CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi dopo aggiornamento release Realme GT 5G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi dopo aggiornamento release Realme GT 5G

    Ho aggiornato da pochi giorni alla release C20 e devo dire che riscontro alcuni problemi e in ogni caso un peggioramento generale della funzionalità del telefono.
    Una delle cose più geniali è l'eliminazione dell'indicazione di "carica rapida" quando si usano caricatori PD 3.0 con PPS oppure QC 3.0. Adesso compare solo "in carica", salvo la comparsa della scritta "SuperDART" (nel cerchio blu) usando il suo caricatore.
    Un plauso ai softwaristi che tolgono funzioni esistenti e ben funzionanti. Geniale!

    Un altro problema evidente è che adesso, nel 20% dei casi, quando sblocco il telefono non compare il simbolo dell'impronta e devo sboccarlo con il pin. Altro problema non ben circostritto è la perdita di connessione tra PC e smartphone usando Threema Web. Ottimo lavoro.

    C'è un modo per tornare alla versione precedente (C15, mi pare)?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,397
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,725
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeppoSmart Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato da pochi giorni alla release C20 e devo dire che riscontro alcuni problemi e in ogni caso un peggioramento generale della funzionalità del telefono.
    Una delle cose più geniali è l'eliminazione dell'indicazione di "carica rapida" quando si usano caricatori PD 3.0 con PPS oppure QC 3.0. Adesso compare solo "in carica", salvo la comparsa della scritta "SuperDART" (nel cerchio blu) usando il suo caricatore.
    Un plauso ai softwaristi che tolgono funzioni esistenti e ben funzionanti. Geniale!

    Un altro problema evidente è che adesso, nel 20% dei casi, quando sblocco il telefono non compare il simbolo dell'impronta e devo sboccarlo con il pin. Altro problema non ben circostritto è la perdita di connessione tra PC e smartphone usando Threema Web. Ottimo lavoro.

    C'è un modo per tornare alla versione precedente (C15, mi pare)?
    Messaggio approvato e reso visibile (si era bloccato).

    Prova un reset alle impostazioni di fabbrica.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeppoSmart Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato da pochi giorni alla release C20 e devo dire che riscontro alcuni problemi e in ogni caso un peggioramento generale della funzionalità del telefono.
    Una delle cose più geniali è l'eliminazione dell'indicazione di "carica rapida" quando si usano caricatori PD 3.0 con PPS oppure QC 3.0. Adesso compare solo "in carica", salvo la comparsa della scritta "SuperDART" (nel cerchio blu) usando il suo caricatore.
    Un plauso ai softwaristi che tolgono funzioni esistenti e ben funzionanti. Geniale!

    Un altro problema evidente è che adesso, nel 20% dei casi, quando sblocco il telefono non compare il simbolo dell'impronta e devo sboccarlo con il pin. Altro problema non ben circostritto è la perdita di connessione tra PC e smartphone usando Threema Web. Ottimo lavoro.

    C'è un modo per tornare alla versione precedente (C15, mi pare)?
    Ciao,
    il rollaback non è possibile con i dispositivi Oppo/Realme in generale, proprio per l'assenza della possibilità di installare il firmware da aggiornamenti locali e l'indisponibilità dei firmware ozip ufficiali.
    Nel tuo caso, il problema (quello dell'impronta e qualche possibile bug minore) potrebbe essere rincoducibile all'aggornamento, per cui, concordo con il collega Gianpassa, procederei con un reset del dispositivo.
    Per quanto riguarda le funzioni rimosse, purtroppo, è pratica abbastanza comune che avvengano cambiamenti nell'ottica di semplificare, magari a danno di informazioni che certi utenti apprezzavano.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma temo che la cura sia ben peggiore del male..... peraltro sarebbe la prima volta, in più di 20 anni non ho mai avuto necessità di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Preferisco di gran lunga aspettare una release successiva sperando che le cose migliorino, visto che i bug non sono tali da renderlo inutilizzabile.
    Brutta cosa però che non sia possibile, come avevo già subodorato, fare un downgrade del firmware.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,397
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,725
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeppoSmart Visualizza il messaggio
    Grazie, ma temo che la cura sia ben peggiore del male..... peraltro sarebbe la prima volta, in più di 20 anni non ho mai avuto necessità di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Preferisco di gran lunga aspettare una release successiva sperando che le cose migliorino, visto che i bug non sono tali da renderlo inutilizzabile.
    Brutta cosa però che non sia possibile, come avevo già subodorato, fare un downgrade del firmware.
    Ipotizzando di avere un altro marchio che consente il flash del firmware precedente, l'operazione avrebbe comunque resettato il dispositivo.

    Il reset ti pulisce il sistema e in ogni caso il dispositivo andrà meglio di prima.

    Se quanto lamentato poi si risolverà non possiamo saperlo ma comunque avrai benefici.

    Prendi coraggio e procedi.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    GeppoSmart (29-08-22),megthebest (27-08-22)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ipotizzando di avere un altro marchio che consente il flash del firmware precedente, l'operazione avrebbe comunque resettato il dispositivo.

    Il reset ti pulisce il sistema e in ogni caso il dispositivo andrà meglio di prima.

    Se quanto lamentato poi si risolverà non possiamo saperlo ma comunque avrai benefici.

    Prendi coraggio e procedi.

    inviato dall'OPPOsto
    Ti ringrazio per il consiglio, ma rimango della mia idea, probabilmente il downgrade avrebbe richiesto un reset (anche se questo è da dimostrare, dipende da come è implementata la procedura), ma sarebbe stato a favore di un sicuro miglioramento nelle funzionalità che ho segnalato, cosa che viceversa è alquanto dubbia.
    Peraltro nessuno dei miei dispositivi ha mai avuto bisogno di un "reset" o "reinstallazione", che sia esso smartphone, pc o server che si voglia. Sono sempre molto attento a cosa installo e laddove possibile, sottopongo preventivamente a test in ambiente "protetto" (non sul dispositivo di "produzione") qualsiasi cosa.
    Purtroppo in questo ambiente non mi pare possibile (anche se non sono un esperto di Android), salvo non acquistare uno smartphone identico da utilizzare allo scopo, cosa che valuterò se questo tipo di problemi dovessero diventare frequenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy