Originariamente inviato da
andrea0807
Allora i casi sono due, se hai intenzione di tenerlo stock ti dico compralo, il telefono dalle recensioni che ho visto è eccezionale, tiene testa tranquillamente ad un oneplus 7tpro costando però €300 in meno, non gli manca niente, è il top di gamma con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. La versione di android è la 9 ma a inizio anno oppo ha annunciato che verrà aggiornato ad andorid 10 con una interfaccia completamente diversa, quasi stock dedicata solo a realme.
Ho detto che i casi sono due ed infatti per me per come è adesso non lo comprerei mai, io sono appassionato di modding e su tutti i miei dispositivi installo sempre la recovery twrp e faccio il root, poi cambio anche rom.
Allora se si decide di sbloccare il bootloader sul x2 pro, operazione fondamentale per l'inizio delle operazioni di modding DRM widevine cambierà in L3 e il sensore di impronte digitali non funzionerà più. Inoltre molte persone che si sono cimentate a sbloccare il bootloader su xda hanno ottenuto un hard brick rendendo il telefono inutilizzabile.
Inoltre per far funzionare correttamente magisk bisogna flashare prima da twrp x2Pro_bulid.prop_patch.zip altrimenti magisk funzionerà in maniera solo core, unico terminale che necessita di questa correzzione.
Su xda inoltre non c'è neanche una rom personalizzata per questo dispositivo visto gli enormi problemi che oppo ha introdotto nel moddare questo terminale.
Quindi ritornando a noi se non hai mai fatto e non vuoi fare modding secondo me e il miglior acquisto, anche io ero molto interessato, ma a queste condizioni per me no, sembra che a inizio dovrebbe cambiare qualcosa, speriamo bene perchè anche a me piace molto.
Fonte XDA
https://forum.xda-developers.com/rea...tting-t4010189