CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

MIUI 13 non trasmette schermo su Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    MIUI 13 non trasmette schermo su Chromecast

    Ciao,
    Ho da poco fatto l'aggiornamento sul mio Xiaomi redmi note 10 pro a MIUI 13 e non trasmette più lo schermo al Chromecast.
    Netflix Amazon prime o YouTube trasmettono, ma se voglio trasmettere lo schermo dall'app di Google home (provato anche altre app) dà schermo nero e si disconnette subito dopo.
    Prima dell'aggiornamento era tutto ok.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho da poco fatto l'aggiornamento sul mio Xiaomi redmi note 10 pro a MIUI 13 e non trasmette più lo schermo al Chromecast.
    Netflix Amazon prime o YouTube trasmettono, ma se voglio trasmettere lo schermo dall'app di Google home (provato anche altre app) dà schermo nero e si disconnette subito dopo.
    Prima dell'aggiornamento era tutto ok.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao
    Ciao. Provo ad aiutarti.
    La trasmissione di contenuti da smartphone a pc, senza visualizzazarli da entrambe le parti, come solitamente avviene, si chiama Casting.
    Quando tu vuoi trasmettere i contenuti del tuo schermo duplicandolo si chiama invece Mirroring.

    Le App delle major dovrebbero supportare nativamente solo il Casting, il Mirroring può andare o non andare a seconda delle App usate, dallo smartphone o dalla versione di Android.
    Qui abbiamo parlato di contenuti di siti ufficiali sotto abbonamento.
    Ci sono altri casi, anche di siti pubblicamente fruibili che non consentendo la trasmissione cast per mancanza di supporto funzionano solo tramite mirroring.
    Il mirroring a molte persone non piace perché a differenza del casting bisogna sacrificare il dispositivo lasciandolo aperto su una schermata fissa e si può solo diminuire la luminosità dello schermo dello smartphone, per risparmiare energia.
    Penso che il cast sia più supportato su queste App tipo Netflix per una questione di Drm.
    Se prima dici che andava tutto dovresti o procedere con un downgrade del firmware o vedere se ci sono aggiornamenti per Chromecast, Google Home o per l'app di mirroring.
    Concludo, con una nota sulle esperienze personali che ho avuto con Chromecast 3 generazione (1080 p 60 hz) su vari dispositivi... Su Huawei e honor può dare problemi con il normale casting a causa del risparmio energetico esagerato, anche se disattivato, con il mirroring si fixa, anche se con gli ultimi update anche il cast è stabile.
    Con Xiaomi poco mi andava il casting ma non il mirroring.
    Con Samsung tab s4 mi vanno sia cast che mirroring perfettamente.
    P. S che versione di Chromecast hai?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho da poco fatto l'aggiornamento sul mio Xiaomi redmi note 10 pro a MIUI 13 e non trasmette più lo schermo al Chromecast.
    Netflix Amazon prime o YouTube trasmettono, ma se voglio trasmettere lo schermo dall'app di Google home (provato anche altre app) dà schermo nero e si disconnette subito dopo.
    Prima dell'aggiornamento era tutto ok.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao

    i

    Ciao Varias !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Se ho ben capito ti fa il cast solo da Netflix, Amazon Prime video e Youtube?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Grazie della risposta, i Chromecast che ho sono di prima e seconda generazione quindi non proprio recenti, mi accennavi alla possibilità di fare un downgrade, sai come si fa?
    Ciao sì in pratica non trasmette lo schermo solo quando voglio fare il mirroring

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Grazie della risposta, i Chromecast che ho sono di prima e seconda generazione quindi non proprio recenti, mi accennavi alla possibilità di fare un downgrade, sai come si fa?
    Ciao sì in pratica non trasmette lo schermo solo quando voglio fare il mirroring
    I messaggi consecutivi non sono graditi per regolamento.

    Se devi aggiungere qualcosa lo puoi benissimo fare editando il tuo ultimo messaggio.

    Sposto in sezione Redmi note 10 Pro.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Grazie della risposta, i Chromecast che ho sono di prima e seconda generazione quindi non proprio recenti, mi accennavi alla possibilità di fare un downgrade, sai come si fa?
    Ciao sì in pratica non trasmette lo schermo solo quando voglio fare il mirroring
    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Grazie della risposta, i Chromecast che ho sono di prima e seconda generazione quindi non proprio recenti, mi accennavi alla possibilità di fare un downgrade, sai come si fa?
    Ciao sì in pratica non trasmette lo schermo solo quando voglio fare il mirroring
    Mi riferivo al downgrade del firmware dello smartphone.
    Non saprei come operare in merito, ho avuto un poco ma non ho speso molto tempo per moddarlo. Bisogna vedere anche se il rollback è effettivamente possibile.
    Ogni tanto ci sono versioni che integrano un punto di non ritorno per cui non è più possibile tornare a una versione precedente.
    Per quanto riguarda il Chromecast ho esperienze solo con la terza generazione base.
    Non saprei quindi, come aiutarti per risolvere questi problemi. A suo tempo quando scelsi la Chromecast avevo notato che c'erano modelli più anziani del mio, ma avevano specifiche tecniche non all'altezza per il tv cui erano destinate, che è un vecchio LCD Samsung da 32 pollici del 2010. Non ho seguito nemmeno la sua evoluzione, il Google Home proprio per le limitazioni della connessione internet da mobile, non si riescono a reperire e gestire flussi superiori al full hd nemmeno da Youtube.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e ha risolto?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e ha risolto?
    Ho la MIUI 13 e la trasmissione dello schermo funziona.

    Lo faccio tramite l'applicazione home.

    Attenzione che non tutte le applicazioni funzionano con lo schermo in mirroring.

    Per lanciare la trasmissione schermo:

    Apri l'applicazione Google home
    Seleziona la destinazione (la tua Chromecast)
    Clicca in basso su trasmetto schermo.

    Hai provato cosi?



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, si è quello che ho sempre fatto come step per lanciare la proiezione dello schermo, la cosa strana è che il casting va' benissimo, ma appena dó l' imput da Google home sul trasmetti schermo la TV dà schermo nero e si disconnette subito dopo.
    Ho provato anche dalle impostazioni del telefono su connessione e condivisione/proiezione ma niente non riconosce il Chromecast.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varias Visualizza il messaggio
    Ciao, si è quello che ho sempre fatto come step per lanciare la proiezione dello schermo, la cosa strana è che il casting va' benissimo, ma appena dó l' imput da Google home sul trasmetti schermo la TV dà schermo nero e si disconnette subito dopo.
    Ho provato anche dalle impostazioni del telefono su connessione e condivisione/proiezione ma niente non riconosce il Chromecast.
    Io però non ho il Redmi note 10 Pro.
    La versione MIUI 13 che ho sul mio è con android 11 e non android 12 come dovresti avere sul tuo...



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy