CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 11 S]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Salve a tutti, l'ho preso anch'io da 3 giorni, versione 6+128gb (4G), ma sono un po' deluso dell'acquisto. Non so se mi sia capitato uno smartphone difettoso, ma lo trovo lento, ogni tanto quando clicco per aprire una app sembra non aprirsi per chiudersi subito; se entro in "Gestore File" mi appare una scritta dove dice "solo un secondo.." e perde circa 4-5 secondi per caricare i file all'interno della cartella; Se faccio copia o sposta file da memoria interna a SD esterna, anche un semplice file di 20mb ci mette un po', come se spostassi un video da 2 gb. Poco fà stavo navigando sul browser e per pochi secondi, dal basso dello smartphone, sono apparsi per pochi secondi dei pixel quadratini colorati


    In famiglia abbiamo un redmi note11 liscio, ma non è proprio lento così, seppur sono smartphone di fascia bassa. Sul Tubo l'11s mi è apparso piu veloce chi lo ha video-recensito.
    Secondo voi questo 11s (con 6fgb di ram!) è difettoso?. il problema è che non posso nemmeno fare il reso.
    Posso risolvere in qualche modo per renderlo piu fluido? questi quadratini pixelati rivelano un problema software o hardware?.

    Nota positiva, ad oggi il sensore risponde bene per la parte telefonica. Credevo peggio (diversamente dall'11 liscio).

    Lo smart ha la Miui Global 13.0.10 stabile (RKEEUXM)
    Ultima modifica di andrrrroid; 17-06-23 alle 20:36

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Fai il test dei colori come fa vedere nel video e controlla se si ripresentano i pixel colorati durante la prova, se si è un problema hardware, se no è un problema software:





    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 17-06-23 alle 20:44

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrrrroid (17-06-23)

  5. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Salve a tutti, l'ho preso anch'io da 3 giorni, versione 6+128gb (4G), ma sono un po' deluso dell'acquisto. Non so se mi sia capitato uno smartphone difettoso, ma lo trovo lento, ogni tanto quando clicco per aprire una app sembra non aprirsi per chiudersi subito; se entro in "Gestore File" mi appare una scritta dove dice "solo un secondo.." e perde circa 4-5 secondi per caricare i file all'interno della cartella; Se faccio copia o sposta file da memoria interna a SD esterna, anche un semplice file di 20mb ci mette un po', come se spostassi un video da 2 gb. Poco fà stavo navigando sul browser e per pochi secondi, dal basso dello smartphone, sono apparsi per pochi secondi dei pixel quadratini colorati


    In famiglia abbiamo un redmi note11 liscio, ma non è proprio lento così, seppur sono smartphone di fascia bassa. Sul Tubo l'11s mi è apparso piu veloce chi lo ha video-recensito.
    Secondo voi questo 11s (con 6fgb di ram!) è difettoso?. il problema è che non posso nemmeno fare il reso.
    Posso risolvere in qualche modo per renderlo piu fluido? questi quadratini pixelati rivelano un problema software o hardware?.

    Nota positiva, ad oggi il sensore risponde bene per la parte telefonica. Credevo peggio (diversamente dall'11 liscio).

    Lo smart ha la Miui Global 13.0.10 stabile (RKEEUXM)
    Intanto inizierei a togliere la micro sd, molte volte il problema lo creano delle microsd che non vengono ben gestite dal sistema.
    Fai qualche giorno senza microsd e fai sapere se la fluidità migliora


    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    andrrrroid (17-06-23),gianpassa (18-06-23)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso telefono e non riscontro nulla di quanto hai detto, è una scheggia Sicuramente c'è qualcosa che crea problemi..

    Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pepa per il post:

    andrrrroid (17-06-23)

  9. #25
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Fai il test dei colori come fa vedere nel video e controlla se si ripresentano i pixel colorati durante la prova, se si è un problema hardware, se no è un problema software:
    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Intanto inizierei a togliere la micro sd, molte volte il problema lo creano delle microsd che non vengono ben gestite dal sistema.
    Fai qualche giorno senza microsd e fai sapere se la fluidità migliora
    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie per le risposte.
    Ho provato a fare il "test panel" e non risulta nulla, mi dice tutto ok. Quindi dovrebbe essere lato software?
    Questa scheda micro SD classe 10 della samsung è stata utilizzata sul mio vecchio Redmi note 5 (ormai la batteria è andata, ma lo rimpiango un po', rimane tutt'oggi quasi piu fluido pure dell'11s e dell'11liscio), questa identica microSD sul Redmi note 5 non mi ha dato e non mi crea nessuna sorta di rallentamento fino ad ora che ho riprovato a rimettere, sia nello switch tra memoria interna e sd o se devo copiare/spostare i file nessun problema sul Note5, come mai?.
    Inoltre come detto prima (nell'arco della giornata almeno 1 o 2 volte lo fà) se clicco sull'icona di un app, fà finta di aprirsi ma non si apre, clicco e si richiude immediatamente, altrimenti clicco e si apre con uno sfarfallio o tremolio (non so come spiegarlo). Anche sul menù a tendina, a volte se clicco per disattivare, ad esempio, sul tasto "Connessione Dati" spesso non si disattiva subito, rimane fisso per 3 secondi e si toglie da solo dopo. Non è solo questione della SD che proverò a togliere. C'e qualcos'altro che non và.

    Facendo un Hard reset esterno, con i tasti volume+ accensione, dite che risolvo qualcosa? sarebbe un opzione scomoda per me visto che in questi 3 giorni ho impiegato tempo per passare documenti/impostazioni/programmi ect.
    Ci sono altre soluzioni, oltre formattare lo smartphone?. Come faccio a capire se c'e un problema lato software? e come risolvo?

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso telefono e non riscontro nulla di quanto hai detto, è una scheggia Sicuramente c'è qualcosa che crea problemi..
    Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk
    grazie, spero di risolvere. Puoi dirmi andando su "Info Sistema" che versione Miui e Android hai? per favore faresti uno screen o li potresti scrivere?
    Ultima modifica di andrrrroid; 17-06-23 alle 23:43

  10. #26
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se sul test dei colori non spuntano i pixel allora non è un problema hardware, cioè di display o scheda madre o altro, è un problema lato software, e l'unica cosa che puoi provare a fare visto i rallentamenti che descrivi è proprio resettare il telefono, scomodo o meno sei costretto a farlo perchè non c'è altro metodo per risolvere dei problemi lato software che probabilmente derivano dal firmware stesso che è stato aggiornato o altro e adesso hai questi problemi, quindi ti consiglio punto primo di resettare il telefono, e punto secondo una volta resettato fai solo la configurazione base per poterlo usare e poi provalo qualche oretta senza niente di installato, cioè a telefono liscio per intenderci, per vedere come si comporta, se poi vedi che a telefono liscio funziona alla perfezione allora puoi procedere ad installare tutto quello che avevi prima ma sempre poco alla volta e controllando come si comporta il telefono, al contrario invece se anche dopo un reset del telefono ti dà gli stessi problemi di prima... ahimè temo che il telefono in qualche suo pezzo (probabilmente scheda madre) sia difettoso.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrrrroid (18-06-23)

  12. #27
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Ho provato a fare il "test panel" e non risulta nulla, mi dice tutto ok. Quindi dovrebbe essere lato software?
    Questa scheda micro SD classe 10 della samsung è stata utilizzata sul mio vecchio Redmi note 5 (ormai la batteria è andata, ma lo rimpiango un po', rimane tutt'oggi quasi piu fluido pure dell'11s e dell'11liscio), questa identica microSD sul Redmi note 5 non mi ha dato e non mi crea nessuna sorta di rallentamento fino ad ora che ho riprovato a rimettere, sia nello switch tra memoria interna e sd o se devo copiare/spostare i file nessun problema sul Note5, come mai?.
    Inoltre come detto prima (nell'arco della giornata almeno 1 o 2 volte lo fà) se clicco sull'icona di un app, fà finta di aprirsi ma non si apre, clicco e si richiude immediatamente, altrimenti clicco e si apre con uno sfarfallio o tremolio (non so come spiegarlo). Anche sul menù a tendina, a volte se clicco per disattivare, ad esempio, sul tasto "Connessione Dati" spesso non si disattiva subito, rimane fisso per 3 secondi e si toglie da solo dopo. Non è solo questione della SD che proverò a togliere. C'e qualcos'altro che non và.

    Facendo un Hard reset esterno, con i tasti volume+ accensione, dite che risolvo qualcosa? sarebbe un opzione scomoda per me visto che in questi 3 giorni ho impiegato tempo per passare documenti/impostazioni/programmi ect.
    Ci sono altre soluzioni, oltre formattare lo smartphone?. Come faccio a capire se c'e un problema lato software? e come risolvo?



    grazie, spero di risolvere. Puoi dirmi andando su "Info Sistema" che versione Miui e Android hai? per favore faresti uno screen o li potresti scrivere?
    Come ti è stato già indicato togli la SD.

    Se non risolvi io andrei di reset alle impostazioni di fabbrica e poi proverei il telefono sempre senza sd e senza applicazioni installate.

    Il fatto che il redmi Note 5 non abbia alcun problema con quella sd non vuol dire nulla.

    Sono dispositivi molto diversi.

    Fai conto che se sulla SD hai molti file (in particolare file multimediali) il sistema può essere impegnato ad indicizzarli ma, per qualche strano motivo, l'operazione non va a buon fine.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    andrrrroid (18-06-23)

  14. #28
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    @andrrroid


    Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pepa per il post:

    andrrrroid (18-06-23)

  16. #29
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se sul test dei colori non spuntano i pixel allora non è un problema hardware, cioè di display o scheda madre o altro, è un problema lato software, e l'unica cosa che puoi provare a fare visto i rallentamenti che descrivi è proprio resettare il telefono, scomodo o meno sei costretto a farlo perchè non c'è altro metodo per risolvere dei problemi lato software che probabilmente derivano dal firmware stesso che è stato aggiornato o altro e adesso hai questi problemi, quindi ti consiglio punto primo di resettare il telefono, e punto secondo una volta resettato fai solo la configurazione base per poterlo usare e poi provalo qualche oretta senza niente di installato, cioè a telefono liscio per intenderci, per vedere come si comporta, se poi vedi che a telefono liscio funziona alla perfezione allora puoi procedere ad installare tutto quello che avevi prima ma sempre poco alla volta e controllando come si comporta il telefono, al contrario invece se anche dopo un reset del telefono ti dà gli stessi problemi di prima... ahimè temo che il telefono in qualche suo pezzo (probabilmente scheda madre) sia difettoso.
    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come ti è stato già indicato togli la SD.

    Se non risolvi io andrei di reset alle impostazioni di fabbrica e poi proverei il telefono sempre senza sd e senza applicazioni installate.

    Il fatto che il redmi Note 5 non abbia alcun problema con quella sd non vuol dire nulla.
    Sono dispositivi molto diversi.
    Fai conto che se sulla SD hai molti file (in particolare file multimediali) il sistema può essere impegnato ad indicizzarli ma, per qualche strano motivo, l'operazione non va a buon fine.
    Unisco le risposte.
    Ho fatto l'hard reset, non ho aggiornato nulla (identicamente come la prima volta). I lag quando clicco sulle app al momento (da questa mattina ad ora) non ne ho avuti, vi aggiornerò. Però quando entro nella cartella "Gestore File" (non ho inserito nessuna microSD come suggerito) e non ho caricato nessun file nella memoria interna, nonostante cio', anche dopo qualche ora, mi dà caricamento di lettura di qualche secondo.
    E' normale che faccia così? o c'e qualche problema sulla memoria interna dello smartphone?.
    Spoiler:

    Spoiler:


    Oltre il test-panel, ho fatto anche quello del touch-panel e mi dà "Fail". Quando cliccavo sullo schermo in alcuni punti evidenziava dei puntini rossi - soprattutto nei lati/angoli dello schermo. C'e un altra alternativa per capire se il test del touch è affidabile? sullo schermo non noto evidenti problemi di touchscreen.
    Spoiler:


    Una domanda banale: questo è il firmware della Miui?. O un altro tipo di aggiornamento? Se clicco in questo aggiornamento cosa comporta? aggiorna le versioni delle app di sistema? esempio app Telefono, app messaggi, app rubrica ect. o altro?. Perchè per necessità non posso aggiornare la versione attuale dell'app del telefono.
    Spoiler:



    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk
    Grazie pepa. Posso chiederti le ultime 2 cose?
    Visto che hai aggiornato la Miui, se vai sulle informazioni dell'app telefono, come in spoiler sotto, quale versione hai? le app di sistema (app telefono, messaggi, rubrica) si sono aggiornate quando hai aggiornato la Miui?
    Spoiler:


    Quando entri in "Gestore File" ti carica dopo qualche secondo la memoria interna? e/o la micro SD (se ne hai messa una).
    Quando clicchi sull'app "Gestore File" spunta questa scritta "Solo un secondo.." ?
    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di andrrrroid; 18-06-23 alle 18:25

  17. #30
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prova con un altro gestore files, e vedi se fà la stessa cosa, per esempio tipo questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...er.filemanager

    per il test del touch screen invece prova a spegnere completamente il telefono e a tenerlo spento per 5 minuti almeno, poi riaccendilo e ripeti il test, se continua a dare fail non è un buon segno, magari prova anche a toccare i punti del display dove ti riporta che ci sono dei problemi e controlla se in effetti lì il touch funziona oppure no.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  18. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    andrrrroid (19-06-23)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy