CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[App] Bilancia di precisione (gratis)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Software house maggiori??? Ma che ne sai di chi c'è dietro RASC Software ?!?!?!? (Scherzo )

    Comunque non si falsa la massa infatti l'accelerazione di gravita' e' costante 9,8 m/s2, se la distanza è costante 1mm sappiamo a che velocità impatta l'oggetto da pesare sullo schermo (trascurando gli attriti dell'aria) e possiamo ricavarne in teoria la massa dall'energia cinetica mettendo il tutto a sistema con F = m*a dove la a è l'accelerazione registrata su Gz (ma poichè è una variazione istantanea di gravita' entrano in gioco le derivate e la cosa si complica).
    Dovrebbe comunque funzionare ... in teoria... vedremo!!

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Se lo si lancia...anche se da un mm...si sfalsa la massa in quanto quando tocca lo schermo è accelerata...

    Comunque...ancora non sono convintissimo...anche perchè...se fosse possibile...non credete che softwarehouse maggiore l'avrebbe già fatta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rascsoft Visualizza il messaggio
    Software house maggiori??? Ma che ne sai di chi c'è dietro RASC Software ?!?!?!? (Scherzo )

    Comunque non si falsa la massa infatti l'accelerazione di gravita' e' costante 9,8 m/s2, se la distanza è costante 1mm sappiamo a che velocità impatta l'oggetto da pesare sullo schermo (trascurando gli attriti dell'aria) e possiamo ricavarne in teoria la massa dall'energia cinetica mettendo il tutto a sistema con F = m*a dove la a è l'accelerazione registrata su Gz (ma poichè è una variazione istantanea di gravita' entrano in gioco le derivate e la cosa si complica).
    Dovrebbe comunque funzionare ... in teoria... vedremo!!
    Mah...secondo me i fattori sono tanti...per esempio...materiale...comunque vedremo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Mah...secondo me i fattori sono tanti...per esempio...materiale...comunque vedremo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    il problema del materiale e' appunto risolvibile coun una calibrazione fatta tramite una massa di peso noto
    in ogni caso è una bella sfida

  5. #14
    Androidiano L'avatar di lorenzotizzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io studio ingegneria e sto per finire la triennale... ho delle domande da farti siccome l'App mi interessa:
    1)Come puoi sfruttare il principio della conservazione dell'energia meccanica dell'oggetto in un sistema REALE? Nel senso puoi calcolarti l'energia potenziale che ha il corpo ad una determinata posizione di lancio ma solo ed esclusimente se conosci già il suo peso! Non puoi trascurare la deformazione elastica ed anaelastica del corpo in oggetto? il suo riscaldamento? Tutte le forme di energia dispersa che vanno ad incrementare l'energia dell'universo? non puoi considerare tutto sarà sempre un valore approssimanto per me.
    2) Credo che la soluzione migliore sia riuscire a sviluppare un sistema di taratura basato su un peso fisso come ad esempio fanno acuni apk americani... Il problema è che non torna preciso ugualmente...
    Ci sono novità visto che il post è abbastanza vecchio?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzotizzi Visualizza il messaggio
    Io studio ingegneria e sto per finire la triennale... ho delle domande da farti siccome l'App mi interessa:
    1)Come puoi sfruttare il principio della conservazione dell'energia meccanica dell'oggetto in un sistema REALE? Nel senso puoi calcolarti l'energia potenziale che ha il corpo ad una determinata posizione di lancio ma solo ed esclusimente se conosci già il suo peso! Non puoi trascurare la deformazione elastica ed anaelastica del corpo in oggetto? il suo riscaldamento? Tutte le forme di energia dispersa che vanno ad incrementare l'energia dell'universo? non puoi considerare tutto sarà sempre un valore approssimanto per me.
    2) Credo che la soluzione migliore sia riuscire a sviluppare un sistema di taratura basato su un peso fisso come ad esempio fanno acuni apk americani... Il problema è che non torna preciso ugualmente...
    Ci sono novità visto che il post è abbastanza vecchio?
    Capisco cosa tu possa trovare, ma non credo che al momento si possa ottenere la precisione che chiedi. Se devo calcolare il peso di una batteria non mi occorre tutta questa precisione, anche perché sarebbe meno preciso dell'appoggiare sopra l'oggetto in questione. Per questo opterei per la scelta di calibrare l'accelerometro, magari regolabile dall'utente. Il che ha risposto anche alla tua domanda numero 2.
    Per le novità non so.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy