CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[App] Bilancia di precisione (gratis)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [App] Bilancia di precisione (gratis)

    Guardate questa nostra nuova app,
    riesce a trasformare il vostro cellulare in una bilancia di precisione.
    Sfruttando l'accelerometro (per quanto preciso possa essere) l'app cerca di calcolare il peso di un oggetto
    appoggiato sul vostro cellulare.
    L'app è ancora in versione beta e la misurazione non è molto precisa poichè dipende da molti fattori, speriamo però di migliorarne l'algoritmo a breve.

    Che ve ne sembra come idea???

    https://market.android.com/details?i...ecisionbalance

    Schermate:



    QCode:



    Ciao!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato rascsoft per il post:

    pollikki (05-02-17)

  3.  
  4. #2
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    L'idea è molto interessante e quando verrà aggiunta la possibilità di calibrare lo sarà ancora di più.
    L'applicazione però va decisamente migliorata

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per il giudizio
    naturalmente questa è una versione beta, stiamo tentanto di migliorare l'algoritmo che misura il peso, ma è tutt'altro che semplice!!!

    A presto per le novità e le future versioni dell'app

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    E pensare che tempo fa abbiamo preso per il culo uno che chiedeva se ci fosse un'app che facesse da bilancia di precisione!

    L'ho provata ma...non va proprio ancora
    Ultima modifica di dylan_tp; 19-01-12 alle 17:51

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Considerando che basta inclinare il telefono per farlo arrivare a 200 e passa grammi.

    Comunque non ho capito cosa c'entra l'accelerometro con misurare i pesi.

    Per farlo dovrebbe poter leggere la differenza di pressione sullo schermo...cosa secondo me impossibile a oggi.

    Magari tra un anno o due.....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero e credo che utilizzi gli accellerometri per capire la massa...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleslk Visualizza il messaggio
    Spero e credo che utilizzi gli accellerometri per capire la massa...
    E come farebbe?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il principio e piu' o meno questo:

    Appoggiando una massa sul cellulare perpendicolarmente si crea una variazione istantanea sul vettore G(x,y,z) per la componente z. Dalla quantità di
    accelerazione è in teoria possibile calcolare la massa del corpo appoggiato (non solo dalla classica f=m*a ma dall'energia cinetica dell'oggetto che si poggia). Il problema è calibrare il tutto, si può ad esempio appoggiare il cellulare su un corpo non strettamente rigido come un libro con copertina morbida oppure un tappetino tipo quello per fare le flessioni, l'accelerazione allora sarà proporzionale al "coefficente" di resistenza del corpo, quindi una calibrazione dovrebbe misurare tale coefficiente.
    Un'altro problema è che quando appoggio il corpo da pesare sul cell posso inavvertitamente (poichè mi tremano leggermente le mani) agire sulle componenti x e y della gravita G e quindi disperdere l'accelerazione sulla componente z e falsare la pesata.
    Stiamo inoltre pensando di non fare appoggiare semplicemente l'oggetto da pesare ma di "lanciarlo" da una distanza fissa ma piccola (ad esempio da un millimetro di distanza) il problema (oltre all'algoritmo in se) è quindi quello di considerare tutti i fattori umani.
    Spero di non avervi confuso ancor di più le idee
    Ultima modifica di rascsoft; 20-01-12 alle 22:58

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Considerando che basta inclinare il telefono per farlo arrivare a 200 e passa grammi.

    Comunque non ho capito cosa c'entra l'accelerometro con misurare i pesi.

    Per farlo dovrebbe poter leggere la differenza di pressione sullo schermo...cosa secondo me impossibile a oggi.

    Magari tra un anno o due.....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    naturalmente quando faranno un sensore di pressione sullo schermo dei cell la bilancia a quel punto già sarà fatta no!!!!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rascsoft Visualizza il messaggio
    il principio e piu' o meno questo:

    Appoggiando una massa sul cellulare perpendicolarmente si crea una variazione istantanea sul vettore G(x,y,z) per la componente z. Dalla quantità di
    accelerazione è in teoria possibile calcolare la massa del corpo appoggiato (non solo dalla classica f=m*a ma dall'energia cinetica dell'oggetto che si poggia). Il problema è calibrare il tutto, si può ad esempio appoggiare il cellulare su un corpo non strettamente rigido come un libro con copertina morbida oppure un tappetino tipo quello per fare le flessioni, l'accelerazione allora sarà proporzionale al "coefficente" di resistenza del corpo, quindi una calibrazione dovrebbe misurare tale coefficiente.
    Un'altro problema è che quando appoggio il corpo da pesare sul cell posso inavvertitamente (poichè mi tremano leggermente le mani) agire sulle componenti x e y della gravita G e quindi disperdere l'accelerazione sulla componente z e falsare la pesata.
    Stiamo inoltre pensando di non fare appoggiare semplicemente l'oggetto da pesare ma di "lanciarlo" da una distanza fissa ma piccola (ad esempio da un millimetro di distanza) il problema (oltre all'algoritmo in se) è quindi quello di considerare tutti i fattori umani.
    Spero di non avervi confuso ancor di più le idee
    Se lo si lancia...anche se da un mm...si sfalsa la massa in quanto quando tocca lo schermo è accelerata...

    Comunque...ancora non sono convintissimo...anche perchè...se fosse possibile...non credete che softwarehouse maggiore l'avrebbe già fatta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy