Originariamente inviato da
Jones82
Salve,
ho comprato questo smartphone da Aprile 2023, e dopo aver riscontrato un problema con la gestione della microSD da 128GB Kingston, lo uso sostanzialmente come un tablet senza sim operatore.
Quando lo comprai, sapevo che sarebbe uscito a breve il firmware nuovo con Android 13, e quindi non lo utilizzai subito con la sim, ma lo tenevo a casa e aspettavo l'aggiornamento, x poi fare il reset di fabbrica e averlo "pulito" e aggiornato al primo utilizzo.
Presi anche una microSD da 128GB Kingston e tutto sembrava andare bene (in attesa dell'aggiornamento).
Una mattina trovai nelle notifiche che la scheda SD non era formattata.
Mi sembrò strano, ma visto che non c'era nulla dentro, non mi feci tanti problemi e la formattai.
Passarono altre 2 settimane, stesso problema. Di nuovo, riformatto e aspetto l'aggiornamento.
Arriva l'aggiornamento, lo applico, riavvio, tutto ok, 3 gg dopo, ancora problema con la memoria sd che risultava non formattata.
Col dubbio che fosse la microSD difettosa, ne prendo un altra identica nuova, e per queste ultime 3 settimane, tutto sembrava risolto.
Poco fa, dopo uno spegnimento manuale dello smartphone e riaccensione, di nuovo il problema alla memoria.
Faccio presente che la precedente memoria, l'ho messa in un tablet Samsung da quasi 1 mese, e non ha mai dato problemi.
Ora la mia domanda è la seguente:
è un difetto software "conosciuto" o altro?
A causa di questo problema praticamente non uso il mio Note11S 5G come smartphone come tutti, ma lo tengo a casa x paura di ritrovarmi la memoria "inaccessibile" e perdere tutte le foto fatte, etc..
(non quelle sincronizzate già su Google ovviamente)
Grazie a chi mi risponderà!!!
----------------------------------------------
Redmi Note 11 S - 5G
128GB + microSD 128GB
Mod.: 22031116BG
Ver MIUI: 14.0.2.0 (TGLEUXM)
Ver Android: 13 TP1A.220624.014
Agg.Sic.Android: 2023-05-01