la modalità bilanciata.
    5) Congelamento rapido app serve a qualcosa? Quali app consigliate di congelare?

    Grazie mille.
    Ciao e complimenti per l'acquisto. Sono un estimatore di Realme e specialmente del GT. Ti risponderò per punti:

    1> La geolocalizzazione (GPS) è una funzione utile, in alcune applicazioni necessaria, ma il tenerlo attivo o meno è strettamente personale. Personalmente non l'ho mai disattivato ne mai lo farò. Non ho problemi ad essere localizzato ed oltretutto utilizzo diverse applicazioni tra cui quelle di fitness. Teniamo conto anche che il GPS in se non è fisicamente sempre attivo, ma si attiva su richiesta delle applicazioni. A mio avviso, dal lato consumo batteria, è assolutamente ininfluente.
    2> Personalmente la terrei fissa a 120 Hz, vero che consuma un po di più ma il risultato è eccezionale. Ciò non toglie che è un fattore puramente estetico e quindi la scelta dipende dai tuoi gusti. Ho effettuato delle prove con Oppo Find X2 pro sia a 60 che a 120 hz ed ho "guadagnato" (usandolo a 60 hz) 10 minuti di autonomia. Direi che è un risultato che può essere falsato da altri mille fattori.
    3> Qui vado controcorrente. Non ho mai ottimizzato niente. Non ho tante applicazioni e quelle che ho le uso tutte. Se tu hai delle applicazioni che usi poco ma ti servono, ottimizzale.
    4> Anche lo standby ottimizzato non lo uso. Ma come hai scritto, se lo usi, utilizza la modalità bilanciata.
    5> Con il congelamento l'applicazione ti diventa come una foto. Non interagirà più con il sistema e rimarrà "congelata" sino al risveglio. Non ti arriveranno più nessuna notifica e qualsiasi altra cosa faceva l'applicazione che hai congelato.

    Nota. Hai una ricarica veloce ed un processore estremamente potente. Goditi il telefono "a briglia sciolta" e se finisce la batteria... la ricarichi!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (11-04-22)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e complimenti per l'acquisto. Sono un estimatore di Realme e specialmente del GT. Ti risponderò per punti:

    1> La geolocalizzazione (GPS) è una funzione utile, in alcune applicazioni necessaria, ma il tenerlo attivo o meno è strettamente personale. Personalmente non l'ho mai disattivato ne mai lo farò. Non ho problemi ad essere localizzato ed oltretutto utilizzo diverse applicazioni tra cui quelle di fitness. Teniamo conto anche che il GPS in se non è fisicamente sempre attivo, ma si attiva su richiesta delle applicazioni. A mio avviso, dal lato consumo batteria, è assolutamente ininfluente.
    2> Personalmente la terrei fissa a 120 Hz, vero che consuma un po di più ma il risultato è eccezionale. Ciò non toglie che è un fattore puramente estetico e quindi la scelta dipende dai tuoi gusti. Ho effettuato delle prove con Oppo Find X2 pro sia a 60 che a 120 hz ed ho "guadagnato" (usandolo a 60 hz) 10 minuti di autonomia. Direi che è un risultato che può essere falsato da altri mille fattori.
    3> Qui vado controcorrente. Non ho mai ottimizzato niente. Non ho tante applicazioni e quelle che ho le uso tutte. Se tu hai delle applicazioni che usi poco ma ti servono, ottimizzale.
    4> Anche lo standby ottimizzato non lo uso. Ma come hai scritto, se lo usi, utilizza la modalità bilanciata.
    5> Con il congelamento l'applicazione ti diventa come una foto. Non interagirà più con il sistema e rimarrà "congelata" sino al risveglio. Non ti arriveranno più nessuna notifica e qualsiasi altra cosa faceva l'applicazione che hai congelato.

    Nota. Hai una ricarica veloce ed un processore estremamente potente. Goditi il telefono "a briglia sciolta" e se finisce la batteria... la ricarichi!
    Grazie mille, sei stato gentilissimo
    Hai perfettamente ragione: se si scarica la batteria, in 30 minuti si ricarica

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema, non funziona l'always on display, l'illuminazione bordi e la visualizzazione del sensore d'impronta a schermo spento.
    Purtroppo temo che sia un bug, ho letto di molte persone che hanno lo stesso problema. Un ripristino ai dati di fabbrica non ha risolto. Non resta che attendere un fix.
    Ciao,
    ti segnalo che in merito a questo problema per risolvere è necessario in fase di reset alle condizioni di fabbrica non ripristinare automaticamente impostazioni e applicazioni precedentemente installate.
    Facendo un ripristino più manuale del proprio account torna a funzionare Always On Display e le funzionalità legate a questo. Mancano ancora le omoji annunciate su Realme UI 3.0.
    Non ho approfondito di più sulle cause del problema è evidente ci dovrà essere un fix per Realme UI 3.0.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aledicorsa per il post:

    DreamReaper (26-04-22)

  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho il badge delle notifiche di whatsapp fermo al num 20 e non si aggiorna, qualcuno è riuscito a sbloccare la situazione?? leggevo pagine piu indietro che il problema nn si risolve neanche con un reset alle impostazioni di fabbrica

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccariell Visualizza il messaggio
    Per la ricarica diciamo che se non hai necessità della ricarica rapida, basta che non utilizzi caricabatteria e cavo originali insieme, cambiando anche solo il cavo utilizzerai una ricarica più lenta e salvaguarderai sicuramente più a lungo la batteria. Di notte dopo le 23, se attivata, c'è la ricarica notturna ottimizzata, praticamente rallenta la ricarica fino ad arrivare al 100% entro le 7 del mattino, quindi dipende dalle tue abitudini di ricarica e di utilizzo. Per il resto, quando occorre, utilizza la ricarica rapida, è un salvavita quando hai poco tempo.
    Magnifico..... dopo l'aggiornamento alla .C20 lo smartphone non indica più "ricarica veloce" quando connesso a un alimentatore QC 3.0 oppure PD PPS 3.0 (benchè la carica sia comunque veloce), ma indica soltanto "in carica". Soltanto con il suo alimentatore indica ancora (nel cerchio blu) "ricarica SuperDART".
    Vorrei sapere chi è il genio che ha deciso di togliere una cosa che era già presente e funzionava a dovere....... Mi verrebbe voglia di dirgliene quattro, ma purtroppo il forum della Realme è una cosa abominevole e totalmente inutile.

  11. #68
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeppoSmart Visualizza il messaggio
    Magnifico..... dopo l'aggiornamento alla .C20 lo smartphone non indica più "ricarica veloce" quando connesso a un alimentatore QC 3.0 oppure PD PPS 3.0 (benchè la carica sia comunque veloce), ma indica soltanto "in carica". Soltanto con il suo alimentatore indica ancora (nel cerchio blu) "ricarica SuperDART".
    Vorrei sapere chi è il genio che ha deciso di togliere una cosa che era già presente e funzionava a dovere....... Mi verrebbe voglia di dirgliene quattro, ma purtroppo il forum della Realme è una cosa abominevole e totalmente inutile.
    Messaggio approvato manualmente. Era finito (non so perchè) in moderazione automatica. Preso nota anche del problema e anche del commento. Avrei scritto esattamente la stessa cosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, possiedo il telefono Realme GT da settembre 2022. Funziona bene e ne sono soddisfatto, però ho un piccolo problema: la navigazione col browser mi soddisfa al 99%, infatti con alcuni siti specifici come ad esempio inps.it o asp.cl.it entrando nel pagine personali non riesco a visualizzare la pagina per intero ma solo la metÃ* verticale di sinistra. Si tratta di pagine composte da una zona a tendina e uno spazio dove si apre il link desiderato. Ho provato con diverse impostazioni, tra cui la modalitÃ* visualizzazione desktop, e con browser diversi, ma niente, la visualizzazione non cambia. La stessa pagina, in telefoni di altre altre marche con dimensioni di schermo simili, si vede perfettamente, per cui penso che il problema sia specifico del realme gt. Purtroppo non sono in grado di dire se gli aggiornamenti di sistema abbiano influito. [IMG][/IMG]

  13. #70
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lobajar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo il telefono Realme GT da settembre 2022. Funziona bene e ne sono soddisfatto, però ho un piccolo problema: la navigazione col browser mi soddisfa al 99%, infatti con alcuni siti specifici come ad esempio inps.it o asp.cl.it entrando nel pagine personali non riesco a visualizzare la pagina per intero ma solo la metÃ* verticale di sinistra. Si tratta di pagine composte da una zona a tendina e uno spazio dove si apre il link desiderato. Ho provato con diverse impostazioni, tra cui la modalitÃ* visualizzazione desktop, e con browser diversi, ma niente, la visualizzazione non cambia. La stessa pagina, in telefoni di altre altre marche con dimensioni di schermo simili, si vede perfettamente, per cui penso che il problema sia specifico del realme gt. Purtroppo non sono in grado di dire se gli aggiornamenti di sistema abbiano influito. [IMG][/IMG]
    Ciao e Benvenuto
    Se usi chrome, ogni volta che visiti un sito fatto per pc o cmq desktop, devi andare in alto sul browser Chrome e selezionare i 3 puntili. Da li esce un meno e seleziona la casella "Sito Desktop".
    La visualizzazione sarà quindi a pagina piena, potrai zoomare o ridurre facendo pinch in o out nella pagina.
    Strano che non cambi.. perchè se non cambia in modalità desktop non può che essere un limite del sito fatto male
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy