CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

SugarSync, come Dropbox, anzi meglio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    SugarSync, come Dropbox, anzi meglio!

    SugarSync
    SugarSync è un ottimo programma che carica on line i propri dati in modo da potervi accedere e lavorarci ovunque a prescindere dal dispositivo utilizzato. Dal telefono (o da qualsiasi altro device) quindi potrete visualizzare e intervenire sui file presenti su tutti i dispositivi associati allo stesso account. Si può per esempio creare un file dal pc, modificarlo successivamente dal telefono, aggiungere una cartella dal tablet ecc.
    Sugarsync è dunque un software di sincronizzazione multipiattaforma bidirezionale: qualsiasi modifica in locale viene automaticamente e in tempo reale effettuata anche in remoto e viceversa. Se gli altri device in quel momento non sono on line, le modifiche ai file verranno effettuate in automatico alla prima connessione ad internet. Quando si apre su un altro dispositivo, la versione del file sarà sempre l'ultima, e non si corre mai il rischio di ritrovarsi con copie non aggiornate dello stesso documento.
    Anche Dropbox ha analoghe funzioni, ma SugarSync ha due marce in più (nulla vieta comunque di usarli entrambi):
    - permette di condividere le cartelle del pc preesistenti anziché dover riversare tutto nella cartella dedicata come fa Dropbox.
    - offre molto spazio in più, circa 5GB, quindi più del doppio dell’app concorrente.

    Il primo upload dei propri dati dura parecchio, per cui conviene farlo aumentando al massimo la velocità andando in Tools/Preferences. Comunque durante il caricamento dei file, si può utilizzare lo stesso il pc, anche per navigare.

    L’applicazione per android permette di attivare l’autosync delle foto e/o delle cartelle, di disabilitarlo in roaming, di attivarlo solo in wifi, di scegliere l’intervallo di sincronizzazione dei dati, ecc.
    La funzione “Take a Picture” consente di scattare foto velocemente e caricarle on line in automatico.
    Si possono creare inoltre scorciatoie per accedere velocemente ai dati che interessano maggiormente.
    Andando in “File Transfer Status” si può verificare lo stato dei file caricati o scaricati dalla rete.
    E’ possibile anche condividere i dati generando link pubblici da inviare via email o social network e creare cartelle comuni con permessi di accesso personalizzabili.
    Le cartelle Magic Briefcase e Web Archive hanno funzioni differenti:
    Web Archive (storage): i file copiati in questa cartella restano lì anche cancellandoli in locale. Chiaramente nella Web Archive i file non vengono sincronizzati così come avviene quando vengono salvati nella cartella Magic Briefcase.
    Magic Briefcase (sincronizzazione multipla): se si trascinano qui le cartelle, saranno sincronizzate e backuppate in locale su tutti i pc che si vuole.

    Prima di scaricare l’app è conveniente partire dall’installazione della versione pc, questo perché ci permetterà di guadagnare ulteriore spazio dove poter archiviare i nostri dati. La procedura che consiglio è questa:
    - Scaricare la versione per pc. Se utilizzate questo link
    https://www.sugarsync.com/referral?r...eEvent=1648804
    avrete ulteriori 500Mb omaggio (e anch’io), in alternativa potrete utilizzare un link di un vostro amico o scaricare il software dal sito ufficiale (in quest’ultimo caso però avrete solo 5Gb).
    - A installazione ultimata otterrete altri 125Mb di spazio.
    - Andare sulla versione web del programma, ossia My SugarSync Website e cliccare su “Install the SugarSync app on your mobile device”, nella finestra che appare selezionare il sistema operativo Android, vi verrà inviato un link tramite email o sms, utilizzare quel link per scaricare l’app sul telefono per avere così altri 125Mb di spazio.
    - Una volta installata l’app, se deciderete di fare una piccola esercitazione (Introduction Game), dopo averla completata riceverete ulteriori 250Mb.
    - Enjoy
    Ultima modifica di orizzonteverticale; 23-08-12 alle 00:21

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato orizzonteverticale per il post:

    AgoDrago (31-05-12),DLG (06-07-12),statinsky (28-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Gabardino


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ottimo programma! Appena installato e provato. Davvero ben fatto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gabardino per il post:

    orizzonteverticale (20-12-11)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Namaless


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,865

    Ringraziamenti
    597
    Ringraziato 624 volte in 389 Posts
    Predefinito

    Lo provo stasera ma supporta anche il macosx?

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

  7. #4
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Supporta windows e mac

  8. #5
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabardino Visualizza il messaggio
    Ottimo programma! Appena installato e provato. Davvero ben fatto.
    Sono contento che ti sia piaciuto. A me questa applicazione ha semplificato notevolmente la vita!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Che il 2012 possa essere per tutti gli androidiani un anno ricco di novità (soprattutto se tecnologiche

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie della recensione, sembra molto interessante e lo proverò appena possibile

  11. #8
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao Stefano, spero ti sia utile. Sappi che con questa app io ho smesso di essere pen drive dipendente. Prima quando mi dovevo spostare la riempivo con tutti i miei dati più importanti e la portavo sempre dietro con me (assieme al terrore di smarrirla o di danneggiarla!), adesso la pen drive per me è solo un lontano ricordo...

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    appena provata, ottima probabilmente abbandonerò l'ottimo dropbox al quale ero molto affezionato ma questo mi permette di:

    - sincronizzare non solo una cartella ma TUTTE le cartelle che voglio dal mio MAC avendo così un backup costante di tutti i miei file cloud, a differenza di dropbox che sincronizza una sola cartella e avrei quindi dovuto spostarci dentro i miei file a mano...

    - con soli 20€ annui avere 30GB di spazio online appunto per i miei backup.


    E tanto tanto altro ancora...davvero grazie sembra essere il miglior servizio cloud in circolazione sia gratis che a pagamento...se ne conoscete altri che possono competere segnalatemeli
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  13. #10
    Androidiano L'avatar di orizzonteverticale


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 68 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    appena provata, ottima probabilmente abbandonerò l'ottimo dropbox al quale ero molto affezionato ma questo mi permette di:

    - sincronizzare non solo una cartella ma TUTTE le cartelle che voglio dal mio MAC avendo così un backup costante di tutti i miei file cloud, a differenza di dropbox che sincronizza una sola cartella e avrei quindi dovuto spostarci dentro i miei file a mano...

    - con soli 20€ annui avere 30GB di spazio online appunto per i miei backup.


    E tanto tanto altro ancora...davvero grazie sembra essere il miglior servizio cloud in circolazione sia gratis che a pagamento...se ne conoscete altri che possono competere segnalatemeli
    Ti assicuro che prima di sceglierla definitivamente ne ho provati tanti altri di servizi, ma nessuno di essi ne reggeva il confronto a causa di varie limitazioni che sugarsync invece non ha.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy