Buon primo dicembre,ho appena ordinato lo Real me x2 con il black volevo provare a vedere se trovavo qualche discussione ma non trovo nulla.Sono l'unico che lo ha acquistato?
Visualizzazione stampabile
Buon primo dicembre,ho appena ordinato lo Real me x2 con il black volevo provare a vedere se trovavo qualche discussione ma non trovo nulla.Sono l'unico che lo ha acquistato?
Mi arriverà la settimana prossima ,preso su Amazon a 280€
Sposto in sezione "altri terminali Oppo".
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Salve, anche io lo preso ieri su amazon a 279, mi dovrebbe arrivare sabato...:laughing:
Io, volando basso, (di sti tempi i soldi scarseggiano) ho preso il REALME 5 3/64 ver. Europea, con invio da Amaxx ma venduto da REALME circa 132€ con la loro promo che è sempre valida (-12%)
Per me un salto nel buio.. Il primo oppo...
Ma anch'io pensavo di relazioni o confronti su questo forum ma non trovo
Troppo nuovii?? O i VIP non li considerano validi...?? Per ora leggo che alcuni lo hanno preso (la vers. X2)In alternativa ai vari xiaomi.
Vedremo... appena mi arriva ( ho al momento REDMI 7A (SONO FISSATO X IL LED DI NOTIFICA..) e un REDMI 8.( IN Procinto di vendelo....nuovo nuovo)
Scusate OT.
Io ne sto valutando l'acquisto( x2) ,quindi mi sono affacciato qui per vedere la discussione dedicata, e vedere che non c'è nessuno che segue a livello software questo dispositivo mi intimorisce un po. Sapendo di poter avere necessita di qualche consiglio, e non avere nessuno a cui chiedere mi fa un po paura..... ma avere una configurazione 8/128 comunque fa gola. E anche vero che sono usciti da non molto. Toccherà aspettare.
Ad ogni modo chi lo ha gia ,(se puo) o chi lo riceverà a breve potrebbe scrivere 2 righe con le prime impressioni? O se notate problemi?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Io, attendo a giorni il 5 3/64 ,e al momento, ho visto solo confronto ,su YouTube , su prestszioni tra il R5PRO 128 e xiaomi 8 pro 128 ..xiaomi ha vinto alla grande.
Nel circolo chiuso a cui ci si puo iscrivere, REALME Italia... Alconi hanno preso, il x2. pochi al momento il 5pro e quasi nulli, a parte forse me il R5 3/64 vers europea..
Tutti sono entusiasti ma nessun confronto con quello che avevano prima.
Io non farò nulla, salvo le mie impressioni emotive, visto che ho al momento un xiami 8 e un 7A xiaomi
Tenendo, il 7a come secondo telefono, vedrò se dalla 'torre" quale buttare tra 8 e il 5
Salve, io lo da sabato, la colors 6.1 e ancora un po acerba, ma il telefono e reattivo in tutto, sia chiamate che linea, premetto che vengo da in mi 9t che ho venduto, comunque fino adesso niente bug, schermo fantastico, meglio del mi 9T, fotocamera super, ma devo fare altre prove, vi aggiorno nei prossimi giorni, fino adesso ho ricevuto un solo aggiornamento.
ciao a tutti i possessori di X2,
è un terminale che mi attira molto, ormai i primi possessori ce l'anno già da diverse settimane, come vi trovate?
grazie!
anche io voglio prenderlo, x2, nessuno ha opinioni ecc....?|?|?
269 euro su amazon...
Io sto riscontrando un problema con le notifiche (wa, telegram).
Se ho le cuffie BT connesse (non ho provato con quelle a filo) le notifiche le riproduce solo nelle cuffie e non esternamente, morale, se non hai le cuffie indossate, non si sentono.
Ho visto ma nelle impostazioni non trovo nulla al riguardo.
Per il resto, non mi trovo male, schermo molto bello, perfetto equilibrio peso/dimensioni, autonomia non entusiasmante ma porta a sera, menò delle impostazioni molto confusionario. Nel complesso mi sembra un ottimo HW che però sconta qualcosa a causa di un SW decisamente migliorabile.
unica cosa per me fondamentale, sarà 1 stupidata, è sapere se, con lo smartphone senza blocco schermo, facendo doppio tap sullo schermo questo si attiva...
lo devo usare in moto coi guanti e per sbloccarlo mi basterebbe fare doppio tap come facevo col samsung a50...
grazie
Ciao a tutti. Sarei interessato all'acquisto del realme x2 però prima vorrei capire se quello che si dice online sia vero o meno, ovvero che il telefono non effettua l'aggregazione delle reti 4g e di conseguenza non si sfrutta appieno la rete 4G. In molti dicono di non aver mai visto la scritta 4G+ altri invece che pur non vedendola, notano prestazioni pari da 4G+.
Qualcuno in possesso del dispositivo, magari con sim tim o vodafone, potrebbe installare l'app "netmonster" dal playstore e mostrare la home principale, o dire perlomeno, se in alto subito dopo il nome della rete compare la scritta LTE-A seguito da cifre separati da +? In teoria il modem del 730G, ovvero il Qualcomm® Snapdragon™ X15 LTE, dovrebbe supportare l'aggregazione su 3 bande in download e su due bande in upload, cosa che avviene tranquillamente in molti xiaomi che utilizzano lo stesso modem.
Grazie in anticipo
dovrebbe arrivarmi oggi, io ho sim wind, e vivo in 1 zona dove mi sa che neanche cè il 4g+, comunque poi ti farò sapere...
Grazie mille. Se riuscissi ad avere a disposizione la sim di qualche amico/parente, di altro operatore, e a fare qualche prova sarebbe il top
arrivato, non ho ancora messo la sim, però non trovo l'opzione doppio tap per risvegliare lo schermo, qualcuno mi può aiutare ?
l'ho aggiornato, colorOS V6.1 android 9...
in cosa consiste l'app netmonster ?!!?
L'app ti consente di vedere le bande attualmente utilizzate dal tuo telefono e quindi ti permette di capire se il telefono sta aggregando le varie bande 4G o meno.
Alcuni realme non mostrano mai il '+' vicino alla dicitura 4G quindi è l'unico modo per sapere se la connessione dati avviene su un'unica banda (e da qui avrebbe senso la mancanza del più) o se sta utilizzando più bande ma nasconde solamente il '+'.
Spero si tratti del secondo caso visto che il modem del realme è lo stesso dello xiaomi 9T, e del 9 lite e in questi il '+' è visibile. Non capisco però il senso di disattivare lato software un'icona che porta solo a dubbi
Per quanto riguarda l'accensione con doppio tap, prova a seguire questa guida
https://www.realme.com/in/support/kw/doc/FAQ1446
ho messo la sim, questo è quello che vedo nella prima schermata della app...
[IMG]https://i.imgur.com/bFux1CN.png[/IMG]
nella home dello smartphone assieme alle bande di ricezione cè scritto lte...
Grazie mille.
C'è da capire se nella tua zona non è realmente disponibile il 4G+ o è un problema di dispositivo.
Su amz ho fatto una domanda e un utente mi ha risposto che con la sim vodafone varia tra
VODAFONE 4G . LTE-A 1800;
VODAFONE 4G . LTE-A 2100 +1800+800+2600;
VODAFONE 4G . LTE-A 2100.
Da questa risposta (quella su amz) sembrerebbe aggregare e quindi forse la tua zona non è coperta. Potresti confermare questo ultimo caso provando la sim wind3 su altro android e controllando se anche li viene mostrato solo LTE 1800 (anche se alla fine potrebbe variare), o magari riaprendo l'app quando sei in giro (dove sicuramente c'è copertura 4G+).
In ogni caso, grazie mille per la tua disponibilità
si certo farò + prove, secondo me dove sono io il 4g+ non cè... e la wind non va benissimo...
magari quando andrò in qualche città + seria cambierà qualcosa, sono anche io curioso di sapere se cè il 4g+, che poi venga visualizzato o meno, poco mi importa...
ma il 4g+ che banda dovrebbe essere !?!? 1800, 2100, 2600 ?!?!?
comunque lo smartphone va veramente bene, cè da fare l'abitudine all'interfaccia colorOS ma con calma si setta tutto...
unica cosa che non trovo è il doppio tap per risvegliare lo schermo, e nei toggle rapidi nel menù a tendina non cè il tasto per la sincronizzazione automatica, cosa che mi serviva e nei samsung c'era... per attivarla e disattivarla tocca entrare nelle impostazioni ecc...
Per il doppio tap, prova a seguire questa guida
https://www.realme.com/in/support/kw/doc/FAQ1446
sei 1 grande !!!
fatto, tutto ok...
Appena acquistato. Vediamo che succede. Arriverà sabato. Appena arrivo provo subito ad avviare netmonster con sim Tim.
Un'ultima curiosità. Ho visto che il pacco contiene la cover ma non ho capito se il telefono ha una pellicola preapplicata o meno. Il tuo ce l'ha? Almeno capisco se acquistarla subito e farla arrivare insieme al telefono
La cover in silicone va benissimo, la pellicola protettiva non è in vetro temperato, è già applicata ma si sporca subito, io ho ordinato 1 in vetro temperato su ebay...
In questi 2 giorni ho settato quasi tutto, con calma perché il menù è diverso dal Samsung, anche le traduzioni delle singole voci, devo dire che mi piace molto come smartphone...
Ieri ero a Sarzana e l'app netmonster diceva lte 1800 + 800...
ecco i primi difetti:
1 con lo smartphone bloccato se si tira giù la tendina delle notifiche fa un effetto diverso (scende e risale di colpo) rispetto a quando lo smartphone è sbloccato.
2 se si riavvia lo smartphone o si spegne e si riaccende, viene creata una nuova pagina nella home e ci trovo l'app "wind servizi", che fa riferimento alla scheda sim.
3 facendo il percorso "impostazioni/sicurezza/tutela delle informazioni personali/proteggere i contatti" non selezionate whats'app altrimenti i contatti della rubrica all'interno di whats'app vengono visualizzati solo col numero e non col nome.
4 nei toggles rapidi non c'è il tasto per la sincronizzazione automatica di Google.
fatemi sapere se anche voi avete questi problemi, come li avete risolti ecc...
Appena arrivato.
Purtroppo non aggrega. Provato sia SIM Tim che Vodafone ma nessuna aggregazione.
Risultato
Mate 10 che aggrega 190down, 40up
X2 che non aggrega: 80down, 50up
Sinceramente a 269€ non posso accettare tale mancanza, soprattutto se è un blocco software (visto che lo Xiaomi 9t con stesso modem aggrega senza problemi).
Dopo due ora dalla ricezione quindi ho già chiesto il reso.
Spero che con android 10 risolvano. In quel caso potrei rivalutare il riacquisto
Ma il fatto che non aggrega influisce sulla ricezione delle chiamate o riguarda la velocità di connessione internet?
bè allora non mi preoccupo, è sempre 1 telefono e la priorità sono le chiamate, io mi trovo bene anche col 4g normale, youtube lov edo, siti in streaming con chrome li vedo, le app funzionano, ho zero giochi installati...
Col 4G fai tutto senza problemi, addirittura io guardo Amazon Video con un router wifi solo 3G.
Che dovrebbe funzionare e che sarebbe meglio che funzionasse nessuno lo mette in dubbio come che si possa fare tutto tranquillamente col 4G.
Speriamo che in futuro si ricevano aggiornamenti da realme...
Stamattina al lavoro ho avviato netmonster e dice 4g LTE 2600, mentre di solito è 1800... Cosa vuol dire?!?
Ma 4g o 4g+ ?!?
Buongiorno. Non ho ancora inserito la sim per vedere questo fatto dell'aggregazione.... Però mi piace questo x2. Bellissimo display, batteria sembra bene ma è ancora presto... Le dimensioni sono tutto sommato accettabili (questione, per me, abbastanza importante). Sto cercando di confrontare le prestazioni con il poco f1 (non so quanto abbia senso...) in ogni caso direi che gira bene! Le fotocamere sporgono parecchio. La cover in dotazione non mi piace: protegge molto bene ma limita i gesti... Ne sto cercando una sottile (senza è un po' troppo scivoloso). Ne avete presa qualcuna? Ho tolto la pellicola di fabbrica, molto meglio senza! Avete messo qualcosa (vetri, pellicole..)? Vi chiedo ancora qualcosina... Non sono riuscito a trovare un blocco note integrato. Non c'è? Non ho trovato neanche temi, esistono? È possibile modificare il refresh?
Che altro... Sblocchi con dita e volto funzionano bene (forse il poco f1 è un po' più veloce nello sblocco). Fotocamere provate poco ma mi sembrano buone!!!
Grazie! Buon finesettimana!
ho messo la pellicola in vetro temperato presa su internet
uso la cover di fabbrica in quanto non uso le gestures, confermo che è molto scivoloso e le camere sporgono molto
come blocco note uso keep di google ma mi sa che non cè
ho scaricato 1 altra app per la galleria perchè quella stock fà pietà
i temi non so, ho solo modificato l'immagine di sfondo e di blocco
batteria perfetta,lo uso con 1 sola sim e micro sd da 128 gb
impronta digitale perfetta, sblocco con viso non ancora provato
purtroppo non cè il toggle rapido della sincronizzazione automatica che quando dormo vorrei disattivare per risparmiare batteria
io avevo il samsung galaxy a50 e questo va 235757123579 volte meglio, in tutto, anche nella ricezione sim e wifi
cosè il reflesh !?!?
Ciao. Grazie. Per refresh rate intendevo: La frequenza di*refresh è*un valore che indica quante volte in un secondo il tuo schermo aggiorna l'immagine*e*si misura in Hertz. Il fratello maggiore (x2pro) la ha a 90hz. Il nostro non so e non so se si possa modificare (più alta è, migliore sarà la visione ma maggiore sarà anche il consumo di energia...).. Ora vado cercare... [emoji16]