Nessuna sd, Nessuna scritta in gestore file, e nessun ritardo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...88ff35555f.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Nessuna sd, Nessuna scritta in gestore file, e nessun ritardo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...88ff35555f.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 11s utilizzando Tapatalk
@SteweEliteModder, ho installato piu di un gestore manager e ha sempre quei 3 secondi di ritardo che invece all'utente sopra @pepa non dà. Non ne voglio fare un problema, ma la mia preoccupazione è se con il tempo possa peggiorare. Anche sul tasto del menu a tendina "connessione dati", a volte (non sempre) clicco e non si disattiva, rimane bloccato, fino a che clicco 3-4 volte e poi si riprende.
Ho rifatto il test del touch panel attraverso la combinazione numerica e mi ridà sempre Fail. :fear:
Posso farvi delle domande da neofita?
Mi è arrivato l'aggiornamento alla Miui 13.0.3 (ora sto di base alla 13.0.1) se faccio l'aggiornamento (nella speranza di poter aggiustare qualcosa se il problema è lato software) si aggiorneranno pure le app di sistema? (cioè telefono, rubrica, messaggi?) scusate se ripeto questa domanda. Pepa tu lo sai?
Per fare il downgrade della Miui e riportarla alla versione precedente di base, presumo che se faccio un hard reset non ritornerebbe quella precedente? sarebbe troppo facile :huhu: quindi devo usare Miflash e devo per forza fare sbloccare/root? o si può semplicemente mettere la Miui dentro la cartella e farlo ripartire senza invalidare la garanzia?
L'unica cosa che puoi e ti consiglio di fare come ultima spiaggia proprio è aggiornare il sistema operativo all'ultima versione disponibile e poi fai anche un bel reset del telefono, dopodichè lo provi e vedi se con l'aggiornamento è cambiato qualcosa, ovviamente rifai anche il test del touch screen e controlli com'è la situazione, se non è cambiato niente li c'è qualcosa che non và quindi è meglio che te lo fai cambiare.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Prova a installare lo zip locale della nuova versione 14 (devi sbloccare gli aggiornamenti locali cliccando 13 volte sul logo miui13 nella schermata di ricerca aggiornamenti, poi in alto a dx i tre puntini e aggiornamenti locali)
https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...0.3.0.TKEEUXM/
Altrimenti, se cambi regione in San Marino o Hong Kong, potrebbe trovarti da solo l'aggiornamento 14 dopo cred avrai messo la 13. 0.3
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Sera...arieccoci roftl
Redmi Note 11s, in tutto mi fà 3 ore di schermo, massimo 3ore e 20min, non sono uno che stressa molto con i social e non faccio uso di giochi, faccio un uso modesto. Secondo voi è accettabile?
Quanto dura la vostra batteria? che uso ne fate? facciamo un confronto se vi và.
Hai aggiornato alla Miui 14? Purtroppo non è facile confrontare il consumo di due smartphone che sebbene identici, potrebbero avere all'interno app e servizi in esecuzione diversi.
Inoltre anche l'aver fatto o meno un reset di fabbrica potrebbe condizionare il test.
Nella sezione batteria, cosa noti che consuma più di tutti nella lista applicazioni?
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Infatti dopo aver fatto l'hard reset sembra aver subito un calo evidente di prestazione sulla batteria, ricordo in quei giorni prima dell'HReset mi durava pure 4-5ore di schermo. Quindi è sconsigliato far l'HR nei primi giorni di vita dello smartphone? negli altri smartphone non ho mai notato questo problema dopo gli Hard Reset.
Dopo la formattazione il lag sull'apertura delle app non lo dà, solo due-tre secondi di caricamento di ritardo quando entro sulla cartella Gestione File o quando entro proprio nella sezione batteria, ci mette due secondi di rotellina nel caricare la schermata con le varie app, mi ci sto abituando non ne faccio un dramma. Ma questa batteria, boh. Ho limitato tutti i processi in background di tutte le app. Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici della app di sistema e app installate.
Scusami come faccio a vedere quale app sta consumando di piu'? nella sezione Batteria mi dà solo le app: browser, whatsapp, telefonate, schermo acceso, telefono inattivo ecc.. c'e qualche altra sezione?
Non ho aggiornato, perchè non so se aggiornando alla Miui 14 mi aggiorna pure le app di sistema tra cui l'app nativa delle telefonate (ho necessità nel far rimanere con l'attuale versione). Tu sai se aggiornando alla Miui 14 si aggiornano le app native di sistema (telefono, messaggi,rubrica)?
Tra l'altro per il momento non ho ricevuto nessun aggiornamento alla Miui 14, ma solo alla Patch marzo 2023 sempre sulla Miui 13.
Ho provato a cliccare su "Scopri cosa c'e di nuovo"
Spoiler:
e mi dà patch marzo 2023 (suppongo si aggiorni solo la patch senza aggiornare nessuna app di sistema? altrimenti sarebbe un guaio per me)
Spoiler:
troppe domande...roftl
Buonasera, ho un problema con il mio redmi note 11 pro 5g:
Non riesco ad attivare il roaming all'estero, nonostante il mio piano tariffario me lo permetta, in quanto eseguendo la corretta procedura di attivazione non mi permette di arrivare alla schermata finale consentendomi di utilizzare il roaming. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sa come fare?
Ciao, grazie per la risposta. Allora la procedura è questa che hai scritto ma nel momento in cui premo su roaming internazionale non mi porta sulla pagina in cui posso attivarlo: lo schermo diventa nero e mi fa tornare indietro sulla pagina scheda SIM e reti mobili. A me sembra chiaramente un bug di sistema ma volevo avere un altro parere.